Avete già utilizzato il pulsante Invito all’azione alle vostre Pagine Facebook?
Questa opportunità permetterà di aumentare la propria visibilità, generando nuovi Contatti e Clienti.
Pagina o Profilo?
Il pulsante di invito all’azione che è stato aggiunto alle Pagine Facebook (non ai profili) rimanda a qualsiasi destinazione a seconda dell’obiettivo prefissato.
Abbiamo sottolineato non ai Profili, perché Facebook ha sempre sconsigliato l’utilizzo di un Profilo personale per pubblicizzare Aziende, Marchi, Personaggi pubblici etc…. visto che le Pagine sono nate proprio con questo obiettivo.
E recentemente molti attività, che avevano costruito la propria immagine e comunicazione su un Profilo anziché una Pagina, hanno “subito” l’aggiornamento automatico operato da Facebook dall’uno all’altra, perdendo tantissimi contatti ed in alcuni casi contenuti.
Quindi volte pubblicizzare la vs. Attività? Utilizzate le Pagine Facebook.
Ora ritorniamo a parlare del pulsante di invito all’Azione.
Sono ben 9 le possibilità offerte
Gli amministratori della Pagina possono scegliere tra 9 opzioni di pulsanti :
- Prenota subito
- Chiama ora
- Contattaci
- Invia un messaggio
- Usa l’applicazione
- Gioca
- Acquista ora
- Iscriviti
- Guarda il video
Perché utilizzarlo?
Perché è un ottimo strumento di vendita e/o supporto al Cliente.
Ad esempio, per la catena Tourlé LaPizzeria abbiamo creato una Pagina Facebook per ogni Pizzeria e attivato l’opzione “Prenota subito” che porta al modulo di prenotazione della stessa.
Non possiamo rendere noti i dati delle prenotazioni così generate, ma vi assicuriamo che sono veramente altre.
Per la nostra Agenzia il Pulsante porta invece al form di contatto
Che cosa devi fare?
Per aggiungere un pulsante di invito all’azione alla tua Pagina:
- Accedi all’immagine di copertina della tua Pagina e clicca su Pulsante di invito all’azione.
- Scegli l’invito all’azione e l’URL di destinazione a cui desideri rimandare le persone. Sceglieremo automaticamente la destinazione migliore in base all’indirizzo Web che hai specificato, ma avrai la possibilità di modificare le destinazioni suggerite.
- Clicca su Crea.
Vuoi utilizzare Facebook per la tua Strategia Social Marketing?
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