Siamo una Agenzia Influencer Marketing.
Nello sviluppo della strategia di influencer marketing della tua campagna, nulla è lasciato al caso.
Brand awareness, lead generation, web and social positioning. Qualsiasi sia il tuo obiettivo realizziamo l’intera strategia: scouting, co-creazione dei contenuti, partnership, monitoraggio e misurazione dei risultati.
Nano, micro e middle influencer, selezioniamo i migliori talent per ogni Brand e ogni progetto.
Lavoriamo con gli influencer affinché il messaggio di marca raggiunga l’audience in modo autentico, etico e naturale.
Generiamo engagement e risultati tangibili. Le nostre campagne sono create con trasparenza e nel pieno rispetto degli utenti.
Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
Come prima cosa è importante dire che siamo, nel nostro piccolo, tutti influencer.
Il concetto del passaparola vale per tutti. Portando sul web possiamo semplicemente dire che, ogni volta che lasciamo una recensione, oppure commentiamo un post, siamo influencer.
Cioè influenziamo, con il nostro commento, la propensione all’acquisto di una persona.
Proviamo ad analizzare il nostro comportamento d’acquisto.
Se decidiamo di andare al ristorante leggiamo le recensioni. Se stiamo organizzando un viaggio leggiamo le recensioni. Se vogliamo comprare un nuovo taglia erba, una crema, oppure un mobile, leggiamo le recensioni. Non per niente anche su Amazon, si sta affermando il concetto di influencer.
Quindi influenziamo e siamo influenzati. Potremmo dire.. un grande virus globale.
Tecnicamente gli influencer li possiamo suddividere per tipologia:
Possiamo suddividere gli influencer per dimensioni:
Inoltre li possiamo suddividere per territorialità:
“Mondadori ha investito tanto in questo settore ed è cambiata. Gran parte delle serie e dei libri vengono fuori dal mondo degli influencer. Il digitale è diventato un asse portante dell’azienda e soprattutto ora si è tornati alla ricerca di talenti”
Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori
Fonte: www.liberoquotidiano.it