skip to Main Content
strategia social media su pinterest

Strategia marketing su Pinterest

Valeria Pizzi

Valeria Pizzi Account & Content Marketing

Perché utilizzare Pinterest per realizzare attività di Comunicazione e Marketing

I vantaggi di Pinterest per la tua Azienda…

Pinterest è un social network dedicato essenzialmente alla condivisione di video e immagini. Un po’ come Instagram, ma con una logica totalmente differente.

Proprio per la sua facilità e il grande impatto visivo che offre, è diventato in poco tempo uno degli strumenti più utilizzati dalle aziende per il business online.

Si tratta quindi indubbiamente di uno strumento utile per le aziende, da usare a proprio vantaggio, ma nel modo giusto.

Per iniziare è necessario effettuare la registrazione dell’azienda. Dopodiché si potrà proseguire con la creazione delle lavagne di immagini, dividendole accuratamente in base alla tipologia di prodotto o di attività (eventi, cibi,ecc.), indirizzandosi in maniera rapida e diretta al target di riferimento.

Come sfruttarlo al meglio per aumentare il numero dei nostri Clienti

Pinterest è un ottimo strumento per mostrare i propri prodotti a un target di utenti riconosciuto come sensibile alle belle immagini. E perchè no, disposto ad effettuare acquisti online.

Si caratterizza per essere incentrato sulle immagini come principale strumento di comunicazione.

Inoltre, offre un maggior ordine nella gestione dei contenuti. Che non “muoiono” lentamente in fondo alla pagina, ma possono essere classificati come contenitori, chiamati Boards (bacheche).

Proprio come il sito web, può essere considerato una vetrina ideale per la nostra impresa, perché di fatto i Pin diventano dei veri e propri prodotti in esposizione.

I profili più seguiti restano quelli legati alla moda, molto presenti anche quelli sul cibo.

Accanto a queste categorie si stanno affacciando però sempre più anche altri settori, con utilizzi più o meno creativi e originali del servizio.

Sono tantissimi i Canali e Strumenti a disposizione per strutturare la propria Strategia Social. Puoi decidere di realizzare tutto in autonomia, oppure di affidarti ad Agenzie, come Factory Communication, che lo fanno per te.

Sul nostro sito puoi trovare tantissimi articoli utili, dedicati non solo a Pinterest ma a tutti i principali Canali e Strumenti Social.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top