skip to Main Content
Facebook Reactions: La Novità Social Della Settimana!

Facebook: sono arrivate le reactions per tutti

Le nuove estensioni del tasto MI PIACE, oltre ad aver sorpreso tutti gli utenti online, sono state comunicate ufficialmente nella newsroom del social network!

Facebook new Reactions

Facebook Reactions è una versione potenziata del semplice MI PIACE, limitata fino ad oggi al solo pollice in su.

Sei reactions, sei modi per commentare velocemente un post in un solo click.

Per aggiungere una reazione basta semplicemente tener premuto il pulsante Like per scegliere di essere:

  • felici
  • arrabbiati
  • tristi
  • meravigliati
  • compiaciuti
  • divertiti.

Potersi esprimere e condividere idee e sensazioni nel mondo social è diventato un aspetto fondamentale nella vita digitale di tutti noi.

Facebook ne ha fatto un vero e proprio punto di forza e continua a diffondere nuove funzioni che consentono di ottenere un’esperienza di utilizzo sempre migliore, attraverso metodi innovativi che non passano certo inosservati.

Ma cosa cambia per le Aziende?

Le reactions sono disponibili sia per i profili personali che per le pagine aziendali

Questo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare per chi, come noi, si occupa di Social Media Marketing e gestisce un numero veramente alto di Pagine Facebook di Società Clienti.

Da un lato, le aziende avranno la possibilità di capire meglio e più velocemente le reazioni dei fan ai contenuti pubblicati.

Dall’altro, le aziende che sfruttano questa potenzialità per potenziare la propria brand image e per proporre i loro prodotti e servizi, acquisiscono una nuova fonte dati utilissimi a livello di marketing.

Permettono infatti di conoscere sempre più dettagli sulle preferenze degli utenti e di addentrarsi in analisi ancora più approfondite sul loro comportamento.

In altre parole, è possibile ottenere più informazioni sui propri destinatari che risultano così sempre più profilati in base alle loro attitudini emotive e di pianificare messaggi promozionali ancora più mirati.

Tutto questo consente di:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Reactions: la novità social della settimana!

Back To Top
×Close search
Cerca