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Utilizza HubSpot Per Prenotare Un Meeting Con Donato Cremonesi CEO Di Factory Communication

HubSpot Meetings: Come far prenotare meeting online ai tuoi clienti direttamente sul tuo sito web

I tuoi clienti possono prenotare meeting con te, direttamente sul tuo sito web, in base alla tua agenda

Pianificare le tue riunioni, i tuoi meeting in presenza oppure i tuoi appuntamenti online, è facile con HubSpot, anche nella versione FREE.

In perfetto stile Inbound Marketing, HubSpot offre la possibilità ai tuoi clienti di visionare la tua agenda personale, e di prenotare un appuntamento con te e il tuo team, a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.

Ad esempio puoi prenotare una consulenza gratuita per scoprire come HubSpot può semplificare i processi aziendali ed incrementare il tuo Business.
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Prenotare meeting con HubSpot: Come funziona

È fondamentale ricordare che HubSpot è il software per eccellenza dell’Inbound Marketing.

Di conseguenza, sembrerà scontato dire che è necessario mettere nelle mani dei clienti “il potere di scegliere“.

Ma è proprio partendo da questo concetto di base, che si sviluppa HubSpot Meetings.

  • Un Cliente necessita di assistenza e formazione?
  • Un potenziale cliente (Buyer Persona) desidera ricevere maggiori informazioni su un tuo prodotto o servizio?

Ecco, questi sono due semplici casi in cui HubSpot Meetings offre un servizio comodo e semplice, per poter condividere la propria agenda online e fissare velocemente uno oppure più incontri.

Risparmio di tempo

Quante volte ti è capitato di dover scambiare email, oppure telefonate con il tuo cliente, per poter trovare un accordo sul giorno e l’orario più congeniali ad entrambi?

Quanto tempo e risorse sprechi per gestire i tuoi appuntamenti, Oppure per “incastrare” a dovere un meeting con l’altro?

E quanto tempo perde il tuo cliente per riuscire a prenotare un meeting con te e il tuo team?

Con HubSpot Meetings i tuoi appuntamenti saranno gestiti in modo ordinato e semplice. Sia per te, che per i tuoi clienti.

Infatti questi ultimi avranno una visuale completa sulla tua agenda, dove verranno mostrate le tue disponibilità di giorni e orari. Senza continui scambi di email e telefonate.

Far prenotare meeting online ai clienti permette un ingente risparmio di tempo

Organizzazione sincronizzata

Ovviamente i dettagli dei tuoi appuntamenti rimarranno riservati. Gli utenti esterni avranno solo la possibilità di verificare i tuoi momenti liberi, e di prenotare comodamente online uno spazio a loro riservato.

Con HubSpot Meetings, le prenotazioni online dei tuoi clienti possono essere sincronizzate con Google Calendar, oppure con il Calendario Office 365.

Grazie a questa sincronizzazione, gli utenti saranno in grado di verificare in tempo reale le tue disponibilità, e scegliere a proprio piacimento il giorno e l’orario che preferiscono, per prenotare un meeting con te.

Sincronizza HubSpot con il tuo calendario per organizzare i tuoi appuntamenti online

Prenotazioni di gruppo

Con HubSpot Meetings hai la possibilità di includere più di una persona del tuo team nelle riunioni.

In questo caso, abbiamo due possibilità:

  • Group Availability: questa funzione permette di visualizzare le fasce orarie in cui tutti i membri del team (quelli selezionati) sono disponibili. Usa questa opzione per aiutare l’utente a prenotare una riunione con più di un membro del tuo team.
  • Round Robin Availability: questa funzione mostra la disponibilità individuale di tutti i membri della squadra selezionati. Usa questa opzione per aiutare un contatto a prenotare una riunione con un membro del team, a seconda delle sue disponibilità e necessità.
I tuoi clienti possono prenotare meeting con tanti membri del tuo team con HubSpot Meetings

HubSpot Meetings: un potenziale alleato per la crescita del tuo database

HubSpot Meetings, oltre ad offrire ai tuoi clienti un servizio di prenotazione semplice e veloce, permette di incrementare il tuo database di contatti.

Infatti, grazie alla profilazione degli utenti di HubSpot, sia i clienti che i potenziali clienti entrano immediatamente nel Flywheel di vendita (una volta si parlava di funnel di vendita) tipico della filosofia Inbound Marketing.

Scopri qui in cosa consiste il Flywheel di Vendita.

In questo modo, HubSpot Sales può creare in maniera automatica dei record per i nuovi contatti. Se i contatti sono già presenti in HubSpot, vengono aggiornati in base alle richieste, ai prodotti e servizi a cui sono interessati, al reparto di competenza contattato ecc.

Insomma, un altro potente strumento per il tuo Business con HubSpot. Anche nella versione Free!

Contattaci per avere una consulenza gratuita su HubSpot, e per scoprire come questo potente CRM può essere utile alla tua Azienda.

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Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta

Essere correttamente posizionati, vuol dire raggiungere il proprio target potenziale, vincere la concorrenza, incrementare le proprie quote di mercato.

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