Inbound e Marketing Automation
Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.


Strategia di Inbound Marketing e Marketing Automation
Intercettano il tuo Cliente ideale e fanno crescere il business della tua Azienda!
L’Inbound Marketing integrato con una Strategia di Marketing Automation ci permettono di:
- Posizionare correttamente l’azienda sul mercato
- Distinguerci dalla concorrenza
- Creare la giusta relazione con i nostri utenti
- Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
- Aumentare le vendite
- Incrementare la fidelizzazione e l’appartenenza dei clienti all’azienda
Come possiamo aiutarti!
Factory Communication progetta e sviluppate l’intera strategia che prevede sei differenti attività.
Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali.
Dopo aver analizzato i Competitors costruiamo, con te, l’identikit del tuo Cliente ideale. Chi vuoi e chi NON vuoi come cliente. E’ impossibile vendere tutto a tutti. Perché non vendere solo ai nostri Clienti ideali?
Integriamo nei tuoi processi aziendali HubSpot, una potentissima piattaforma di Inbound Marketing basata su CRM (Customer Relationship Management) che ci consentirà di raccogliere e catalogare ogni tipo di informazione.
Il Content Marketing è il fulcro dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation.
Consiste nella creazione di contenuti utili e di valore per il tuo target di riferimento.
Realizziamo la tua strategia di Marketing Automation che permette di creare una relazione di fiducia e fidelizzazione con i tuoi clienti e potenziali clienti. La Marketing Automation incrementa notevolmente le vendite.
La Strategia di Email Marketing è uno degli strumenti alla base della Marketing Automation. Questa strategia ha come obiettivo quello di inviare contenuti pertinenti che rispondono alle esigenze del target per trasformare i contatti in Clienti.


Richiedi la tua strategia personalizzata per acquisire nuovi Clienti.
Non aspettare, contattaci!
Per un contatto veloce chiama il numero 0312742187 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
La Strategia di Inbound Marketing è suddivisa in 4 fasi
Permette di creare la giusta relazione con clienti e potenziali clienti.
La Strategia di Inbound Marketing integrata con la Marketing Automation, consentono di incrementare notevolmente contatti, clienti e vendite.
Si basa su un principio tanto semplice quanto potente: fornire informazioni utili agli utenti per creare una relazione di fiducia a trasformarli in clienti.
Quando un utente utilizza i motori di ricerca deve soddisfare un’esigenza: trovare un ristorante, l’assistenza tecnica per la sua stampante, un’officina meccanica, l’Agenzia che realizzi la sua Strategia di Marketing e Comunicazione.
Generalmente visita diversi siti ed e-commerce prima di decidere dove acquistare. Confronta le schede tecniche, verifica se esiste un supporto post vendita, cerca di capire se l’azienda è affidabile, oppure no. Il prezzo, generalmente, non è mai il fattore principale.
Grazie alla Marketing Automation siamo in grado di inviare informazioni utili e pertinenti che rispondo alle ricerche effettuate dagli utenti.
Per questo motivo l’Inbound Marketing è suddiviso in 4 fasi che consentono di:
- Attrarre nuovi contatti
- Creare una relazione di fiducia grazie ai contenuti
- Convertirli in clienti grazie alla marketing automation
- Renderli Ambassador della nostra Azienda. Un cliente felice parlerà della tua Azienda, prodotti e servizi ai propri contatti.
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