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HubSpot incrementa clienti e vendite delle Campagne PPC

Scopri come aumentare il tasso di conversione delle tue Campagne PPC grazie ad HubSpot

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Vuoi incrementare le vendite sul tuo e-commerce?

Scopri come aumentare il tasso di conversione delle tue Campagne PPC grazie ad HubSpot.

In questo articolo scopriamo insieme come incrementare notevolmente il tasso di conversione delle Campagne PPC, realizzate con Facebook, Instagram, Google ADS, Linkedin, grazie all’utilizzo del CRM HubSpot.

Di seguito una breve premessa sulle differenti tipologie di Campagne PPC, che ci permette di comprendere quali scegliere per raggiungere più facilmente l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Ogni campagna, infatti, lavora in modo differente e segue specifiche metriche e tecniche che possono determinare il proprio rendimento.

Le Campagne PPC, soprattutto quelle realizzate con Google ADS, sono uno degli strumenti più efficaci ed efficienti per intercettare il nostro potenziale Cliente sul mercato. Lavorano sulla keywords utilizzate dagli utenti su Google per effettuare una ricerca.

Quando un Cliente cerca un prodotto di suo interesse su Google, lo fa digitando alcune specifiche parole chiave. Ed è proprio grazie alle Campagne ADS che riusciamo ad intercettare la sua ricerca, mostrandogli il nostro annuncio.

Le Campagne Facebook ed Instagram, si differenziano per essere annunci visual e display. Non intercettano in modo specifico la richiesta dell’utente e possono essere realizzate impostando la profilazione in base ad alcuni parametri come: geolocalizzazione, interessi degli utenti, età, sesso ecc…

Le Campagne realizzate con Google ADS, mediamente costano molto di più di quelle realizzate con Facebook ed Instagram.
Quest’ultime però, generano un elevato traffico al sito o e-commerce ed un basso tasso di conversione.

Grazie ad HubSpot puoi incrementare il tasso di conversione delle tue Campagne PPC sul tuo e-commerce!

HubSpot incrementa clienti e vendite delle Campagne PPC

Incrementare le conversioni delle proprie Campagne PPC significa incrementare le vendite, incrementare il numero di utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti… per raggiungere l’obiettivo ultimo, ma non certo per importanza, di incrementare il tuo fatturato.

Quando realizziamo una Campagna PPC sostanzialmente intercettiamo le persone potenzialmente interessate all’argomento sponsorizzato.

Gli utenti che mostrano interesse nei confronti dell’annuncio che vedono su Google, su Facebook e su Instagram sono propensi a raggiungere il nostro sito internet, in quanto potenzialmente interessati ai prodotti.

Per incrementare le vendite sul tuo e-commerce è necessario strutturare un’efficace strategia a monte.

La tua strategia può essere focalizzata su diversi obiettivi, ad esempio:

  • Indirizzare gli utenti a un singolo prodotto;
  • Portare gli utenti a visualizzare una famiglia di prodotti;
  • Mostrare agli utenti uno specifico gruppo di prodotti che si vogliono spingere in quel preciso momento “Prova la nostra degustazione di vini. Promo valida fino al ….”

Facciamo un esempio pratico.

Il nostro ecommerce è verticalizzato sui prodotti alimentari. La nostra strategia si focalizza sul voler far provare i nostri prodotti al maggior numero di utenti, con l’obiettivo di fidelizzare nel tempo quelli interessati.

Un’operazione all’apparenza semplice. Ma vediamo nel dettaglio, cosa implica realizzare una campagna di questo tipo senza l’importante ausilio di HubSpot e con l’implementazione di questo potente CRM di Marketing Automation.

Scopriamo insieme le differenze.

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