skip to Main Content
Nametag Instagram: La Nuova Funzionalità Per Semplificare Il Follow

Nametag Instagram: la nuova funzionalità per semplificare il follow

Instagram ha da poco rilasciato una nuova funzionalità per velocizzare il follow tra persone ed aziende. Il nametag Instagram, infatti, è la modalità che permette di creare un tag personalizzato, attraverso il nome utente, per semplificare il follow attraverso lo scan dello stesso. Per una maggiore personalizzazione, il nametag può essere modificato con l’ausilio di disegni, foto, colori e adesivi aggiuntivi di varia natura.

Instagram come Snapchat?

Che il social fotografico abbia “preso spunto” da Snapchat per diverse funzionalità, tra cui le Instagram Stories, è oramai cosa nota. Quello che non tutti sanno è che proprio Snapchat aveva introdotto per la prima volta il nametag, ma sulla piattaforma del fantasmino aveva il nome di snapcode. Seguito a ruota da Facebook e Twitter, d’ora in avanti, anche su Instagram sarà possibile generare una sorta di codice QR affinché gli utenti possano scansionare e trovare rapidamente gli account di loro interesse.

Come creare il nametag Instagram e seguirne uno

Per utilizzare questa funzione, ti basterà andare sul tuo profilo ed accedere al menù posizionato in alto a destra. Qui, se hai aggiornato l’app alla sua ultima versione, troverai la voce “nametag”, in cui potrai visualizzare il tuo codice standard, ovvero così com’è stato generato dalla stessa piattaforma.

Ora avrai la possibilità di divertirti con colori, emoji, foto ed adesivi fino ad ottenere il nametag desiderato. Una volta trovata la combinazione più giusta per esprimere i valori della tua azienda, non dovrai fare altro che uscire: il salvataggio sarà completamente automatico.

Quando invece desideri scansionare il codice di qualcun altro, potrai farlo semplicemente entrando nella voce di menù “nametag”, cliccando su “scannerizza un nametag” posizionato in basso.

La funzionalità è stata rilasciata a livello globale ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nametag Instagram: la nuova funzionalità per semplificare il follow

Back To Top
Cerca