skip to Main Content

Social Media Marketing: Perché è importante per la vostra azienda essere presenti sui Social Network?

Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).

Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.).

La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell’azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni.
Il fine del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori.

L’azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Perché investire nel Social Media Marketing?

Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli.

Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità. Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire.

Le reazioni dei consumatori a questa innovazione nel marketing è ancora oggetto di studio e costituisce una sfida rispetto a modalità di relazione più tradizionali, nelle quali per gli utenti non era possibile proporre commenti, ma solo fare delle domande.

Che cosa possiamo fare per far crescere il Business della tua Azienda o Attività.

ARTICOLI CORRELATI

Facebook Business Manager: cos’è e come funziona

Facebook Business Manager: cos’è e come funziona

Te lo ricordi il vecchio Facebook Ads? Brutti ricordi vero? Ora, con Facebook Business Manager puoi gestire account pubblicitari, pagine, persone, informazioni aziendali, catalogo prodotti,…

Leggi di più
7 mosse per aumentare il traffico del tuo sito web tramite Social Media

7 mosse per aumentare il traffico del tuo sito web tramite Social Media

Vuoi aumentare il traffico del tuo sito web sfruttando i Social Media? Ecco 7 mosse per guadagnare traffico di qualità e conquistare nuovi lead" Cosa…

Leggi di più
Back To Top
Cerca