Definizione
La Generazione Z o Centennials identifica le persone nate dopo i Millennials (infatti sono definiti anche come Post-Millennials)ed è generalmente circoscritta tra le persone nate dal 1997 al 2010
Generazione Z: che cos’è
In un mondo fatto di sigle ed acronimi, forse questa ce lo potevamo risparmiare. L’avvento di internet ed i Social ci ha abituato a dare un etichetta, in gergo TAG, ad ogni situazione, corrente o moda.
Quindi possiamo definire la Generazione Z quella che arriva dopo la Generazione Y, giusto per dare un’altra definizione.
Cioè coloro che sono nati, in linea di massima, a cavallo del nuovo millennio e quindi fanno parte del nuovo “secolo” da li la definizione di Centennials o Post-Millennials.
Caratteristiche della Generazione Z
Un aspetto importante della Generazione Z è l’utilizzo di Internet in modo “naturale” sin dalla nascita, con forte predisposizione all’utilizzo della tecnologia e i social media.
Infatti definiamo queste generazioni anche Nativi Digitali.
L’uso dei Social è parte significativa ed integrata nel processo di socializzazione è il modo naturale di “stare” nella Comunità, di partecipare ad ogni sua iniziativa, locale e/o globale.