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Facebook Business Manager: Cos’è E Come Funziona

Se fai inserzioni online non puoi non conoscere il potente strumento di Facebook Business Manager. Non hai ancora creato il tuo account? Sbrigati a leggere il post

Te lo ricordi il vecchio Facebook Ads? Brutti ricordi vero? Ora, con Facebook Business Manager puoi gestire account pubblicitari, pagine, persone, informazioni aziendali, catalogo prodotti, fatturazioni, e pianificare in pochi clic i progetti ampi e complessi da un’unica dashboard. Non è fantastico?

Facebook Business Manager: che cos’è

Business Manager è lo strumento gratuito offerto da Facebook per facilitare aziende e agenzie ad organizzare e pianificare le inserzioni, senza perdere più tempo ed essere legati solo ad account personale. Inoltre, grazie ai Pixel di Facebook Manager puoi tracciare le tue conversioni e creare pubblici personalizzati.
Sei pronto per scoprire il magico mondo di Business Manager Facebook? Cominciamo subito con la nostra prima lezione.

Le basi: come creare un account di Facebook Business Manager

Hai già un account personale Facebook? Bene, non ti resta che creare un account di Business Manager. Vai su https://business.facebook.com/ e clicca sul pulsante blu in alto a destra “Creare un profilo”.

 

 

Successivamente, nella casella pop – up dovrai inserire il nome della tua azienda.

Nell’ultimo step dovrai inserire l’indirizzo e-mail della tua azienda e cliccare su “fine”. Ci siamo, abbiamo creato il nostro account business manager.

Ora hai due possibilità: creare una pagina aziendale di Facebook nuova o aggiungere una già esistente. Se vuoi gestire le pagine commerciali dei tuoi clienti dovrai, invece di cliccare su “aggiungi pagina”, utilizzare l’opzione “richiedi accesso”. Tieni a mente queste due importanti differenze! Ricordati che una volta aggiunto l’account pubblicitario su Facebook Business Manager non potrai più rimuoverlo, quindi presta attenzione e aggiungi solo gli account di tua proprietà.

Inoltre potrai aggiungere le persone per aiutarti a gestire le risorse di Facebook, collegare i tuoi partner commerciali e aggiungere il tuo account Instagram.

Passiamo alla pratica: Facebook Business Manager come funziona

Ora che hai creato il tuo account business Facebook sei pronto per sbizzarrirti sulla dashboard, e creare nuove campagne pubblicitarie.
Se fai clic sulla dicitura “Business Manager” in alto a sinistra della dashboard ti comparirà un sezione suddivisa in 5 categorie: Pianifica, Crea e gestisci, Misura e report, Risorse e Impostazioni.
Occhio eh! Prima di creare la tua prima inserzione online, c’è un altro passaggio fondamentale: configurare i pixel di Facebook. Ti stai chiedendo cosa sono? Sono dei piccoli pezzi di codice che Facebook produce per te. Inserendo questo codice sul tuo sito web potrai monitorare e tenere traccia delle tue conversioni, ottimizzare le performance e creare audience altamente personalizzate e mirate per i tuoi annunci. Con il tuo Business Manager puoi creare fino a 10 pixel!
Ora che abbiamo configurato i pixel di Facebook, puoi divertirti a creare la tua prima campagna online!

Ricorda che se vuoi avere successo devi sempre prima stabilire i tuoi obiettivi e i parametri di tracciamento, altrimenti fai solo un buco nell’acqua.

La nostra prima lezione termina qui. Continua a seguirci se vuoi scoprire di più sul mondo sconfinato di Business Manager!

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