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Consulenza Marketing: I nostri 3 punti chiave

consulente marketing
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Sei un Imprenditore, il Titolare di un’Azienda, un Direttore Commerciale, oppure un Libero Professionista.
Stai cercando una consulenza marketing per capire se le Strategie di Marketing e Comunicazione che hai messo in campo, sono efficaci per incrementare il tuo Business.

Forse ti stai chiedendo:

  • Perché la mia Campagna non è efficace?
  • Come mai il mio sito non si trova su Google?
  • Perché non riesco ad aumentare le vendite?
  • Vorrei trovare nuovi clienti, cosa devo modificare nella mia Strategia?
  • Ha senso realizzare i Canali Social, oppure no?

Studiare ogni minimo particolare di una Strategia di Marketing e Comunicazione è molto importante per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Sappiamo perfettamente che il tuo compito è essere condottiero, capitano, guida dell’Azienda. Sappiamo quali sono le tue priorità e su cosa è focalizzata la tua attenzione.
Per questo motivo la nostra Agenzia ti offre una Consulenza Marketing, un Secondo Parere esterno e sincero, per valutare le potenzialità della tua strategia e offrirti consigli utili per migliorare le tue performance di comunicazione.

Il valore di un consulente marketing

Probabilmente ti stai chiedendo:
La strategia è più efficace quando viene realizzata internamente all’azienda oppure quando viene affidata ad una agenzia  di marketing esterna?

Sostanzialmente ti stai chiedendo se Factory Communication può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di Business!

Noi pensiamo di si! Dedichiamo parte del nostro tempo a studiare nuove strategie, canali di comunicazione e soluzioni per migliorare il Business dei nostri clienti. 

Analizziamo il comportamento degli utenti online per capire quali ricerche effettuano. Grazie a tool avanzati studiamo il posizionamento dei competitors sui motori di ricerca e realizziamo la Strategia SEO per posizionare la tua Azienda su Google.

Se hai deciso di leggere questa pagina è perché vuoi capire quali vantaggi puoi ottenere affidando le Strategie di Marketing e Comunicazione a Factory Communication.

Come costruiamo le strategie di marketing per la tua azienda

  1. Analizziamo il mercato e come sono posizionati i tuoi  competitors online
  2. Definiamo in modo preciso chi è il consumatore giusto (buyer persona) per il tuo prodotto e servizio
  3. Realizziamo il piano di marketing e le strategie di comunicazione per raggiungere il tuo potenziale cliente e creare la giusta relazione di fiducia
  4. Creiamo la giusta “Esperienza” per aumentare la fidelizzazione dei clienti ed il tuo fatturato nel tempo
  5. Misuriamo costantemente i risultati per integrare e modificare in tempo reale, la strategia

Consulenza Marketing: I nostri 3 punti chiave

Anche in questo caso, noi di Factory Communication, abbiamo alcune regole base, dalle quali non prescindiamo. Mai.

Sono regole semplici ed essenziali:

1. Ascoltare.

posizionamento marketing

Per realizzare la giusta strategia marketing e la giusta Strategia Comunicazione è fondamentale capire le reali esigenze del Cliente.

E’ un passaggio banale ma non scontato. Perché, spesse volte e per le ragioni più disparate, il Cliente non è disposto ad “aprirsi” a condividere le proprie esigenze e problematiche.

Questo pregiudica fin da subito la Strategia, qualsiasi essa sia, perché si basa sulla “non conoscenza” del Cliente. Giustamente questa fiducia va guadagnata sul campo, per questo motivo l’Etica è uno dei nostri valori fondamentali.

La conoscenza del Cliente passa anche attraverso la conoscenza dei fatturati, marginalità e cache flow.

Perché? Perché è meglio vendere il prodotto o servizio che genera la maggiore marginalità, piuttosto che vendere trasversalmente tutti i prodotti.

Il nostro lavoro non consiste nel farvi vendere di più, ma nel farvi guadagnare di più.

2. Progettare e realizzare la tua corretta strategia di Marketing e Comunicazione.

obiettivi di marketing

La nostra focus Key in questo caso è “generare il miglior affare per il nostro Cliente”.

Come dice Brian Tracy, “una persona non comprerà da te fino a che non si sarà convinta che tu sei un amico e stai agendo tenendo conto del suo migliore interesse”.

Generare il vostro migliore interesse o il vostro migliore affare. Questo è il nostro lavoro.

Per questo motivo una strategia marketing oppure un piano di comunicazione, devono avere una visione a breve, medio e lungo termine.

Non può essere costruita una strategia, solo per risolvere i problemi imminenti.

Perché la stessa potrebbe generare diversi problemi nel medio periodo.

Questo passa attraverso l’ascolto e la comprensione dei reali obiettivi dell’Imprenditore che, spesse volte, è offuscato o per meglio dire, stressato dagli obiettivi a breve termine.

3. Mettere il Cliente al Centro.

social media marketing

Ogni consulenza Marketing e Comunicazione che realizziamo, uno dei punti cruciali è mettere il vostro Cliente al centro. Come voi siete al Centro delle nostre attenzioni.

Mettere il Cliente al centro non è per nulla semplice, perché vuol dire costruire relazioni di valore.

Vuol dire predisporre una strategia di medio e lungo periodo. Vuol dire predisporre attività di customer care, social caring, supporto al cliente etc..

Mettere il cliente al Centro vuol dire costruire una relazione duratura di fiducia e di valore.

Lui diventa il vostro Ambassador. Cioè parlerà bene di voi, del vostro Brand, Prodotti e Servizi.

Come voi diventerete Ambassador della nostra Agenzia, se ritenete che abbiamo svolto appieno .. e forse anche un po’ di più… il nostro lavoro.

Consulenza Marketing: dobbiamo differenziarci!

Factory Communication: Strategie di Marketing e Comunicazione.

È sufficiente inserire in Google una qualsiasi keyword, per verificare quante centinaia o migliaia di Aziende offrono il nostro stesso Prodotto o Servizio allo stesso Target potenziale.

Quindi è fondamentale differenziarsi.

Noi di Factory Communication l’abbiamo fatto mettendo al centro i nostri valori che potete trovare nella sezione Spiritual Business.

Voi dovete decidere come differenziarvi dalla vostra concorrenza.

Perché una persona deve scegliere il vostro prodotto o servizio? Qual è la particolarità che vi differenzia dalla concorrenza. Qual è il vero affare che fate fare al vostro potenziale Cliente?

Noi possiamo accompagnarvi in questo percorso, affiancarvi nella parte decisionale, stabilire per voi e con voi la giusta strategia per differenziarvi dalla concorrenza e vincere sul mercato.

Come Factory Communication può aiutarti?

Non siamo “schiavi del prodotto o servizio”. Ne analizziamo in modo pragmatico ed obiettivo i punti di forza e debolezza rispetto a quelli dei competitors. Ti diciamo le cose come realmente stanno.

Zero condizionamenti

I tuoi collaboratori prendono sempre le scelte più corrette per la tua azienda? Oppure alcune volte le scelte sottostanno alle esigenze personali di carriera, fatturato, egocentrismo, invidia? Il nostro punto di vista è totalmente imparziale.

Punto di vista esterno

Non siamo “schiavi del prodotto o servizio”. Ne analizziamo in modo pragmatico ed obiettivo i punti di forza e debolezza rispetto a quelli dei competitors.
Ti diciamo le cose come realmente stanno.

Analizziamo la tua strategia

Analizziamo il tuo sito, i tuoi canali di Comunicazione. Verifichiamo com’è stato impostato il SEO, oppure il Tone Of Voice della tua Comunicazione.
Lo facciamo ponendoci, costantemente, dal punto di vista dei tuoi clienti e potenziali clienti.

Le giuste risorse

Il nostro Team è costituito da persone costantemente formate e preparate, sia dal punto di vista delle strategie di Marketing e Comunicazione che dal punto di vista tecnico e operativo.

Quali vantaggi ottieni se affidi a Factory Communication la tua consulenza marketing?

Per semplicità riportiamo quelli principali:

  • Con noi non hai un dipendente, ma un Partner che condivide i tuoi stessi obiettivi
  • Puoi focalizzarti sullo sviluppo della tua azienda, prodotti e servizi
  • Non devi assumere competenze interne all’azienda
  • Il nostro team è altamente professionale ed è costantemente aggiornato sia dal punto di vista strategico che tecnologico
  • I tuoi collaboratori hanno l’opportunità di misurarsi con un team esterno e di acquisire nuove informazioni, know how, stimoli
  • Il team è scalabile per dimensioni e competenze in base agli obiettivi che definisci nel tempo
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