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Perché aggiungere un pulsante di call to action alla pagina Facebook della tua Azienda

interfaccia di Facebook per aggiungere un pulsante di call to action alla pagina

In questo articolo vediamo perché è importante perché aggiungere un pulsante di call to action alla pagina Facebook della tua azienda.

Come sempre diciamo i Social Network possono essere una risorsa estremamente importante per la crescita del business aziendale.

Ci consentono di parlare con il nostro target di riferimento (buyer persona) e raggiungere tantissimi potenziali nuovi clienti.

Questa funzione ti permette di aumentare le opportunità di acquisire nuovi Contatti e Clienti.

Il pulsante di invito all’azione che è stato aggiunto alle Pagine Facebook (non ai profili) rimanda a qualsiasi destinazione a seconda dell’obiettivo prefissato.

Abbiamo sottolineato non ai Profili, perché Facebook ha sempre sconsigliato l’utilizzo di un Profilo personale per pubblicizzare Aziende, Marchi, Personaggi pubblici etc…. visto che le Pagine sono nate proprio con questo obiettivo.

Perché aggiungere un pulsante di call to action alla pagina Facebook della tua Azienda

Aggiungere un pulsante di call to action (CTA) alla pagina Facebook della tua azienda può essere un ottimo modo per incrementare il coinvolgimento dei visitatori e spingerli a compiere un’azione desiderata.

Ecco alcuni dei motivi per cui è importante:

1. Chiamare all’azione: Un pulsante CTA ben visibile e posizionato strategicamente dice chiaramente ai visitatori cosa vuoi che facciano, sia che si tratti di visitare il tuo sito web, iscriversi alla tua newsletter o contattarti per maggiori informazioni.

2. Aumentare le conversioni: Rende più facile per i potenziali clienti compiere il passaggio successivo nel tuo customer journey, che si tratti di un acquisto, una prenotazione o una semplice richiesta di informazioni.

3. Monitorare i risultati: Facebook fornisce analisi dettagliate sulle prestazioni del tuo pulsante CTA, in modo da poter vedere quanti clic e conversioni genera. Questo ti permette di ottimizzare il tuo pulsante CTA nel tempo per ottenere i migliori risultati.

4. Distinguersi dalla concorrenza: Non tutte le aziende hanno un pulsante CTA sulla loro pagina Facebook. Aggiungendone uno, puoi distinguerti dalla concorrenza e attirare l’attenzione dei visitatori.

5. Promuovere diversi obiettivi: Puoi utilizzare diversi pulsanti CTA per promuovere diversi obiettivi, ad esempio uno per il tuo sito web, uno per il tuo negozio online e uno per la tua pagina di contatti.

In generale, un pulsante CTA è uno strumento prezioso che può aiutarti a ottenere di più dalla tua pagina Facebook aziendale.

Pulsante di call to action della pagina Facebook: quale scegliere?

Ci sono così tante soluzioni che troveri sicuramente quella che risponde alle tue esienze.

Il Team di Meta le ha suddivise in 3 macro gruppi:

1. Consenti alle persone di sostenerti

  • Prenota subito
  • Iscriviti
  • Ordina
  • Visualizza Shop
  • Ottieni biglietti

2. Fai in modo che le persone ti contattino

  • Invia messaggio
  • Invia messaggio WhatsApp
  • Chiama ora
  • Invia email
  • Contattaci
  • Scopri di più
  • Guarda ora
  • Visita gruppo
  • Gioca
  • Acquista ora
  • Prenota

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