Hubspot Customer Relationship Management per le Aziende

Hubspot Customer Relationship Management è una unica piattaforma per gestire i tuo team di marketing e vendita, tecnico e customer care.

Questo permette di realizzare una strategia completa partendo dalle attività di Marketing e Lead Generation passando dalla gestione della vendita online e offline, per arrivare alla gestione totale del supporto clienti.

Grazie alla nostra Consulenza HubSpot non devi più utilizzare diversi software per raccogliere ed analizzare i dati, creare contenuti e realizzare la tua strategia web e social.

Grazie a Marketing Hub, tutti i tuoi strumenti e i dati di marketing si trovano su un’unica piattaforma potente, integrata e facile da usare.

In questo modo risparmierai tempo prezioso che potrai dedicare a realizzare la giusta strategia per fornire un’esperienza personalizzata che attiri e converta i clienti giusti su larga scala.

illustrazione che spiega i servizi CRM per le vendite

Hubspot CRM cos è

Hubspot è una piattaforma composta da 4 moduli principali, Marketing Hub, Sales Hub, Service Hub e CMS Hub.

HubSpot Marketing Hub

Marketing Hub è la soluzione completa ed integrata per la gestione dei contatti che consente di realizzare efficaci strategie di Marketing per:

  • Creare la giusta relazione con il nostro target di riferimento
  • Realizzare la strategia integrata Web e Social Media per migliorare il posizionamento della nostra Azienda sul Mercato di riferimento
  • Pianificare una efficace strategia di Email Marketing
  • Incrementare notevolmente il numero di contatti e potenziali clienti sia tramite web che canali social
  • Migliorare la fidelizzazione con i nostri clienti e potenziali clienti, generando un positivo passaparola e, conseguentemente, nuovo business per la nostra Azienda.

Grazie a Marketing Hub, tutti i tuoi strumenti e i dati di marketing si trovano su un’unica piattaforma potente, integrata e facile da usare.

HubSpot Service Hub

Service Hub è la soluzione ideale per gestire l’assistenza verso i tuoi clienti (Customer Service).

Oggi clienti e potenziali clienti si aspettano di ricevere informazioni e risoluzioni ai propri problemi in pochi minuti.

Grazie a Service Hub è possibile:

  • Offrire un servizio personalizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso vari canali
  • Riunire tutti i dati e i canali del servizio clienti in un unico posto per offrire una puntuale risposta all’utente
  • Implementare strategie di automazione e self-service dell’informazione.

Grazie a Service Hub i clienti ottengono subito la risposta giusta migliorando il rapporto di fiducia e fidelizzazione verso la tua azienda.

HubSpot Sales Hub

Sales Hub è la soluzione altamente performante per il tuo team di vendita per gestire tutti i processi di vendita e la tua rete commerciale.

Grazie a Sales Hub puoi:

  • Predisporre la giusta strategia Commerciale
  • Analizzare i dati generati dalla tua rete commerciale e dalle attività realizzate da ogni singolo commerciale
  • Organizzare, Pianificare ed analizzare i dati inerenti alle vendite.

HubSpot CMS Hub

HubSpotCMS o Content Management System, è una potente suite dove è possibile creare, gestire e pubblicare i contenuti sul tuo sito internet e Blog.

Grazie al CMS di HubSpot puoi:

  • Creare, pubblicare e gestire i contenuti in base alla tua Strategia SEO per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
  • Personalizzare le pagine web in base alla profilazione dei visitatori
  • Creare Landing Page efficaci e complete di A/B test e differenti Call to Action (CTA)
  • Integrare completamente tutti gli strumenti di HubSpot compresa la Marketing Automation
illustrazione che spiega i servizi CRM per il Marketing

Hubspot Customer Relationship Management: Starter e Professional

Sul sito HubSpot puoi trovare uno schema dettagliato che riporta le differenze tra HubSpot Starter e HubSpot Professional.

In piena filosofia Inbound è per noi fondamentale illustrarti quando utilizzare la versione Starter e quando la Professional.

A prescindere dalla dimensione dell’Azienda, scegliere la versione Starter o Professional, dipende esclusivamente dai tuoi obiettivi di Marketing, Comunicazione e Commerciali.

Tecnicamente le due soluzioni si distinguono soprattutto per quanto concerne la Marketing Automation che troviamo nelle versioni Professional e Enterprise (destinata a grandi aziende).

Come tutti i software, il vero costo non è l’acquisto della licenza.

Il costo deriva dalle attività che dobbiamo realizzare per integrare i processi aziendali con l’obiettivo di utilizzare in modo completo la soluzione.

HubSpot Professional, perché?

Se decidi di utilizzare Hubspot Customer Relationship Management versione Professional vuol dire che hai deciso di implementare la Marketing Automation.

La Marketing Automation richiede la pianificazione di un’articolata strategia di Content Marketing con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza agli utenti.

Questo ci permette di accompagnarli nel percorso di vendita, fino a trasformarli in clienti felici.

Per fare questo è fondamentale realizzare contenuti di valore come articoli, video, webinar, demo online.

La Marketing Automation richiede organizzazione, pianificazione e tanto tempo per la redazione dei contenuti.

La Marketing Automation aumenta il numero di clienti, contatti e vendite?

Si ma è giusto che tu sappia cosa devi fare, prima di decidere quale soluzione di HubSpot implementare in azienda.

HubSpot incrementa clienti e vendite delle Campagne PPC

CRM HubSpot

Perché utilizzare un Customer Relationship Management?

Perché HubSpot è strategico per il Business della tua Azienda?

Immagina di avere un unico contenitore dove vengono salvate tutte, ma proprie tutte, le informazioni relative i tuoi contatti, potenziali clienti e clienti.

Non solo. Immagina di:

  • Aver suddiviso tutti i tuoi contatti in liste e pipeline di vendita per capire com’è segmentato il tuo Database
  • Avere un unico software per gestire tutti i tuoi strumenti di marketing
  • Poter avere in tempo reale dati, statistiche e report.
  • Sapere tutte le attività del tuo reparto commerciale, il customer service, il centro di assistenza etc.
  • Tenere traccia di ogni fonte e quindi sapere da dove arrivano i tuoi contatti e clienti
  • Scoprire qual è il tuo canale di comunicazione che genera più Business

Grazie ai dati e alle statistiche puoi finalmente predisporre strategie di marketing e commerciali decisamente più precise ed attendibili.

Hubspot Customer Relationship Management migliora il business e l’operatività delle Aziende.

“Il Marketing aveva l’abitudine di creare miti e raccontarli. Adesso, si tratta di raccontare una verità e condividerla”.

Marc Mathieu, Global SVP Marketing in Unilever.

Inbound marketing con Hubspot Customer Relationship Management

Possiamo definire il termine Inbound Marketing, divulgato in tutto il mondo da HubSpot, come il processo che mette la persona al centro di tutte le relazioni con l’Azienda.

Anche se la tua Azienda si occupa di B2B (Business to Business) inevitabilmente si relaziona con le persone.

Il direttore commerciale, marketing, finanziario, il responsabile di produzione, il magazziniere, il titolare etc…

Sono tutte persone che hanno specifiche esigenze e bisogni.

L’obiettivo dell’inbound Marketing è, prima di tutto, fornire informazioni utili e di valore per rispondere a queste esigenze e bisogni. Se siamo utili e se diamo informazioni di valore a tutti coloro che entrano in relazione con le nostre aziende inevitabilmente, prima o poi, decideranno di essere nostri clienti.

“Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.”

Ardath Abee

Strategia di Inbound Marketing

Grazie ad Hubspot e alla Strategia di Inbound Marketing incrementi le opportunità di Business.

Sappiamo perfettamente che per generare una vendita il commerciale si relaziona con decine di persone e aziende (prospect e lead).

  • Devo finiscono questi contatti?
  • Quali erano le loro esigenze?
  • Perché non si sono trasformati in clienti?

Queste sono solo alcune delle domande che è fondamentale porsi.

È fondamentale raccogliere e catalogare in un unico Database centrale queste informazioni, per poter analizzare i dati e pianificare le Strategie di Marketing, Comunicazione e Commerciali.

Per questo motivo mettere HubSpot al centro della propria strategia Aziendale è fondamentale. Ogni commerciale, persona e reparto dell’Azienda, inserisce i dati, completa le anagrafiche, inserisce informazioni di valore!

Se non profilate gli utenti avete perso il patrimonio più importante della vostra Azienda: la conoscenza.

Hubspot costi

Se vuoi scoprire i prezzi HubSpot puoi prenotare un meeting con il nostro consulente HubSpot che ti saprà indicare la soluzione corretta per il tuo Business.

Stai per lanciare la tua Startup sul mercato? Approfitto della speciale promozione che prevede prezzi Hubspot super scontati per le start up.

Se il tuo obiettivo è capire come usare HubSpot al meglio nella tua Azienda, puoi chiedere informazioni inerenti uno dei nostri corsi HubSpot.

Factory Communication è una Agenzia Hubspot, per un contatto veloce chiama il numero +39 02 82941308 scrivi a info@factorycommunication.it oppure

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