Articoli & News

Facebook Locations per negozi e franchising

Facebook Location per gestire i punti vendita delle catene

Tabella dei Contenuti

Tabella dei Contenuti

Facebook Locations permette di gestire Pagine multiple

Questo articolo è dedicato alle Aziende che hanno diversi punti vendita come le GDO e le reti in Franchising.

Tempo di lettura: 4 minuti

Utilizzare i canali social è una strategia marketing e comunicazione che prende il nome di Social Media Marketing.

Facebook Locations disponibile per Tutte le Pagine

Gestisci una catena di negozi o un’attività in franchising?

Molto probabilmente avrai invidiato la possibilità data da Facebook Locations ad alcuni grandi brand (ad es. Starbucks) di collegare la pagina principale alle pagine dei singoli punti vendita.

La bella notizia è che da oggi puoi farlo anche tu!

Che cos’è Facebook Locations?

Riportiamo la definizione presente sul sito ufficiale:

Con Luoghi di Facebook, puoi connettere e gestire tutti i tuoi punti vendita su Facebook. I nostri strumenti gratuiti ti consentono di aggiungere velocemente Pagine per i nuovi punti vendita, modificare le informazioni per i punti vendita esistenti e gestire le tue sedi in un unico posto.

Facebook Locations è una funzionalità riservata alle pagine che hanno più sedi.

Risulta quindi molto utile per tutte le attività in franchising.

In questo modo la pagina “Brand” diventa la pagina madre di tutte le altre filiali locali alle quali sarà direttamente collegata.

Per ogni sede è possibile definire:

  • indirizzo
  • numero di telefono
  • siti internet
  • email
  • orari di apertura

in modo che il Cliente o Lead possa reperire facilmente tutte le informazioni di cui necessita dalla pagina della sede più vicina a lui.

Come si attiva?

Potete trovare tutte le informazioni utili a questo indirizzo: https://www.facebook.com/business/a/facebook-locations

Mentre potete attivare il Servizio: https://www.facebook.com/help/contact/911181838969039

Una volta che l’opzione Facebook Locations risulta attiva, nella vostra pagina, in impostazioni, troverai la voce luoghi.

Risulta dunque possibile accedere alla nuova sezione contenuta nella vostra pagina ed inserire i dettagli relativi alle varie sedi locali.

facebook local è utile per gestire catene di negozi

Come si amministrano?

Tutte le pagine delle sedi locali potranno essere amministrate dalla pagina madre della sede centrale, tuttavia è possibile aggiungere altri amministratori della pagina o mantenere quelli già esistenti.

Come si chiamerà la pagina?

La pagina, una volta creata, avrà di default il nome di Nome Pagina Principale + Paese, ma è possibile modificarla in seguito accedendo direttamente alle informazioni della Pagina.

La Mappa

Nella pagina Brand madre si creerà una mappa in cui verranno visualizzate tutte le sedi locali, come nell’esempio riportato a fianco.

In questo modo il Cliente potrà restare in contatto con la sede più vicina e questo aiuterà anche al posizionamento locale dell’attività.

Mappa punti vendita gestiti con Facebook location

Hai trovato interessante questo articolo? Puoi approfondire ulteriormente leggendo questi articoli.

Che cosa è l’Engagement, come si crea e perché è così importante
Scopri perché hai tanti follower su Facebook ma poche interazioni
Scrivere post Facebook di successo: 7 trucchi per creare engagement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONDIVIDI SU:
WhatsApp
LinkedIn
Facebook
Email
Twitter
Pinterest
Facebook

VUOI UNA STRATEGIA PERSONALIZZATA PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI E INCREMENTARE LE VENDITE?

NON ASPETTARE, COMPILA SUBITO IL FORM!

ARTICOLI RECENTI: