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Perché utilizzare Instagram per realizzare attività di Comunicazione e Marketing.

Sono tantissimi i Canali e Strumenti a disposizione per strutturare la propria Strategia Social Marketing. Potete decidere di realizzare tutto in autonomia, oppure di affidarvi ad Agenzie, come Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy, che lo fanno per voi.

Grazie al Social Media Marketing, incrementiamo la visibilità, riconoscibilità e presenza della tua Azienda, sul Web, generando nuove opportunità di Business.

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Instagram è un’applicazione gratuita che permette di scattare e condividere immagini, con filtri o senza, sui principali social network come Facebook, Flickr e Tumblr.

Funziona come un social network, con gli utenti che puoi seguire e che ti seguono e con la possibilità di condividere immagini da commentare e da riportare con #hashtag, così da finire nel flusso di immagini che trattano delle stesse tematiche.

Le aziende possono trovare in Instagram un valido strumento per la loro promozione, grazie sostanzialmente all’utilizzo che se ne fa, ossia alla condivisione delle immagini di prodotto che da sempre attirano molto di più di un contenuto testuale.

Lo consigliamo per tutti coloro, Professionisti ed Aziende, che possono fare un buon uso delle immagini. Arredamento, Abbigliamento, Automotive, Hotel …. sono settori in cui, da sempre, la fotografia è stato un elemento caratterizzante ed uno dei principali strumenti di comunicazione.

La domanda che sorge spontanea è ? Instagram è “adatto” a tutte le Aziende oppure no!

E’ chiaro come Instagram ma anche Pinterest siano elementi base della strategia di Comunicazione Social di queste Aziende.
Ma ovviamente non è indispensabile operare nella moda per approfittare delle potenzialità comunicative di Instagram.

Alcuni servizi, anche se poco fashion, nulla togliendo pensiamo ad esempio alla contabilità, possono essere presentati in un modo più appealing o aggressivo tramite un’immagine.

E’ importante considerare però il Budget. Se le risorse che potete mettere a disposizione per la vs. strategia Social sono contenute, vi consigliamo di selezionare con cura quali Social utilizzare per massimizzare il ritorno dell’investimento e raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

In Instagram è inoltre possibile realizzare Campagne PPC (Pay per Click) tramite Facebook ADS (la piattaforma di Facebook). Sono facili da impostare e consentono di raggiungere buoni risultati.

Instagram, la vostra Azienda e il ruolo chiave dell’immagine

Instagram può quindi essere sfruttata per il social media marketing in termini di visibilità e di fidelizzazione dei Clienti.

Importante è comprendere innanzitutto come interagire con i propri “seguaci” o meglio definiti follower.

Oltre a questo, da non sottovalutare l’importanza dell’utilizzo degli hashtag e la descrizione delle immagini.

Per utilizzarla al meglio è necessario conoscere la tipologia di target che sfrutta l’applicazione e le regole che sono presenti nelle linee guida rilasciate dalla stessa Instagram.

Le aziende, per iniziare a promuovere il proprio business con Instagram, devono partire dall’organizzazione del profilo.

Una volta organizzato con le immagini, le informazioni e i follower giusti, dovranno passare alla condivisione di immagini a forte impatto emozionale, all’interazione e a tutte quelle attività che portano a un aumento dei follower.

In questa sezione del nostro sito riportiamo tanti utili articoli e guide su come costruire ed utilizzare al massimo il proprio Profilo o Pagina Aziendale Instagram.

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