skip to Main Content

Scopri perché utilizzare

Linkedin

nella tua Social Media Strategy

utilizza Linkedin per la strategia social media

Scopri perché utilizzare

Linkedin

nella tua Social Media Strategy

Perché utilizzare Linkedin per realizzare attività di Comunicazione e Marketing.

I social Network sono una presenza costante nella vita di gran parte della popolazione italiana. Vengono utilizzati per i più svariati motivi. Ed ogni canale social ha le sue peculiarità, servizi e target di riferimento.

Quando parliamo di social network pensiamo inevitabilmente a Facebook ed Instagram quelli che, in questo momento, vanno per la maggiore o quanto meno sono i più citati per svariati motivi.

LinkedIn è considerato il social network specifico per lo sviluppo di contatti e relazioni professionali.

Potremmo definirlo un social network per il B2B per questo motivo è strategico nella strategia social media se il vostro target è prettamente business.

E’ l’elemento che lo caratterizza e differenzia da altri social network come Facebook, Instagram, Youtube e Pinterest per citarne solo alcuni, che sono maggiormente dedicati ad interazioni di tipo sociali e personali.

Se la nostra strategia di posizionamento sui social, prevede che ci dobbiamo rivolgere alle aziende e ai liberi professionisti, LinkedIn è imbattibile.

Il tono della comunicazione è decisamente più formale rispetto agli altri canali social.

Post e video pubblicati vertono principalmente su argomenti di business, anche se ultimamente, alcuni utenti tendono a pubblicare contenuti di vita quotidiana che si sposano ben poco con la piattaforma.

LinkedIn è in costante crescita. Oggi conta 433 milioni di utenti nel mondo, di cui 9 milioni in Italia, e 8 milioni di aziende, di cui 140.000 in Italia.

Come può un'Azienda promuovere la propria attività su Linkedin ?

E’ una piattaforma dedicata alle attività “sociali” in ambito lavorativo.

Linkedin pensa anche alle Aziende e lo fa grazie alle pagine aziendali.

Le pagine aziendali sono una vetrina ben organizzata attraverso la quale, la vostra realtà imprenditoriale, può comunicare al Cliente target: prodotti e servizi offerti, missione e valori.

In questo modo è facile promuovere la vostra attività, cercando di attirare nuovi contatti ed opportunità in base al vs. obiettivo: lead, clienti, collaboratori, partner oppure semplicemente Brand Awareness o Engagement.

Cosa offre Linkedin alla vostra impresa e perché è importante utilizzarlo?

Ciò che rende Linkedin interessante è il fatto che è possibile collegare alla pagina aziendale i profili professionali dei dipendenti dell’azienda, anche dipendenti e lavoratori diventano così promotori dell’azienda stessa. Potremmo dire Ambasciatori.

Dall’altro lato più i profili privati e aziendali vengono ottimizzati, più la nostra attività di promozione risulterà vincente: traffico dalla pagina verso il profilo e traffico dal profilo verso la pagina e dunque, verso il sito web collegato.

In questo senso la pagina aziendale di Linkedin diventa un’ottima fonte di traffico qualificato, perchè apparirà sui risultati delle ricerche di quegli utenti che vogliono trovare determinati prodotti e servizi.

Questo aspetto è diventato ulteriormente rilevante da quando è stato introdotto l’utilizzo delle keywords sotto forma di #hashtag.

Per questo motivo è importante stabilire un piano editoriale preciso e puntuale per la pubblicazione di post interessanti sulla pagina, in modo da attirare nuovo traffico e dimostrare che si tratta di una pagina attiva e costante.

In conclusione, possiamo dire che presentazione dei prodotti e/o servizi, gruppi di lavoro, recruiting sono l’anima di questo portale importante canale social dedicato al mondo del lavoro.

Le pagine Aziendali in Linkedin si evolvono ogni giorno di nuove funzionalità e servizi e permettono la pubblicazione di news, molto utili alla creazione della Link building e alla condivisione delle informazioni Aziendali.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

STRATEGIA MARKETING E COMUNICAZIONE SU LINKEDIN: NEWS ED APPROFONDIMENTI

7 buoni per utilizzare Linkedin nella tua strategia social media

7 buoni motivi per utilizzare Linkedin nella propria social media strategy

Tempo di lettura: 5 minuti Probabilmente nella tua strategia di posizionamento hai deciso che questo importante canale social deve essere assolutamente presente nella tua social…

Leggi di più
Come rendere efficace la tua Pagina aziendale LinkedIn

Come rendere efficace la tua Pagina aziendale LinkedIn

Tredici milioni di aziende e mezzo miliardo di utenti: le potenzialità di LinkedIn   LinkedIn è la piattaforma identificata come dedicata al networking professionale ed…

Leggi di più
Linkedin si prepara al cambiamento? I video arrivano anche su Linkedin

Linkedin si prepara al cambiamento? I video arrivano anche su Linkedin

Linkedin, il social network del mondo professionale, secondo alcune indiscrezioni trapelate nelle community business, sembra si stia preparando a cambiare la sua struttura ed a…

Leggi di più
Crea la tua Community su Linkedin

Linkedin: nuove funzionalità dei gruppi!

Importanti novità per il Social Network del mondo del lavoro. Linkedin migliora e semplifica le funzionalità dei "gruppi", i luoghi ideali dove professionisti con interessi…

Leggi di più
1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by
Back To Top
×Close search
Cerca