skip to Main Content
Global Service Affida La Web E Social Media Strategy A Factory Communication

Global Service affida la Web & Social Media Strategy a Factory Communication

Crugnola Servizi affida la Web & Social Media Strategy a Factory Communication

Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione Web & Social Media Strategy di Milano, ha acquisito un nuovo importante incarico.

Global Service, nell’ottica di crescita ed acquisizione di nuove quote di Mercato, ha affidato alla nostra Agenzia, lo sviluppo della Web & Social Media Strategy.

Il Mercato in cui ci troviamo ad operare è estremamente complesso ed articolato. Le due società operano nella Consulenza automobilistica e trasporti ambientali.

Per predisporre la giusta strategia, come sempre analizzeremo il posizionamento dei Competitors, sia sul Web che sui Social.

Sopratutto il posizionamento WEB, dal punto di vista SEO (Search Engine Optimization) è fondamentale.

Come sono posizionati i nostri Competitors? Quali sono le parole chiave che utilizzano ed in quale posizione si trovano nella SERP (risultati dei motori di ricerca)?

Come sempre scopriremo che sono ben posizionati per alcune parole chiave e decisamente meno su altre.

Quindi il primo obiettivo è iniziare a posizionarci per quelle parole chiave dove c’è poca concorrenza.

Un consiglio: non fatevi affascinare dalle parole chiave generiche che generano tantissime visite. Sono quelle più difficili da marcare.

Scegliete quelle più articolate, verticali del vostro settore, vengono definite anche Parole chiave a coda lunga” (Long tail keyword). Sono maggiormente premianti. Probabilmente avrete qualche visita in meno, ma su quelle parole chiave dominerete il WEB.

La strategia Web & Social Media prevede sia la creazione ed aggiornamento dei Canali Social, che la creazione di un nuovo sito internet che, sarà estremamente articolato, in quanto ingloberà i servizi di entrambe le società.

Lo sviluppo del sito è affidato a Idee e Soluzioni Advertising Corporate & Web Design Agency di Factory Communication.

Essere primi nei motori di ricerca è l’obiettivo di ogni Azienda.

Come sempre, l’elemento fondamentale per creare un sito facilmente indicizzabile e user friendly consiste, prima di tutto, nella corretta progettazione dell’Albero di Navigazione e dell’Albero delle Keywords.

Due elementi fondamentali che si basano sulla strategia Web & SEO studiata per il Cliente da Factory Communication.

Una cosa importante da ricordare e valorizzare è che le attività di Web & Social Media Strategy ci consentono di migliorare anche la nostra Web Reputation.

Alcune volte mi sono trovato a parlare con Imprenditori che sostenevano che “non fosse importante essere sul Web & Social”.

Quello che spesse volte non considerano è che, loro possono decidere di non esserci, ma le persone possono pubblicare news, foto e commenti, proprio sulla loro Azienda, Prodotti e Servizi.

Non saperlo può decisamente compromettere il Business e la crescita sana di qualsiasi Azienda.

Non esserci non è mai la giusta strategia.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top