skip to Main Content

Perché utilizzare Linkedin per realizzare attività di Comunicazione e Marketing.

Come può un’Azienda promuovere la propria attività su Linkedin ?

E’  una piattaforma dedicata alle attività “sociali” in ambito lavorativo.
Linkedin pensa anche alle Aziende e lo fa grazie all’introduzione delle pagine aziendali. Attraverso le quali, la vostra realtà imprenditoriale può comunicare al Cliente target quali sono i prodotti e servizi offerti, qual’è la vostra missione e i vostri valori. In questo modo è facile promuovere la vostra attività, cercando di attirare nuovi contatti.

Cosa offre Linkedin alla vostra impresa e perché è importante utilizzarlo?

Ciò che rende Linkedin interessante è il fatto che è possibile collegare alla pagina aziendale i profili professionali dei dipendenti dell’azienda, anche dipendenti e lavoratori diventano così promotori dell’azienda stessa.

Dall’altro lato più i profili privati e aziendali vengono ottimizzati, più la nostra attività di promozione risulterà vincente: traffico dalla pagina verso il profilo e traffico dal profilo verso la pagina e dunque, verso il sito web collegato.

In questo senso la pagina aziendale di Linkedin diventa un’ottima fonte di traffico qualificato, perchè apparirà sui risultati delle ricerche di quegli utenti che vogliono trovare determinati prodotti e servizi.

Per questo motivo è importante stabilire un piano editoriale preciso e puntuale per la pubblicazione di post interessanti sulla pagina, in modo da attirare nuovo traffico e dimostrare che si tratta di una pagina attiva e costante.

In conclusione, possiamo dire che presentazione dei prodotti e/o servizi, gruppi di lavoro, recruiting sono l’anima di questo portale che ormai ha raggiunto i 250 milioni di utenti nel mondo.

Le pagine Aziendali in Linkedin si evolvono ogni giorno di nuove funzionalità e servizi e permettono la pubblicazione di news, molto utili alla creazione della Link building e alla condivisione delle informazioni Aziendali.

Sono tantissimi i Canali e Strumenti a disposizione per strutturare la propria Strategia Social.

Potete decidere di realizzare tutto in autonomia, oppure di affidarvi a Factory Communication, che lo fa per voi.

Se volete capire come, grazie ai nostri Servizi, Esperienza e Know how, possiamo far crescere il vs. Business non aspettate.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni.

 
 

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003. Leggi la Privacy e Cookies Policies:Privacy Policy
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

ARTICOLI CORRELATI

Linkedin si prepara al cambiamento? I video arrivano anche su Linkedin

Linkedin si prepara al cambiamento? I video arrivano anche su Linkedin

Linkedin, il social network del mondo professionale, secondo alcune indiscrezioni trapelate nelle community business, sembra si stia preparando a cambiare la sua struttura ed a…

Leggi di più
Linkedin: nuove funzionalità dei gruppi!

Linkedin: nuove funzionalità dei gruppi!

Importanti novità per il Social Network del mondo del lavoro. Linkedin migliora e semplifica le funzionalità dei "gruppi", i luoghi ideali dove professionisti con interessi…

Leggi di più
Back To Top
Cerca