skip to Main Content

Buyer Personas

Il messaggio giusto, al momento giusto,
alla persona giusta.

Factory Communication è HubSpot GOLD Certified Agency Partner

Logo HubSpot Certified Gold Partner

Buyer Personas

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.

Factory Communication è HubSpot GOLD Certified Agency Partner

Logo HubSpot Certified Gold Partner

Definire la Buyer Persona vuol dire scegliere con quali clienti ci vogliamo relazionare

Questa sezione del nostro sito è stata pensata e scritta per aiutare gli imprenditori Smart (*), che credono nelle potenzialità del Marketing e soprattutto che non si spaventano davanti alle novità.

Se fai parte di questa categoria prosegui pure nella lettura, ci aspettiamo un tuo feedback poi!

Di questi tempi il Business diventa ogni giorno sempre più Digital.

Quindi lasciamo da parte le nostre macchine da scrivere e iniziamo a pensare davvero a come apportare migliorie al nostro business.

Definire la Buyer Persona - Factory Communication
La Buyer Personas è un aiuto concreto per il nostro business - Factory Communication

Buyer Personas.
Un aiuto concreto per il nostro business

Partiamo da una frase che ti sentirai ripetere spesso qui:
“Non possiamo vendere tutto a tutti, perché rischiamo di non vendere niente a nessuno”.
Quindi partiamo da una semplice domanda…

Se sei un imprenditore che non crede nel marketing, nella comunicazione, nelle strategie di posizionamento, non ha senso che tu investa il tuo tempo per leggere questa pagina.

Sembrerà un “tirarsi la zappa sui piedi”, ma preferiamo essere chiari fin dall’inizio.

Proseguendo la lettura di questa sezione del nostro sito, troverai una strategia in 8 punti sul perché e come costruire la tua Buyer Persona.

Vuoi scoprire perché creando la tua Buyer Personas puoi incrementare il Business della tua Azienda?

Dopo che abbiamo creato la Buyer Persona cosa succede?

E’ doveroso specificare che, la sola costruzione della Buyer Persona, non serve a nulla.
Deve essere integrata in una strategia più ampia che prende il nome di Inbound Marketing.

L’Inbound Marketing è la strategia che ci permette di creare relazioni forti e durature con i nostri Clienti e potenziali Clienti, ed incrementa notevolmente il Business della nostra Azienda.

Per predisporre una corretta e vincente strategia di Inbound Marketing è fondamentale:

  • Realizzare l’analisi online dei tuoi Competitors
  • Creare la Buyer Personas
  • Definire la strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Implementare la piattaforma HubSpot nel tuo sito internet e canali social
  • Realizzare una strategia di Content Marketing (creare contenuti)
  • Utilizzare, se possibile, una strategia di Marketing Automation
Dopo che abbiamo creato la Buyer Persona che cosa succede - Factory Communication

Realizziamo la tua Buyer Personas e la tua strategia di Inbound Marketing

Dicono di noi

Professionalità Top Ci siamo rivolti a Factory Communication per implementare la Strategia Web Marketing per la nostra azienda e abbiamo conosciuto Donato Cremonesi. Ci siamo resi conto subito della preparazione di Donato che ha immediatamente centrato l'obbiettivo. Già dall'inizio abbiamo lavorato insieme e visto avanzare costantemente la strategia. Grande disponibilità anche nell'affiancamento per renderci indipendenti nell'utilizzo di HubSpot. Posso concludere:…continua a leggere...

Silvia Zecchini Project Manager FF3D

Professionalità, Flessibilità e capacità di visione L'esperienza di customizzazione del CRM HubSpot con Donato è stata non solo Ottimale ma migliore di quanto ci saremmo aspettati. Il lavoro da fare non era scontato eppure Donato ha saputo cogliere le nostre necessità e supportarci nel migliore dei modi con empatia, pazienza, professionalità e competenza. Consiglio assolutamente Factory Communication a chiunque voglia…continua a leggere...

Sara Emma Bassolamento Direttore Strategia E Sviluppo Presso Happily Srl

Ottimi risultati ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi "il cliente al centro" non è uno slogan ma è l'elemento base di ogni pensiero, attività e strategia che mettiamo in atto. La nostra collaborazione con Factory Communication…continua a leggere...

Mauro DallOsto Ventunocento CEO

Ottima collaborazione Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione nel modo dell’equity crowdfunding. Con Factory Communication stiamo realizzando un percorso di posizionamento e focalizzazione sul mercato. Abbiamo collaborato per definire in modo preciso in quale nicchia di…continua a leggere...

Christian Bellucci Crowdinvest Italia CEO

BLOG

SEO internazionale come attirare nuovi clienti da tutti il mondo Factory Communication

Attirare nuovi clienti con la SEO internazionale

Se il tuo obiettivo è attirare nuovi clienti dall’estero attraverso i canali digitali, puoi valutare di mettere a punto una strategia di SEO internazionale. L’obiettivo…

GeoTag su Instagram vantaggi e come usarli Factory Communication

Perché dovresti usare i GeoTag per il marketing su Instagram

I GeoTag sono i tag geografici che puoi aggiungere ai tuoi post su Instagram. Non tutti i brand li utilizzano, eppure potrebbero darti dei vantaggi…

Strategia di marketing definizione e come-costruirla in 5 step Factory Communication

Come costruire una strategia marketing

Tutti i business (o quasi) sono online, ma quanti hanno una strategia marketing solida? Qui, forse, la risposta diventa un po’ più complessa. Innanzi tutto…

Strategia di vendita i vantaggi di utilizzo di un CRM Factory Communication

Strategia di vendita: perché dovresti usare un CRM

Per mettere efficacemente in pratica una strategia di vendita, potresti davvero avere bisogno di un CRM. In questo articolo vedremo che cos’è, a cosa serve,…

Strategia Web Marketing come usare la SEO al top-i consigli di Factory Communication

Strategia web marketing: come usare la SEO al top

Cosa non dovrebbe mai mancare in una strategia di web marketing? La SEO strategy. Tutte le aziende che sono presenti sul web con un sito…

0/5 (0 Recensioni)
Back To Top