Content marketing per far crescere il tuo Business!
Grazie al content marketing puoi incrementare contatti, clienti, vendite e fatturato.
Scopri perché e come implementarlo nella tua Strategia di Marketing e Comunicazione.
Grazie alla nostra consulenza Inbound Marketing potrai fornire le giuste informazioni ai tuoi contatti ed utenti, creare una relazione di fiducia e trasformarli in clienti fidelizzati.
Grazie alla nostra Consulenza Inbound Marketing potrai:
La Buyer Persona rappresenta il tuo cliente ideale. Con chi ti vuoi relazionare. Chi vuoi che entri nel tuo negozio o acquisti i tuoi prodotti e/o servizi.
La vendita esprime, sempre, la soddisfazione di un bisogno. Identificare la tua Buyer Persona vuol dire sapere in modo approfondito chi è, quali sono i suoi bisogni, e come puoi aiutarla.
Identificata la Buyer Persona, realizziamo i contenuti per il tuo sito e i tuoi canali social, focalizzati e personalizzati per rispondere alle sue esigenze.
Questa attività ci permette di creare un rapporto di fiducia e fidelizzazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti e contatti.
Il Buyer’s Journey esprime i diversi step che la tua Buyer Persona attraversa nel “viaggio” che compie per diventare tuo cliente.
Non è una attività astratta ma la strategia che ci permette di intercettare i contatti, capire i loro reali bisogni, fornire informazioni utili e pertinenti alle loro ricerche, creare il giusto rapporto di fiducia.
Oggi, grazie ad internet il cliente ha il “Potere decisionale”. Si informa, legge le recensioni, compara i prodotti.
Per questo motivo è fondamentale “sincronizzare” la nostra strategia, il nostro stile di comunicazione, in funzione della tipologia di relazione che ha con la tua azienda.
L’Inbound Marketing non è solo una strategia di Marketing ma bensì la filosofia sulla quale costruire la crescita della propria azienda.
Prima di analizzare l’operatività, gli strumenti ed attività che stanno alla base di questa Strategia di Marketing riteniamo fondamentale spiegare perché fare Inbound.
Focalizzarsi sui propri clienti, questo è un elemento fondamentale che sta alla base di una sana crescita aziendale.
Molte aziende si concentrano sull’acquisizione dei nuovi clienti dando per scontato che quelli esistenti non passeranno mai alla concorrenza o smetteranno di utilizzare i loro prodotti e/o servizi.
È probabilmente uno degli errori più diffusi ed il primo passo verso il fallimento. Lo sappiamo, abbiamo utilizzato una parola estremamente forte, ma necessaria.
Proprio perché applichiamo al 100% la filosofia dell’Inbound Marketing è per noi fondamentale comunicare in modo chiaro, diretto ed efficace.
Vogliamo aiutare gli imprenditori senza giri di parole, tecnicismi e strategie varie.
Abbiamo riportato solo alcune delle domande.
Come puoi vedere sono tante e coinvolgono sia il cliente che il fornitore.
Nella crescita del business aziendale l’acquisizione di nuovi clienti è sicuramente importante.
Riteniamo che lo sia ancora di più, costruire la giusta relazione di fiducia e fidelizzazione con i clienti esistenti, per 3 fondamentali motivi.
La Strategia di Inbound Marketing integrata con la Marketing Automation, consentono di incrementare notevolmente contatti, clienti e vendite.
Si basa su un principio tanto semplice quanto potente: fornire informazioni utili agli utenti per creare una relazione di fiducia a trasformarli in clienti.
Quando un utente utilizza i motori di ricerca deve soddisfare un’esigenza: trovare un ristorante, l’assistenza tecnica per la sua stampante, un’officina meccanica, l’Agenzia inbound marketing che realizzi la sua Strategia di Marketing e Comunicazione.
Generalmente visita diversi siti ed e-commerce prima di decidere dove acquistare. Confronta le schede tecniche, verifica se esiste un supporto post vendita, cerca di capire se l’azienda è affidabile, oppure no.
Il prezzo, generalmente, non è mai il fattore principale.
Per questo motivo l’Inbound Marketing è suddiviso in 4 fasi che consentono di:
Fare il bene dei propri clienti significa, fare il bene per il proprio business.
L’Inbound è il modo migliore per costruire relazioni durature.
Incrementa le vendite ed è la via migliore per aiutare i tuoi clienti. Grazie all’Inbound Marketing la tua azienda può crescere meglio nel lungo periodo.
L’Inbound si basa sulla condivisione delle tue conoscenze con il mondo, possiamo dire che è letteralmente la monetizzazione della conoscenza.
La condivisione della conoscenza ci porta ad essere utili alle persone.
Questo genera attrazione verso il nostro brand.
Per questo motivo l’inbound non è una strategia commerciale ma bensì una strategia marketing e di comunicazione.
Se vuoi ottenere valore da potenziali clienti (lead e prospect) e clienti è fondamentale costruire relazioni e conversazioni sia con il target audience che non.
Per creare questo valore, è necessario fornire le informazioni giuste alla persona giusta al momento giusto ogni volta (gli interessi delle persone cambiano nel tempo).
Si ogni volta, perchè abitudini, esigenze, desideri cambiano nel tempo. La nostra azienda e la nostra strategia deve poter evolversi e adeguarsi nel tempo.
Un ulteriore elemento da tenere in considerazione è che l’inbound non riguarda solo il reparto marketing o vendita ma l’intera azienda in quanto si basa su 3 elementi fondamentali: attrarre, coinvolgere e deliziare.
Questo determina che per aver un rapporto di totale fiducia tra il consumatore e l’azienda, ogni reparto deve lavorare al massimo per mantenere il più elevato standard di customer experience o esperienza vissuta dal cliente.
Il reparto Marketing deve essere efficiente per attrarre nuovi potenziali clienti. Poi la palla passa al reparto commerciale, che passa al reparto tecnico, al supporto clienti, all’assistenza etc…
Ognuna di queste fasi è estremamente importante e può pregiudicare il buon rapporto tra clienti e brand.
L’inbound marketing si genera attraverso la pianificazione di una corretta strategia che prevede l’utilizzo della Marketing Automation, il Funnel di vendita ed i relativi servizi e tecnologie.
Noi di Factory Communication siamo Certified Partner della piattaforma HubSpot una delle migliori e performanti soluzioni disponibili sul mercato.
Come possiamo aiutarti!
Factory Communication è una agenzia inbound marketing che progetta e sviluppate l’intera strategia che prevede sei differenti attività.
Dopo aver analizzato i Competitors costruiamo, con te, l’identikit del tuo Cliente ideale. Chi vuoi e chi NON vuoi come cliente. E’ impossibile vendere tutto a tutti. Perché non vendere solo ai nostri Clienti ideali?
Integriamo nei tuoi processi aziendali HubSpot, una potentissima piattaforma di Inbound Marketing basata su CRM (Customer Relationship Management) che ci consentirà di raccogliere e catalogare ogni tipo di informazione.
Realizziamo la tua strategia di Marketing Automation che permette di creare una relazione di fiducia e fidelizzazione con i tuoi clienti e potenziali clienti. La Marketing Automation incrementa notevolmente le vendite.
Strategie di Inbound Marketing e Marketing Automation
Grazie al content marketing puoi incrementare contatti, clienti, vendite e fatturato.
Scopri perché e come implementarlo nella tua Strategia di Marketing e Comunicazione.
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