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Spiritual Business di Anna Marras

“Ognuno di noi può allargare la propria vita fino a comprendere quella di chi gli sta attorno, e può farlo in un solo modo: desiderando ardentemente che il maggior numero di persone possibile sia felice" Anna Marras - Spiritual Business
“Ognuno di noi può allargare la propria vita fino a comprendere quella di chi gli sta attorno, e può farlo in un solo modo: desiderando ardentemente che il maggior numero di persone possibile sia felice" Anna Marras - Spiritual Business

Un bellissimo libro di Anna Marras cofondatrice di EdiliziAcrobatica

Ognuno di noi può allargare la propria vita fino a comprendere quella di chi gli sta attorno, e può farlo in un solo modo: desiderando ardentemente che il maggior numero di persone possibile sia felice.”
Anna Marras

Tempo di lettura: 2 minuti

Ho avuto il piacere di sentire alcuni interventi di Anna, durante le giornate di formazione alla Mind Business School di OSM (Open Source Management).

Anna è diretta, schietta. Anna insieme al compagno di vita Riccardo Iovino è fondatrice di EdiliziAcrobatica.

Anna è l’autrice del libro “Spiritual Business” edito da Engage Editori.

Un libro che consiglio di leggere. Semplice, vero e diretto. Come Anna del resto.

Lo Spiritual Business è un argomento che mi sta estremamente a cuore e sul quale baso il mio pensiero ed il mio modo di fare Business.

Anna e Riccardo rappresentano i due punti fondamentali del fare impresa: Spiritual Business e Focalizzazione.

Il primo è strettamente personale. O ci credi, lo senti nel profondo, oppure no.

E’ come la Legge Buddista di Causa ed Effetto “Raccogli ciò che semini. Ciò che mettiamo nell’universo è ciò che ci torna indietro”.

O ci credi profondamente e costruisci la tua vita su questo pensiero, oppure no.

Il secondo punto, la Strategia di Focalizzazione è una strategia di Business. Non è una scelta di vita, ma la scelta che può salvare la tua impresa.

In un mondo in cui l’offerta di prodotti e servizi ha superato drasticamente la domanda, l’unico modo che abbiamo per vincere sul mercato, è creare nuove nicchie di mercato che rispondono a nuove esigenze.

Non ci sono alternative.

Vincere la concorrenza facendo più promozioni, sconti, o semplicemente più “pubblicità”, non porta da nessuna parte.

Ne sono un esempio emblematico quelli di “Poltronesofà

Non solo la “loro strategia non rispetta il Cliente“.

Promozioni su promozioni, che non hanno mai fine. Quel giorno che finiranno le promozioni finirà “PoltroneSofà”.

Anna e Riccardo invece, non solo hanno inseguito un sogno, ma hanno trasformato il loro “sogno” in una grande impresa di successo quotata in borsa.

Non hanno creato l’ennesima azienda nel settore edile.

Hanno creato EdiliziAcrobatica “l’impresa italiana specializzata in interventi edili con la tecnica del lavoro su fune o corda”.

Se sei un imprenditore, probabilmente, in questo momento ti starai chiedendo: cosa succederà?

Dopo questo periodo, in cui tutto è cambiato o sta cambiando, cosa ne sarà delle nostre aziende?

Il mio invito è a fermarti e ripensare in toto alla tua azienda.

  • Perché un cliente dovrebbe scegliere la mia azienda?
  • Quali sono i punti di forza?
  • Quali sono gli elementi distintivi rispetto ai miei competitors?

Fai come Anna e Riccardo. Cerca o crea un elemento distintivo, che renda unica e speciale la tua Azienda.

Approfitta di questo momento, perché ad ogni fase bassa ne segue una alta.

Questo è il momento giusto per ripensare totalmente al nostro modello di Business.

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