skip to Main Content

Social Media Marketing: Perché è importante per la vostra azienda essere presenti sui Social Network?

Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).

Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.).

La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell’azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.
Il fine del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori.

L’azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Perché investire nel Social Media Marketing?

Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli.

Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità. Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire.

Le reazioni dei consumatori a questa innovazione nel marketing è ancora oggetto di studio e costituisce una sfida rispetto a modalità di relazione più tradizionali, nelle quali per gli utenti non era possibile proporre commenti, ma solo fare delle domande.

Che cosa possiamo fare per far crescere il Business della tua Azienda o Attività.

ARTICOLI CORRELATI

hhsdjh: le 6 lettere IKEA diventate virali

hhsdjh: le 6 lettere IKEA diventate virali

Errore di digitazione o esperimento social(e)? Parliamo di hhsdjh, il post IKEA che ha bucato Facebook   Lo scorso venerdì 8 febbraio, alle ore 18:34,…

Leggi di più
Come usare il countdown Instagram per il tuo business: 4 idee a cui ispirarti

Come usare il countdown Instagram per il tuo business: 4 idee a cui ispirarti

Vuoi promuovere eventi o offerte a tempo utilizzando Instagram? Nelle Stories adesso puoi   Da poche settimane, all'interno della sezione Stories è comparsa una nuova…

Leggi di più
Come scrivere dei post Facebook di successo: 7 trucchi da adottare subito

Come scrivere dei post Facebook di successo: 7 trucchi da adottare subito

Desideri migliorare l'engagement organico su Facebook? Qualche suggerimento utile sulle parole da utilizzare   Il mondo dei social network molto spesso funziona al contrario rispetto…

Leggi di più
Visual storytelling: qual è la tua storia?

Visual storytelling: qual è la tua storia?

Considera questo: secondo Hubspot, i tuoi contenuti possono generare il 94% di visualizzazioni in più se aggiungi elementi visivi e grafici attraenti. Un’immagine, o un…

Leggi di più
I Social Network sono il nuovo Google, ovvero i principali strumenti per le ricerche di informazioni online?

I Social Network sono il nuovo Google, ovvero i principali strumenti per le ricerche di informazioni online?

Fino a qualche anno fa il primato assoluto come motore di ricerca era, senza ombra di dubbio, detenuto da Google. Oggi, i Social Media sono…

Leggi di più
Come rendere efficace la tua Pagina aziendale LinkedIn

Come rendere efficace la tua Pagina aziendale LinkedIn

Tredici milioni di aziende e mezzo miliardo di utenti: le potenzialità di LinkedIn   LinkedIn è la piattaforma identificata come dedicata al networking professionale ed…

Leggi di più
Back To Top
Cerca