
Scopri alcuni utili informazioni sul CRM HubSpot italiano per gestire al meglio i tuoi contatti e il tuo Business!
Partiamo con il dire che HubSpot è il CRM (customer relationship management) che ha creato, diffuso e fatto conoscere la strategia di Inbound Marketing nel mondo.
Infatti HubSpot è anche sinonimo di Pipeline di vendita e Marketing Automation.
In Factory Communication utilizziamo HubSpot da diverso tempo sia per fornire supporto ai clienti (siamo un’Agenzia Partener di HubSpot) sia per realizzare le nostre strategie di marketing.
Infatti grazie ad HubSpot puoi gestire:
- La strategia di Marketing Automation
- La strategia di email marketing
- Il database dei contatti (buyer persona): persone e aziende
- Le relazioni con i tuoi contatti (buyer’s journey): Subscriber, Prospect, Lead, Customer e Ambassador
- Il funnel di vendita
- Le attività della rete commerciale
- Le vendite generate dal tuo sito eCommerce, ad esempio HubSpot è perfettamente integrato con WooCommerce
Oggi vediamo insieme alcuni ottimi motivi per implementare il CRM HubSpot italiano in azienda.
Partiamo con il dire che ora esiste anche la versione in Italiano!
Molti dei nostri Clienti erano entusiasti nell’implementare il CRM HubSpot per la loro società ma un po’ scettici nell’utilizzo di questo potente strumento di Marketing e Vendita unicamente in lingua inglese.
Oggi, finalmente, c’è una sorpresa!
HubSpot ha aggiunto la versione del software in italiano. Da qualche settimana è possibile, infatti, modificare la lingua dalle impostazioni del tuo account HubSpot.
Come impostare il CRM HubSpot in italiano
Come impostare Hubspot in italiano?
I passaggi sono davvero pochi e il cambio avviene in meno di un minuto.
Cliccando sulla icona dei Settings (Impostazioni) si accede al proprio profilo personale dove è riportato il tuo nome, cognome e puoi aggiungere anche una tua foto.
Subito sotto c’è un menu a tendina dal quale selezionare Italiano come lingua. E il gioco è fatto!
Uscirà una piccola notifica che ti avvisa del cambio lingua e che ci può mettere massimo 1 minuto.
Aggiorna la pagina per verificare che, il menu in alto, si modifica con etichette in italiano e inizia subito a utilizzare questo fantastico strumento anche nella nostra lingua.
Insomma, una validissima ulteriore buona ragione per scegliere HubSpot come software per portare la tua azienda nell’universo digitale.
HubSpot CRM ti permette di sapere se le tue email sono state lette e quando!
Verificare se una email sia stata letta o meno, è un problema che si riscontra in qualsiasi ufficio, in qualsiasi ambito o settore.
All’apparenza banale, questa problematica genera tuttavia un “effetto domino”, che rischia di farci perdere tempo e risorse.
Mi spiego meglio.
Se inviamo un preventivo a un nuovo potenziale cliente, quanto risulta importante per noi sapere se la nostra email è stata letta?
Spesso siamo costretti a contattare telefonicamente il nostro destinatario, rischiando di disturbarlo durante un meeting, risultando noiosi e invadenti.
Ebbene, grazie ad HubSpot abbiamo la possibilità di verificare in tempo reale se la nostra email è stata letta, quando, e anche quante volte è stata aperta.
Come?
Collegando la nostra casella email ad HubSpot, possiamo fare in modo che una notifica ci avvisi dell’apertura della nostra email in tempo reale.
Se avete un account Gmail, oppure Office365 potete scaricare la relativa plugin e connettere direttamente le vostre caselle email.
Se avete un diverso account email, lo potete connettere tramite IMAP.
Inoltre, nel caso in cui non fossimo connessi nell’esatto momento di apertura, basterà verificare la profilazione del nostro contatto.
Infatti, aprendo su HubSpot il contatto a cui abbiamo inviato la nostra email, direttamente sul Activity Feed compariranno tutte le attività legate a quello specifico contatto.
Comprese le SUE attività. Ovvero quando ha aperto l’email, quante volte, e addirittura l’orario.
In poche parole, grazie ad HubSpot, verificare se una email è stata letta diventa un gioco da ragazzi.
Insomma, un altro potente strumento per il tuo Business con HubSpot. Anche nella versione Free!
Contattaci per avere una consulenza gratuita su HubSpot, e per scoprire come questo potente CRM può essere utile alla tua Azienda.
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