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Definizione

Inbound marketing: strategia che si serve di molte forme di pull marketing – content marketing, blogging, SEO, social media e altro – per attirare un pubblico mirato e aumentare la brand awarness.

 


Inbound marketing: che cos’è

L’inbound marketing è una tecnica di marketing per attirare, coinvolgere e fidelizzare i clienti. Inoltre, crea fiducia e credibilità per l’azienda.

A differenza dell’outbound marketing, dove i marketer cercano di conquistare nuovi clienti attraverso la pubblicità tradizionale (banner e video incorporati) interrompendo il contenuto, l’inbound marketing aiuta le aziende a farsi trovare dai potenziali clienti, utilizzando contenuti e interazioni rilevanti e utili, in base alle loro esigenze e interessi.

È una tecnica non invasiva, che utilizza varie forme di pull marketing:

Inbound marketing: perché è così importante?

Il marketing in entrata aiuta le aziende a creare fiducia e credibilità agli occhi dei consumatori, grazie soprattutto  alla creazione e alla produzione di contenuti di qualità per risolvere e affrontare i problemi e le esigenze del target tipo. È un vero e proprio richiamo per lead qualificati.

La logica dell’ibound marketing è quella di accompagnare il cliente in tutti i punti di contatto del suo percorso (customer journey): da quando entra in contatto con il brand fino alla fidelizzazione e conversione.

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