Vista l’esigua differenza di costi e gli enormi benefici che si possono ottenere dal piano con “Contatti di Marketing” consigliamo questa soluzione per diversi motivi.
3.1 Gestione dell’intero Database
Visto che non ci dobbiamo più preoccupare di quante anagrafiche importiamo, possiamo gestire non solo i contatti oggetto delle nostre Strategie di Marketing e Comunicazione, ma anche i Fornitori, Collaboratori, Partners etc..
In un unico contenitore possiamo così trovare tutti i dati, le attività, i task, le email ed ogni tipo di interazione avvenuta con tutti i nostri contatti.
3.2 Ogni contatto rimane pur sempre un’opportunità
Spesse volte accade che un’Azienda fornitrice diventi, ad un certo punto, anche Cliente.
Grazie a questa nuova importante funzionalità, siamo incentivati ad inserire anche le Aziende fornitrici, salvando tutte le loro informazioni e lo storico delle relazioni.
Questo ci permette di gestire nei migliori dei modi anche le attività Commerciali nel momento in cui, quell’Azienda, ci chiede di fornirle un servizio oppure un prodotto.
Non solo. Grazie all’integrazione sul proprio sito internet dei Form di HubSpot, possiamo raccogliere i dati delle persone in cerca di un lavoro, oppure di aziende che si propongono come nuovi fornitori.
I Form possono raccogliere tantissime informazioni. Questo ci permetterà di ricercare, nel nostro Database di HubSpot, il collaboratore o fornitore giusto, al momento giusto, con una semplice ricerca.
Ultimo aspetto tutt’altro che marginale.
Quando, ad esempio, il responsabile di un’azienda compila il form per presentarsi come nuovo fornitore, da quel preciso momento Hubspot inizia a tracciare ogni pagina che lo stesso visita sul nostro sito internet.
In questo modo potremmo scoprire che, quella persona, non è solo un potenziale fornitore ma, anche, un potenziale cliente.
3.3 Manteniamo lo storico di coloro che si sono disiscritti dalle nostre Comunicazione
Sapere di dover fare l’upgrade del nostro piano, quando si sfora la soglia dei contatti inclusi nello stesso, è sicuramente una sensazione non piacevole.
Per evitare questo, una delle soluzioni, era cancellare coloro che si erano disiscritti dalle newsletter perdendo, però, tutti i dati e lo storico delle informazioni e relazioni scambiate.
Oggi possiamo evitare tutto questo, semplicemente, modificando il profilo di quell’utente da Marketing a NON Marketing.
3.4 Il Marketing non è solo Email Marketing
Una buona parte delle Aziende realizza strategie di Marketing ed attività Commerciali basati sulle relazioni 1 a 1 oppure attività di contatto telefonico.
Grazie ad HubSpot è possibile pianificare i propri task, segnarsi le telefonate da realizzare, pianificare la propria agenda.
Ecco questo è un ulteriore buon motivo, per passare alla versione con contatti di Marketing.
Ed ora arriviamo ad alcune informazioni estratte dalla presentazione ufficiale di HubSpot.
Questo articolo ha 0 commenti