HubSpot ti permette di sapere se le tue email sono state lette e quando!
Verificare se una email sia stata letta o meno, è un problema che si riscontra in qualsiasi ufficio, in qualsiasi ambito o settore.
All’apparenza banale, questa problematica genera tuttavia un “effetto domino”, che rischia di farci perdere tempo e risorse.
Mi spiego meglio.
Se inviamo un preventivo a un nuovo potenziale cliente, quanto risulta importante per noi sapere se la nostra email è stata letta?
Spesso siamo costretti a contattare telefonicamente il nostro destinatario, rischiando di disturbarlo durante un meeting, risultando noiosi e invadenti.
Ebbene, grazie ad HubSpot abbiamo la possibilità di verificare in tempo reale se la nostra email è stata letta, quando, e anche quante volte è stata aperta.
Come?
Collegando la nostra casella email ad HubSpot, possiamo fare in modo che una notifica ci avvisi dell’apertura della nostra email in tempo reale.
Se avete un account Gmail, oppure Office365 potete scaricare la relativa plugin e connettere direttamente le vostre caselle email.
Se avete un diverso account email, lo potete connettere tramite IMAP.
Inoltre, nel caso in cui non fossimo connessi nell’esatto momento di apertura, basterà verificare la profilazione del nostro contatto.
Infatti, aprendo su HubSpot il contatto a cui abbiamo inviato la nostra email, direttamente sul Activity Feed compariranno tutte le attività legate a quello specifico contatto.
Comprese le SUE attività. Ovvero quando ha aperto l’email, quante volte, e addirittura l’orario.
In poche parole, grazie ad HubSpot, verificare se una email è stata letta diventa un gioco da ragazzi.
Factory Communication è HubSpot GOLD Certified Agency Partner.
Scopri come HubSpot può essere di aiuto alla tua strategia di marketing!
Vuoi scoprire altre curiosità su HubSpot? Leggi questi articoli.