skip to Main Content
Opzione Instagram Multi-account Per IOS

Opzione Instagram multi-account per iOS

Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy, progetta e realizza la tua strategia Social Media Marketing in base agli obiettivi di Comunicazione, Marketing e Commerciali che vuoi raggiungere ed in funzione del Budget disponibile.

Instagram è uno dei Social Network più utilizzato. La semplicità di utilizzo, fruizione e condivisione permette di generare campagne estremamente veloci, persuasive e di forte impatto.

Se volete raggiungere un vasto pubblico e migliorare la vostra visibilità sui Social Network, Instagram può essere lo strumento adatto.

Ma è importante verificare a priori se il vostro Target ed il vostro Mercato sono raggiungibili con questo Canale di Comunicazione.

Ogni Social utilizza linguaggi, codici, metriche personali. Per questo motivo è importante utilizzare un’Agenzia, come Factory Communication, specializzata in Social Media Marketing, diversamente rischieresti di disperdere tempo e preziose energie.

Sono infinite le opportunità di fare business e generare nuovi contatti, grazie ai Social Network.

Come gestire al meglio i Canali Social della tua Azienda…

Pianificare un’accurata strategia social, oggi, è indispensabile per tutte le Aziende. Una strategia efficace ed efficiente racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).

Per la gestione delle Pagine Social dei nostri Clienti, utilizziamo piattaforme professionali come Hootsuite e stiamo valutando l’utilizzo di un software studiato ad hoc per soddisfare le nostre esigenze.

Si tratta di strumenti professionali che ci permettono di gestire una grande quantità di canali social contemporaneamente, basti pensare che Factory Communication segue, quotidianamente, quasi 200 Account Social dei diversi Clienti.

Anche le Aziende che gestiscono un numero di Account Social più limitato, possono comunque usufruire di piattaforme e strumenti in grado di facilitarle nel loro lavoro. Motivo per cui, in questo articolo vi presentiamo un’importante novità introdotta in questa giorni per la gestione “multiaccount” sulla piattaforma social Instagram.

Instagram e l’opzione multiaccount per iOS

L’opzione multi account è finalmente disponibile sull’app di Instagram di iOS e permette di gestire fino ad un massimo di 5 profili social.

Fino ad oggi, infatti, per utilizzare e gestire più profili di Instagram si era costretti ad utilizzare fondamentalmente due soluzioni:

  • scegliere di usare applicazioni esterne ad Instagram, dunque di terze parti;
  • effettuare continuamente logout e successivo login per passare da un account ad un altro.

Nel primo caso il rischio maggiore è la perdita di controllo diretto sulla privacy. L’utilizzo di una nuova applicazione andava a sovrapporsi con quella precedente, con il rischio di scambio di informazioni e dati non sempre trasparenti.

Nel secondo caso, invece, la perdita di tempo è evidente e si corre maggiormente il rischio di errore nel poter usare un account piuttosto che un altro.

 I benefici nell’utilizzo della nuova funzionalità multi account

D’ora in poi sarà possibile usare più account su Instagram con semplicità e velocità. Aspetto utile soprattutto per tutti coloro che hanno l’esigenza, per lavoro, di gestire numerosi Canali Social di diverse Aziende.

La funzionalità multi account permette, inoltre, la gestione contemporanea di più Profili nelle stesse ore, garantendo un miglior controllo della situazione.

Alcune linee guida per l’utilizzo del multi account…

Per aggiungere un account è semplicissimo, è sufficiente cliccare sul nostro nome, e selezionare la voce “Aggiungi Account”, inserire username e password del secondo, terzo ecc. profilo e l’opzione multi account si attiverà automaticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Opzione Instagram multi-account per iOS

1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by
Back To Top
×Close search
Cerca