skip to Main Content
Parla Al Tuo Consulente Marketing Come Parleresti Al Tuo Dottore

Il tuo Consulente Marketing è il tuo migliore alleato

Per realizzare la giusta strategia Marketing e Comunicazione è fondamentale stringere una relazione di fiducia.

Per fare questo è fondamentale sapere tutto dell’azienda, anche quelle cose che racconteresti solo al tuo dottore, oppure al prete durante la confessione.

Tempo di lettura: 4 minuti

Parto subito specificando che l’immagine dell’articolo è un fotomontaggio, volutamente non eseguito a regola d’arte per non comunicare false verità. non sono un dottore 😜😂

Parlami come parleresti al tuo dottore.

Forse i problemi non sono gli stessi, ma le conseguenze spesse volte si.

Mal di testa, vomito, stress, nausea non sono solo frutto di una cattiva digestione, oppure di una maternità inaspettata.

Molte volte, sono le conseguenze evidenti dello stato in cui ci troviamo pensando alla nostra Azienda e al nostro Business.

Se qualche decennio fa, come ho detto più volte, il venditore/negoziante doveva solo preoccuparsi di mettere la merce sullo scaffale, oggi non è più così.

Non è più una competizione, è guerra.

Soprattutto da quando i mercati Europei sono stati invasi da container di cinesate, prodotte male, senza alcuna norma, con materiale scadente ed alcune volte tossico, vendute a prezzi irrisori.

Come possiamo combattere questa concorrenza che non ha un’etica morale, sociale e manageriale?

I risultati purtroppo si sono visti.

Decine di migliaia di piccole e medie Aziende si sono trovate costrette a chiudere i battenti.

Ristoranti storici soppiantati da take away cinesi, kebab, etc…

Ed il colmo è che, spesse volte, in questi ristoranti, ci trovi come dipendenti, degli italiani.

E questo non vuole essere certo un inno alla chiusura nei confronti degli extra comunitari, ma un punto di partenza per scoprire insieme, come affrontare questo cambio epocale, possibilmente senza mal di testa o crampi allo stomaco.

Ed è così che mi riallaccio alla frase di apertura di questo articolo.

Parlami come parleresti al tuo dottore.

Ed è questo che siamo…. noi uomini di marketing.

Se vuoi rilanciare il business della tua Azienda non farti remore.

Non tenere nascoste le reali condizioni in cui si trova.

Noi markettari non siamo qui per giudicarti ma per aiutarti.

Il nostro approccio non è: non dovevi fare questo, hai sbagliato a fare quello etc..

Ma è: vediamo che cosa possiamo fare per far ripartire la macchina.

La BUONA NOTIZIA è che la macchina, può ripartire, te lo assicuro.

Alcune volte è necessario resettare tutto, come facciamo spesse volte con PC e telefonini vari.

Carichiamo un aggiornamento ed il sistema ricomincia a funzionare.

Così possiamo fare con il tuo Business.

  1. Capiamo dove agire: mercato, target, prodotto, rete di distribuzione, promozione etc…
  2. Realizziamo un piano di Marketing e Comunicazione per raggiungere gli obiettivi concordati.
  3. Raggiungiamo gli obiettivi.
  4. Punto !!

Perché dico che mi devi parlare come parleresti al tuo dottore?

Semplicemente perché è inutile tenere nascoste le cose. Se:

  • un prodotto non si vende perché è qualitativamente inferiore a quello della concorrenza, lo devo sapere.
  • il tuo supporto clienti non funziona come dovrebbe, lo devo sapere.
  • il servizio che eroghi online, ogni tanto non funziona, lo devo sapere.

Se non abbiamo queste strategiche informazioni, rischiamo di predisporre una strategia marketing e comunicazione che amplifica il problema.

Se il problema del tuo ristorante è determinato dalla lentezza del servizio, portandoti 100 nuovi clienti, non faccio altro che aggravarlo.

Prima risolviamo il problema insito nell’azienda, poi spingiamo sul gas per acquisire nuovi clienti ed aumentare vendite e marginalità.

Non hai ancora deciso se affidare la tua Strategia ad un’Agenzia Marketing e Comunicazione?

Vuoi approfondire in autonomia alcune tematiche?

Nella sezione del sito che prende il nome di Strategia Marketing e Comunicazione, trovi diversi articoli che analizzano diverse strategie.

A proposito, oggi a pranzo, cerca di andare in un ristorantino o pizzeria veramente italiani.

Pranza con gusto e mi raccomando, alla fine chiedi ricevuta o scontrino fiscale.

L’economia può ripartire solo se tutti facciamo la nostra parte.

Una fantastica giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla al tuo consulente Marketing come parleresti al tuo dottore

Back To Top
×Close search
Cerca
Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?
Lasciami un messaggio e ti risponderò il prima possibile.
Donato Cremonesi.

Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by