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Online Il Nuovo E-Commerce Garage Mania - Factory Communication

Online il nuovo E-Commerce Garage Mania

È finalmente online il nuovo E-Commerce realizzato da Factory Communication per Garage Mania, l’innovativo portale dedicato ai Pazzi per il Garage.

L’obiettivo del progetto consisteva nel generare il corretto posizionamento del nuovo Brand sul mercato, con lo scopo di acquisire nuovi clienti, e aumentare le vendite di questi prodotti High Quality. I veri protagonisti dell’Ecommerce.

Abbiamo parlato dei dettagli qui: GladiatorWorx SAGL affida a Factory Communication la realizzazione del nuovo E-Commerce

Factory Communication realizza il nuovo sito e-commerce per Garage Mania

Garage Mania: il progetto

Per la realizzazione di questo progetto, è stato utilizzato WordPress, il CMS più performante in materia di siti internet.

Oltre a permettere una migliore gestione dei contenuti, e il raggiungimento di obiettivi ambiziosi in ottica di Strategia SEO, WordPress è tra i CMS più versatili, e più semplici da utilizzare.

Quando parliamo di “versatilità”, intendiamo la sua capacità di interagire con differenti plugin, e di integrarsi con moltissimi software esterni. Tra cui HubSpot.

In particolare questa integrazione, ha permesso una corretta profilazione dell’utente, grazie anche al tracciamento del suo comportamento online, e la sua precisa qualificazione nel database di contatti.

Senza contare una ottimizzata gestione dei form di contatto, dei moduli di iscrizione alla newsletter, dei chatbot e delle chat live. Grazie alla perfetta integrazione con HubSpot è possibile acquisire e profilare i contatti, generando un preciso funnel di vendita.

La Strategia SEO alla base del posizionamento online

Per poter raggiungere l’obiettivo principale, ovvero quello di migliorare il posizionamento del Brand sui motori di ricerca, l’Agenzia ha realizzato la Strategia SEO del nuovo sito web.

La strategia è stata realizzata in 4 fasi successive:;

  1. Analisi SEO dei Competitors per capire come erano posizionati sul web, quali keywords utilizzavano, etc.
  2. Analisi del comportamento degli utenti online per capire le keywords utilizzate durante le ricerche
  3. Costruzione dell’Albero delle Keywords per definire keywords principali e a coda lunga da implementare nel sito e prodotti
  4. Realizzazione di tutti i contenuti sulla base dell’Albero delle Keywords.

La Strategia SEO alla base del posizionamento online

Per poter raggiungere l’obiettivo principale, ovvero quello di migliorare il posizionamento del Brand sui motori di ricerca, l’Agenzia ha realizzato la Strategia SEO del nuovo sito web.

La strategia è stata realizzata in 4 fasi successive:;

  1. Analisi SEO dei Competitors per capire come erano posizionati sul web, quali keywords utilizzavano, etc.
  2. Analisi del comportamento degli utenti online per capire le keywords utilizzate durante le ricerche
  3. Costruzione dell’Albero delle Keywords per definire keywords principali e a coda lunga da implementare nel sito e prodotti
  4. Realizzazione di tutti i contenuti sulla base dell’Albero delle Keywords.
Factory Communication realizza il nuovo sito e-commerce per Garage Mania

Questo modus operandi ha permesso di ottimizzare tutti i contenuti del nuovo e-commerce in maniera efficace, intercettando i potenziali clienti ideali (Buyer Personas) e incrementando le opportunità positive di vendite online.

Il Sito Internet gioca sicuramente un ruolo fondamentale nella Strategia di Marketing e Comunicazione di un’Azienda. E questo è il caso anche di Garage Mania, il portale dedicato ai Pazzi per il Garage.

Se stai pensando di realizzare il nuovo sito internet, oppure il nuovo E-Commerce per la tua azienda, il nostro team è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e analizzare le tue specifiche esigenze.

Prenota un meeting gratuito con un nostro consulente.

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