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Consulenza  Social Media

Raggiungiamo e fidelizziamo i tuoi utenti per trasformarli in Clienti felici.

Forse ti stai chiedendo:
  • Il social media marketing cosa fa?
  • È indispensabile essere presenti sui canali Social?
  • Perché devo affidare la strategia della mia Azienda ad una Social Media Marketing Agency?
  • Come mi potete aiutare?
Se queste sono solo alcune delle domande che ti stai ponendo, non ti preoccupare, in questa pagina troverai tutte le risposte.

Social Media Marketing. Perché può essere una opportunità?

È una Strategia estremamente potente che utilizza i Canali Social per costruire la giusta relazione con i tuoi utenti!

Icone principali Social Network
Icone Social Network

Ha come obiettivo quello di creare la giusta visibilità per un’azienda, attività oppure personaggio pubblico, attraverso l’utilizzo dei Canali Social.

Se ben realizzata, è una strategia web marketing estremamente vincente che sfrutta la capacità delle piattaforme social e applicazioni web per generare:

  • interazioni tra gli utenti, definite anche engagement
  • condivisione, definita social sharing
  • assistenza e supporto, definiti social caring

Al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una marca o brand, incrementarne la presenza sul mercato e conseguentemente business e profitti.

Vuoi acquisire nuovi Clienti e incrementare le vendite?

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Social Media Strategy

Consente ad aziende, attività, associazioni di qualunque dimensione e struttura, di costruire e mantenere relazioni con gli utenti presenti sui diversi Canali Social.

Questo fattore è estremamente importante perché consente, se ben pianificato, di realizzare tutte quelle strategie che rendono il Cliente o potenziale Cliente, il vero protagonista della Comunicazione.

Strategia Social Media Marketing

Strategia Social Media Marketing Factory Communication

Tantissime aziende, infatti, stanno utilizzando le diverse piattaforme social anche per attività di fidelizzazione ed il support tecnico/commerciale pre e post vendita (Social Caring).

Con l’avvento del Web inizialmente esistevano esclusivamente i siti internet e blog aziendali, poi sono nati i portali, gli aggregatori ed infine le comunità virtuali.

Solo una decina di anni fa, le piattaforme social si sono affacciate prepotentemente sulla scena globale della Comunicazione diventandone, in alcuni casi, gli attori principali.

Social Media Strategy in 5 punti

Definizione degli obiettivi

  • Branding
  • Engagement
  • Conversioni
  • Customer Care

Identificazione e definizione del target

Chi è il tuo cliente ideale? 
Chi è la tua Buyer Persona?

Scelta dei canali e delle piattaforme

Qual è il canale ideale per la tua Azienda e Brand?

Creazione del materiale da pubblicare

  • Piano Editoriale
  • Progettazione Visual
  • Realizzazione Copy

Analisi dei risultati ottenuti

  • Performance
  • Conversioni
  • Engagement
  • Lead, Clienti e Fatturato

Qual è l’obiettivo di un piano di Social Media Marketing?

Realizzare una corretta social media strategy migliora il business della tua Azienda!

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni ed interazioni con gli utenti/consumatori. Intensificare la relazione tra brand e pubblico rafforzando, di conseguenza, il rapporto di fiducia.

Grazie alle Strategie Social è possibile acquisire nuovi potenziali clienti ed incrementare le vendite  del nostro e-commerce.

Si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli.

Questo aspetto, rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale, che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità.
Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta, le aziende devono sapere interagire.

Come ogni nuova tecnologia, strategia o canale di Comunicazione, anche il social media marketing miete le sue vittime.
Purtroppo abbiamo incontrato tantissimi Imprenditori e Professionisti “scottati” dalle loro prime esperienze con social media marketer o Agenzie Social Media.

Come ogni lavoro, non ci si inventa, tanto meno ci si improvvisa. La parte di formazione e continuo aggiornamento sono fondamentali.

Social Media Marketing e Web Marketing

È importante considerare che, per spingere al massimo, cioè per distanziare veramente la concorrenza, è fondamentale integrare il social media marketing con altre attività che rientrano nel web marketing come:

  • Il Search Engine Marketing (SEM). Attività web marketing che, insieme alla SEO, si applica ai motori di ricerca, ed hanno come obbiettivo principale quello di generare traffico qualificato verso il sito web
  • Il Search Engine Optimization (SEO). Attività che consiste nella redazione dei contenuti web, utilizzando le giuste parole chiave, per intercettare il maggior numero di visite dai motori di ricerca
  • Il Social Media Optimization (SMO). Ottimizzazione delle Pagine Aziendali sulle Piattaforme Social
  • Il Social Media Advertising (SMA). Campagne pubblicitarie realizzate realizzate tramite i Canali Social;
  • Le Pubbliche Relazione 2.0 (Digital Pr o PR2.0)
  • L’attività di Link building. Pubblicazione di contenuti di valore su portali e siti che hanno una Domain Authority (Autorità del dominio web) elevata. Una corretta strategia di Link building può generare sia traffico di valore al sito web, sia incrementare il sito web nel posizionamento sui motori di ricerca.

Perché delegare ad una Social Media Marketing agency?

È presto detto.

Grazie al social media marketing possiamo raggiungere molteplici obiettivi, tutti estremamente importanti, come ad esempio:

  • Attività di promozione e vendita di beni e servizi, a maggior ragione quando l’azienda è fornita di un e-commerce.
  • Generazione di nuovi contatti, attività che prende il nome di Lead generation, da fornire alla propria rete commerciale.
  • Attività di supporto ai Clienti sia nella fase di prevendita che post vendita (social caring).
  • Miglioramento della soddisfazione del cliente (customer satisfaction) e dei servizi al cliente (Customer service)
  • Incremento della visibilità, notorietà e reputazione del Brand (brand reputation), per distanziare la concorrenza.
  • Attività di ricerca di nuovo personale da introdurre in Azienda.
  • Incremento della visibilità personale, nel caso di sportivi, persone dello spettacolo, politici etc.. definita anche come Personal Branding.
  • Generazione di maggior traffico al sito web.
  • Migliore posizionamento del sito del sito grazie alla Link building
  • Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
  • Creazione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience
  • Sviluppo della reputazione, come esperto o leader, nel settore di appartenenza (brand authority)

Questi sono solo alcuni degli obiettivi raggiungibili con una buona strategia social media.

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