skip to Main Content
Instagram Marketing: Usa Il Pulsante Per Mettersi In Contatto Con Le Aziende

Instagram sperimenta un pulsante per contattare le aziende

Instagram Marketing è la disciplina che consente di sfruttare appieno questo magnifico Social Network. Noi di Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy, progettiamo e realizziamo campagne di Instagram  Marketing utili alla crescita del Business delle tua Azienda, Attività e Studio Professionale.

Grazie al Social Marketing possiamo trovare nuovi Clienti, che hanno espresso l’interesse ad un Prodotto o Servizio simile al tuo.

Ogni Social utilizza linguaggi, codici, metriche personali.

Per questo motivo è importante utilizzare un’Agenzia specializzata in Social Media Marketing, diversamente rischieresti di disperdere tempo e preziose energie.

Instagram ed il nuovo strumento per mettersi in contatto con le Aziende

Instagram, l’applicazione gratuita che permette di scattare e condividere foto e immagini sui principali canali social, potrebbe diventare un utile mezzo di comunicazione per mettere in contatto utenti e aziende.

Pulsante “Contattaci”: quali sono i reali vantaggi per le Aziende?

Instagram ha iniziato a sperimentare alcune novità pensate per valorizzare le utenze aziendali presenti all’interno del social network. Sino ad oggi, infatti, nonostante la presenza di molti brand sia come utenti che come inserzionisti, all’interno della piattaforma, Instagram non era mai riuscito a offrire loro la giusta visibilità. Tra poco, però, le cose potrebbero completamente cambiare. Il social network ha, infatti, iniziato a sperimentare profili specifici per le imprese che potrebbero essere visti come la trasposizione delle Pagine aziendali di Facebook.

All’interno di queste Pagine gli utenti potranno trovare un nuovo pulsante che permetterà loro di contattare rapidamente l’Azienda. Cliccando sul pulsante, infatti, gli utenti potranno compilare rapidamente un’Email per ottenere alcune tipologie di informazioni.

Ricordiamo che, in questo momento, non sono ancora note le tempistiche per il debutto di questa nuova funzionalità ma sarà sicuramente una grande opportunità per avvicinare utenti finali ed aziende. Instagram potrà diventare il “luogo” dove i consumatori avranno la possibilità di interagire direttamente con i brand. In modo da permettere alle aziende di ottenere maggiori introiti.

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha più volte espresso la sua linea di pensiero che vede puntare alla creazione di canali di comunicazione preferenziali tra utenti ed aziende attraverso le sue piattaforme. Non stupisce, dunque, che anche Instagram che è di proprietà di Facebook, segua la medesima strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Marketing: usa il pulsante per mettersi in contatto con le aziende

Back To Top
×Close search
Cerca
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by