skip to Main Content
Modobag Un Caso Azzeccato Di Strategia Di Focalizzazione

Modobag un caso di strategia di focalizzazione azzeccato

Modobag: la valigia elettrica si trasforma in mezzo di trasporto. Ecco un caso geniale di Focalizzazione.

Che io si fissato con la focalizzazione ormai è chiaro. Anche quando vado a trovare mia madre mi dice parliamo di tutto ma non stressarmi ancora con quella roba li.

Eppure è tutto li gioco.
Il vero business, gira intorno proprio a questa parola magica: focalizzazione.

Ed oggi vi porto un esempio pratico: Modobag, la valigia che si trasforma in un mezzo di trasporto.

Divertente, utile ed efficace.

Quando l’ho vista la prima cosa che ho pensato è stata “Ma come ho fatto a non pensarci prima io?”

Credo molto nelle energie e nell’universo. Mi hanno spiegato ed ho capito che queste idee sono tutte intorno a noi. Ci parlano, le ascoltiamo, magari riusciamo pure ad immaginarle m, poi, non ci facciamo nulla. Non ci mettiamo in gioco.

Fino a quando qualcuno, più aperto di mente o innovatore, come Steve Jobs, giusto per citarne uno, decide di provarci. Decide di mettersi in gioco.

Ed è così che un’idea diventa un prodotto. Un prodotto un’Azienda. Un’Azienda un Brand a livello globale.

Non so se questo sarà anche il futuro della Modobag, onestamente me lo auguro.

Da non tralasciare il video di lancio. Ben studiato, semplice e divertente.

Ora torniamo a noi.

Quanti produttori esistono di piccoli mezzi di trasporto portatili? Biciclette e motorini che tiri fuori da una sacca e poi li monti. Skateboard e monopattini.

Poi ci sono i produttori di valigie, diciamo, almeno qualche centinaia di Brand.

E poi c’è il genio che decide di mettere un piccolo motore elettrico, due ruote ed una sorta di volante. E così puoi farti scarrozzare dalla tu valigia ovunque tu sia.

Chi dire. Wow.

Ma come arrivano queste idee?

Generalmente nascono da un bisogno.
Sono un’Azienda che produce valigie e voglio creare una nuova nicchia di mercato, oppure i competitors producono in cina e sono troppo concorrenziali rispetto ai miei prezzi… oppure….. i motivi possono essere tanti.

E quante sono le Aziende che producono piccoli mezzi di trasporto?

Spesse volte è più probabile che l’idea ti arrivi, semplicemente per soddisfare un bisogno di quel momento. Sono in aeroporto, non ho voglia di camminare, tanto meno di trascinare la mia valigia e penso: ma perchè non puoi essere tu a portare me? Bingo.

Ognuno di noi ha un milione di queste idee ogni anno. Eppure non abbiamo mai il coraggio di provarci.

Ebbene a prescindere da come arrivino le idee, quello che vedete in questo video e leggete in questa pagina è un caso di focalizzazione e creazione di una nuova nicchia di mercato.

Questo è il grande Goal per un imprenditore.

Prendete il vostro prodotto o servizio e poi chiedetevi come potete fare per renderlo ancora più esclusivo ed unico. Probabilmente non piacerà a tutti… anzi sicuramente. Ma così deve essere diversamente non sarebbe una nicchia di mercato.

Pensiamo ai prodotti Apple. Sono universali. Bellissimi. Sono stati precursori. Nonostante questo non hanno il 100% del mercato. E’ normale. Ma hanno creato via via delle nicchie incredibili. I-pod, I-phone, I-pad etc…

Ora Apple è la società con la maggiore capitalizzazione a livello mondiale.

Ora se non vi è chiaro che focalizzare la vostra Azienda, non preoccupatevi. Sentiamoci, mi fa piacere parlare con Imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco ed hanno capito che, se vogliono far progredire la loro Azienda, bisogna evolversi e focalizzarsi.

Una telefonata non costa nulla, ma potrebbe darvi una visione totalmente diverse del futuro.

Buona valigia a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Modobag un caso azzeccato di strategia di focalizzazione

1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by
Back To Top
×Close search
Cerca