skip to Main Content
Twitter dà più spazio agli utenti: addio ai 140 caratteri

Twitter dà più spazio agli utenti: addio ai 140 caratteri

Valeria Pizzi

Valeria Pizzi Account & Content Marketing

Twitter dà più spazio agli utenti: addio ai 140 caratteri

Twitter conferma ufficialmente che presto non conteggerà più foto e video nei 140 caratteri.

La notizia è comparsa sul blog ufficiale del social network e ha confermato le indiscrezioni delle ultime settimane, secondo cui sarà possibile inserire immagini, video o sondaggi senza incidere sullo spazio a disposizione.

Ma non solo, tra le cose che non saranno più conteggiate nel numero dei caratteri di un tweet, ci saranno anche i nomi degli utenti a cui si risponde.

Ovvero il @utente all’inizio della risposta, che al momento toglie 7 dei 140 caratteri a disposizione (problema noto soprattutto quando si partecipa a discussioni con molti utenti).

Sull’argomento è intervenuto anche Jack Dorsey, CEO e fondatore del social network:

Non stiamo rinunciando all’idea che Twitter viva l’istante. La brevità, la velocità e la possibilità di dialogare in tempo reale – cioè essere in grado di pensare qualcosa e condividerla col resto del mondo istantaneamente – sono per noi sono prioritari. Siamo sempre alla ricerca di modalità che possano rendere i Tweet ancora più espressivi e permettano alle persone di dire esattamente ciò che vogliono. Vogliamo fare tutto il possibile per rendere migliore l’esperienza su Twitter, purché si tratti sempre di qualcosa di veloce, facile, semplice ed espressivo.

I Social evolvono in continuazione, noi di Factory Communication siamo sempre aggiornati su novità e cambiamenti in corso.

Pianificare un’accurata Strategia di Social Media Marketing significa anche questo, conoscere i Social Trend del momento e sfruttarli nel migliore dei modi.

Per incrementare la tua visibilità online attraverso un’accurata strategia Social affidati ad un Team di professionisti, affidati a Factory Communication.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top