CTA (Call to action)
Una call to action (CTA) è un invito all’azione che mira ad indurre un visitatore a compiere immediatamente un’azione precisa. “Compra subito!” e “Registrati oggi!”, sono alcuni esempi comuni.
Una call to action (CTA) è un invito all’azione che mira ad indurre un visitatore a compiere immediatamente un’azione precisa. “Compra subito!” e “Registrati oggi!”, sono alcuni esempi comuni.
Con il termine Customer Care si intende l’assistenza clienti, oggi erroneamente associata alla sola assistenza telematica.
Il Customer Journey, o percorso del cliente, rappresenta la sequenza completa di interazioni e esperienze che un cliente vive con un brand, un prodotto o un servizio.
La Customer Retention definisce la capacità di un’Azienda di mantenere i propri Clienti.
Le decisioni d’acquisto rappresentano il processo complesso attraverso il quale un consumatore sceglie di acquistare un prodotto o servizio.
La Digital Experience (DX) rappresenta l’insieme completo delle interazioni che un utente ha con una marca, un prodotto o un servizio attraverso canali e piattaforme digitali.
Con questo termine, intendiamo tutte quelle attività che hanno come obiettivo la costruzione di un contatto diretto con le nostre buyer personas di riferimento.
Per disponibilità mentale intendiamo tutto ciò che ci viene in mente come possibile soluzione al nostro problema.
La disruptive innovation, o innovazione dirompente, è un concetto che descrive un processo attraverso il quale un prodotto o servizio inizialmente semplice e accessibile si evolve fino a rivoluzionare un intero mercato, sostituendo i concorrenti consolidati.
La fidelizzazione rappresenta l’insieme di strategie e azioni che un’azienda mette in atto per mantenere i propri clienti nel tempo, incoraggiandoli a ripetere gli acquisti e a preferire il proprio brand rispetto alla concorrenza.
Il Marketing Funnel o Funnel di Vendita (o Sales F.) è un modello che descrive il processo di vendita.
La Generazione Z, nota anche come Gen Z o Zoomers, rappresenta la coorte demografica nata tra la metà degli anni ’90 e i primi anni 2010.