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Parla Al Tuo Consulente Marketing Come Parleresti Al Tuo Dottore

Il tuo Consulente Marketing è il tuo migliore alleato

Una corretta strategia marketing, può migliorare notevolmente il tuo business

Per far ripartire il business è fondamentale capire quali sono gli elementi bloccanti.

Cosa nei nostri servizi e prodotti non funziona correttamente?
Come possiamo fare la differenza per i nostri clienti?

Tempo di lettura: 4 minuti.

Parlami come parleresti al tuo dottore.

Ecco forse i problemi non sono gli stessi, ma le conseguenze spesse volte si.
Mal di testa, vomito, stress, nausea, non sono solo frutto di una cattiva digestione, oppure di una maternità inaspettata.
Molte volte sono le conseguenze evidenti, dello stato in cui ci troviamo, pensando alla nostra azienda e al nostro business.

Se qualche decennio fa, come ho detto più volte, il venditore/negoziante doveva solo preoccuparsi di mettere la merce sullo scaffale oggi non è più così.

Non è più una competizione, è una guerra.
Sopratutto da quando i mercati Europei sono stati invasi da container di cinesate, prodotte male, senza alcuna norma, con materiale scadente, vendute a prezzi irrisori.

E come puoi combattere questa concorrenza che non ha un’etica morale, sociale e manageriale?

Be i risultati si sono visti. Decine di migliaia di piccole e medie aziende italiane si sono trovate costrette a chiudere i battenti.

Ristoranti storici soppiantati da take away cinesi, kebab, etc…

Il colmo? Spesse volte, in quei ristoranti, i dipendenti sono italiani.

Questo articolo, non vuole certo essere un inno alla chiusura nei confronti degli extra comunitari.
L’obiettivo è scoprire insieme come affrontare questo cambio epocale, possibilmente senza mal di testa o crampi allo stomaco.

Ed è così che mi riallaccio alla frase di apertura di questo articolo.

Parlami come parleresti al tuo dottore. E’ questo che siamo…. noi uomini del marketing.

Se vuoi rilanciare il business della tua Azienda non farti remore. Non tenere nascoste le reali condizioni in cui ti trovi. Prima o poi vengono a galla. E’ decisamente peggio se le scopriamo a metà di una campagna marketing e comunicazione.

Per questo motivo, prima di mettere in atto la strategia che consente di acquisire nuovi clienti ed aumentare le vendite, realizziamo un approfondita analisi.

Recensioni sul sito e sui social, commenti dei clienti, email ricevute dal supporto clienti etc.

E’ fondamentale avere un quadro completo per capire come, prodotti e servizi, sono percepiti realmente dal mercato.

Se qualcosa non funziona, chiediamo all’imprenditore di intervenire prontamente. Prima di spingere sul acceleratore delle vendite.

Se i clienti di un ristorante si lamentano che il tempo di attesa è di 30 minuti, aumentando il numero di cliente non facciamo altro che aumentare i problemi e le recensioni negative.

Noi uomini di marketing, non siamo qui per giudicare ma per aiutare.

L’approccio è semplicissimo.
Vediamo che cosa possiamo fare per far ripartire la macchina.
La BUONA NOTIZIA è che la macchina, può ripartire, te lo assicuro.

Alcune volte è necessario resettare tutto, come facciamo spesse volte con PC e telefonini vari.
Carichiamo un aggiornamento ed il sistema ricomincia a funzionare.

Così possiamo fare con il tuo Business.

Capiamo dove agire: mercato, target, prodotto, rete di distribuzione, promozione etc…
Realizziamo una strategia Marketing e Comunicazione per migliorare il posizionamento sul mercato e raggiungere gli obiettivi che, insieme, ci siamo prefissati.
Punto!!

P.s. Se abbiamo deciso di pranzare o cenare fuori… scegliamo un ristorantino o pizzeria veramente italiani.
Pranziamo con gusto e alla fine chiediamo ricevuta o scontrino fiscale.
L’economia può ripartire solo se tutti facciamo la nostra parte.

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