Vuoi integrare Amazon nella tua Strategia per incrementare le vendite?
Vorresti vendere i tuoi prodotti su Amazon, oppure su altri Marketplace online?
È sicuramente un’ottima idea per incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi!
Anche Amazon può diventare parte integrante della tua strategia di Inbound Marketing, permettendoti di incrementare le vendite attraverso contenuti ben ottimizzati.
Amazon, come del resto anche altre piattaforme simili come Google Shopping, Ebay etc, mostrano ogni giorno una costante crescita, sia in termini di business che di popolarità.
Da un lato generano feedback sempre più positivi, da utenti di tutto il mondo.
Dall’altro lato, offrono l’opportunità alle aziende di entrare in nuovi mercati, acquisire clienti, aumentare il fatturato.
L’integrazione di Amazon con la Strategia di Inbound Marketing, è adatta sia ad Aziende che vogliono intraprendere una strategia in Italia, che nel resto del mondo.
Ricordiamo infatti, che Amazon è presente in: Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, India, Italia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Spagna, Singapore, Stati Uniti, Svezia e Turchia.
Come ti aiutiamo a vendere su Amazon
Il nostro team ti affiancherà nella realizzazione della tua strategia di marketing sul Marketplace.
Dalla progettazione, all’assistenza tecnica in corso d’opera.
In breve, possiamo sintetizzare il nostro supporto in due punti:
- Creazione/Ottimizzazione Account Seller Central
- Ads e Promozioni
1. Creazione e Ottimizzazione Account Seller Central + Registrazione Brand in Amazon Brand Registry
Realizzeremo per te un vero e proprio Store online, a immagine e somiglianza della tua attività.
Completamente personalizzabile e modificabile, a seconda della stagionalità e dei prodotti da promuovere, o lanciare, nel caso volessi lanciare un nuovo prodotto sul mercato.
Inoltre, l’iscrizione al Registro Brand di Amazon, ti permetterà di accedere a una suite di strumenti speciali.
Progettati per aiutarti a costruire e proteggere il tuo brand, e dandoti la possibilità di fornire un’Esperienza Cliente migliore, e sempre più positiva.
2. Ads e Promozioni
Come Agenzia di Marketing, gestiremo per conto tuo le campagne pubblicitarie su Amazon, per veicolare al meglio i tuoi prodotti.
Attraverso il nostro servizio di Analisi SEO online, comprenderemo i comportamenti e le abitudini di acquisto della tua Buyer Persona (il tuo potenziale Cliente ideale), stabilendo le parole chiave più efficaci.
Ti forniremo assistenza sia sulle campagne Sponsored Products, che sulle campagne Sponsored Brands.
Ottimizzando la presenza degli annunci nelle ricerche generiche dei clienti, in quelle relative al brand, quelle rispetto alla concorrenza (diretta e indiretta), e ai prodotti complementari.
Scopri come possiamo aiutarti a vendere i tuoi prodotti su Amazon!
Portando la tua attività su una piattaforma Marketplace, potrai incrementare le vendite e aumentare il fatturato della tua attività.
Ti aiuteremo a realizzare la Strategia di Marketing su misura per la tua attività, sempre orientati verso il Marketing Inbound, minimizzando i rischi e massimizzando i profitti.
Progetto
Progettazione della Strategia di Marketing più adatta, in base ai seguenti fattori:
- Analisi di mercato, compreso Analisi dei Competitors, di Categoria e corretto Price Point dei prodotti
- Creazione e ottimizzazione dell’Account Seller
- Registrazione del Brand in Amazon Brand Registry
- Creazione e Ottimizzazione dello Store su Amazon
Caricamento prodotti
Il Data Entry viene eseguito previo colloquio con il Cliente, sulla base del Progetto Marketing stabilito:
- Creazione ed Ottimizzazione delle prime Schede Prodotto (SEO, Copy, Immagini , Contenuti Arricchiti A+)
- Caricamento in Bulk del catalogo prodotti
- Collegamento del tuo sito e-commerce con Amazon
- Gestione completa Account Seller
- Creazione e Ottimizzazione schede prodotto
- Gestione dei prodotti e monitoraggio della rotazione dell’inventario
- Supporto tecnico
Advertising
Realizzazione di Campagne Pubblicitarie e pianificazione Promozioni:
- Analisi ADV Competition per individuare i competitor e lo scenario di riferimento
- Analisi Keyword e Bidding strategy in ottica di definizione budget
- Gestione day-by-day delle campagne e delle ottimizzazioni
- Promozioni Offerte Lampo, Offerte in Vetrina, Prime Day etc.
- Gestione Programma Vine
Quale Azienda può vendere su un Marketplace?
Praticamente qualsiasi Azienda che si occupa di Commercio e Distribuzione può trarre beneficio dalla propria presenza su un Marketplace per incrementare le vendite.
Ovviamente risulta fondamentale scegliere la piattaforma che meglio si adatta al proprio settore, al proprio target di riferimento e ai propri obiettivi.
In particolare, abbiamo la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di Marketplace:
- C2C, ovvero Consumer to Consumer
- B2C, ovvero Business to Consumer
- B2B, ovvero Business to Business
Ogni Marketplace è accompagnato da regole proprie.
E anche in base alla sua tipologia, potremmo avere a che fare con diverse modalità di fruizione dei contenuti, gestione dei prodotti, metodi di pagamento ecc.
Il nostro compito è fornirti un’assistenza a 360°, in merito alla corretta strategia da adottare per far incrementare le vendite alla tua Azienda.
Partendo proprio dalla scelta della giusta piattaforma marketplace da utilizzare.
Cos’è un Marketplace?
Famosi soprattutto per la loro comodità di fruizione, e la loro facilità di utilizzo, i Marketplace stanno via via spopolando tra il pubblico di tutte le età. Non solo tra i Millennials e la Generazione Z. Offrendo una User Experience positiva sia per quanto riguarda gli utenti finali, ovvero chi acquista, sia per quanto riguarda i fornitori, che utilizzano queste piattaforme come strumento per aumentare le vendite.
Il termine Marketplace deriva dall’inglese, e letteralmente significa “Mercato”.
Più precisamente, questo termine viene associato a tutte quelle piattaforme, o siti web, che fungono da intermediari tra venditore ed acquirente. Ovviamente online.
Caratteristica fondamentale di questi “mercati online”, è proprio la somiglianza con i classici supermercati, in cui siamo abituati a rifornirci per la spesa settimanale. Ovvero permettendo agli utenti di acquistare, in un unico “luogo”, più prodotti differenti, di Brand differenti, da diversi produttori ecc.
Insomma, proprio come accade nel nostro supermercato, anche in un Marketplace possiamo destreggiarci tra tantissimi scaffali virtuali e tra diverse marche, comunicando tuttavia con un unico gestore. E senza nemmeno dover spingere un carrello!
Infatti, la differenza sostanziale con il nostro supermercato di fiducia, la fa proprio l’ubicazione online. Che permette una fruibilità più semplice, snella e veloce, permettendo anche la consegna dei prodotti che desideriamo direttamente a casa nostra.
Se stai cercando di capire come aumentare le vendite dei tuoi prodotti e servizi, sicuramente una piattaforma Marketplace è una delle possibili soluzioni!