Articoli & News

Importante scadenza imposta da Google relativa la privacy policy per le APP

Importante scadenza imposta da Google relativa la privacy policy per le APP

Il lavoro te lo trova Google For Jobs. Forse non tutti ne sono felici!

Importante scadenza imposta da Google. Entro il 15 marzo tutte le app su Google Play Store dovranno includere la privacy policy.

Iubenda, uno dei più importanti ed innovativi servizi di gestione delle privacy policy, utilizzato anche dalla nostra Agenzia ci ha segnalato che oggi scade il termine per inserire la privacy policy alle app presenti sul suo Play Store.

Chiaramente l’attività informativa di Google è iniziata diverse settimane fa quando, tramite una email, ha informato gli sviluppatori di App Android. La mancanza della privacy policy prevede un calo di visibilità o addirittura la completa rimozione dell’App dallo Store.

Pubblichiamo questo articolo in quanto ci è stato chiesto quando l’App Android ha bisogno di una Privacy Policy?. La risposta è “quando tratti dati personali dell’utente o informazioni relative al suo device, come ad esempio l’accesso:

  • alla fotocamera,
  • al microfono,
  • alla lista contatti, sms, etc,
  • alla geolocalizzazione,
  • ai dati di utilizzo del telefono,
  • al calendario
  • ai vari dati personali come nome, email, account social, etc.

Se invece sei interessato a ricevere maggior informazioni per far crescere il business della tua attività o Azienda, non esitare a contattarci.

Vuoi scoprire come migliorare la visibilità ed il Business della tua attività?
Non perderti questi articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONDIVIDI SU:
WhatsApp
LinkedIn
Facebook
Email
Twitter
Pinterest
Facebook
ARTICOLI RECENTI:

Factory Communication realizza Strategie di Marketing, Comunicazione Web e Social Media.

Ogni giorno ci relazioniamo con diversi imprenditori per capire le loro esigenze ed i loro obiettivi commerciali e di marketing.

Abbiamo analizzato le loro richieste e realizzato quattro differenti strategie:

Ogni strategia che realizziamo parte, prima di tutto, da un’attenta analisi degli obiettivi dell’Imprenditore.

Per capire se sono raggiungibili eseguiamo un’analisi del posizionamento online (SEO e Social) della sua azienda e dei relativi competitor.

Dopo aver analizzato i punti di forza e debolezza e definito un quadro generale, predisponiamo la strategia che può essere più meno articolata, in base agli obiettivi prefissati.

La nostra Mission
Se lo dichiari, lo devi fare!

La nostra Mission è creare la giusta cultura, conoscenza e comprensione relativamente alle nuove opportunità del Comunicare e del Vendere.

Aiutare gli Imprenditori a posizionare la propria Azienda sul Mercato di riferimento per differenziarla dai Competitors ed incrementare le vendite.

Affiancare gli Imprenditori nel difficile percorso verso la Trasformazione Digitale perché il Futuro è Digitale.

Sostenere gli Imprenditori in difficoltà perché, solo aiutandosi, possiamo pensare ad un futuro migliore per tutti.

I nostri servizi

Tabella dei Contenuti

Tabella dei Contenuti