Glossario di marketing: Marketing

CTA (Call to action)

Una call to action (CTA) è un invito all’azione che mira ad indurre un visitatore a compiere immediatamente un’azione precisa. “Compra subito!” e “Registrati oggi!”, sono alcuni esempi comuni. 

Leggi tutto »

Customer Care

Con il termine Customer Care si intende l’assistenza clienti, oggi erroneamente associata alla sola assistenza telematica.

Leggi tutto »

Customer Journey

Il Customer Journey, o percorso del cliente, rappresenta la sequenza completa di interazioni e esperienze che un cliente vive con un brand, un prodotto o un servizio.

Leggi tutto »

Digital Experience (DX)

La Digital Experience (DX) rappresenta l’insieme completo delle interazioni che un utente ha con una marca, un prodotto o un servizio attraverso canali e piattaforme digitali.

Leggi tutto »

Direct Marketing

Con questo termine, intendiamo tutte quelle attività che hanno come obiettivo la costruzione di un contatto diretto con le nostre buyer personas di riferimento.

Leggi tutto »

Disruptive Innovation

La disruptive innovation, o innovazione dirompente, è un concetto che descrive un processo attraverso il quale un prodotto o servizio inizialmente semplice e accessibile si evolve fino a rivoluzionare un intero mercato, sostituendo i concorrenti consolidati.

Leggi tutto »

Fidelizzazione

La fidelizzazione rappresenta l’insieme di strategie e azioni che un’azienda mette in atto per mantenere i propri clienti nel tempo, incoraggiandoli a ripetere gli acquisti e a preferire il proprio brand rispetto alla concorrenza.

Leggi tutto »
Cerca su Factory