skip to Main Content

Studiamo la giusta strategia

Web Marketing

per raggiungere gli obiettivi insieme concordati

web agency che realizza il tuo corretto posizionamento
Factory Communication studia la corretta strategia Web Marketing per far crescere il business della tua azienda

Studiamo la giusta strategia

Web Marketing

per raggiungere gli obiettivi insieme concordati

Strategia di Social Media Marketing

Agenzia Social Media significa progettare e realizzare attività sui principali Canali Social, definitivi in base agli obiettivi concordati con il Cliente per creare la giusta Web Reputation, incrementare l’Engagement e la visibilità dell’Azienda sul Web.

Il Social Media Marketing è quella specializzazione del marketing che si occupa in modo specifico di generare visibilità ad un’Azienda o semplicemente ad un Brand attraverso social media, comunità virtuali e aggregatori di notizie.

Una buona social media strategy si basa su alcuni elementi chiave. In questo articolo ti propongo sei elementi che possono rendere la tua strategia un successo.

Prima di addentrarci a spiegare che cosa possiamo fare per migliorare la social media strategy della tua Azienda, forse ti stai chiedendo “A cosa mi serve una social media strategy? Perché dovrei usarla?”.

Come sempre partiamo dai numeri che descrivono in modo chiaro ed estremamente semplice come è cambiato il mondo. Ad oggi…. sono circa 3.50 miliardi le persone che usano internet e ben 2.4 miliardi connesse ai Social.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Oggi un’Azienda “deve” obbligatoriamente integrare le proprie attività Marketing & Comunicazione tradizionali (Offline) con quelle Online per intercettare questo vastissimo pubblico.

I social media hanno ormai assunto un’importanza strategica. E’ sufficiente entrare in un locale pubblico, oppure fare un viaggio in treno per vedere quanto tempo le persone passano sul proprio smart-phone.

Tutti .. o quasi… abbiamo un account sul nostro social network preferito e lo utilizziamo per per cercare notizie, informazioni, prodotti, prenotare un viaggio etc… Per questo motivo è fondamentale essere ” presenti” anche sui social.

Questa integrazione del mondo on line e offline, passando per gli altri canali web (sito, portali, e-commerce etc..) non è sicuramente facile.

Deve essere pianificata con cura ed attenzione. Queste attività rientrano appunto in quella che viene definita Social Media Strategy.

STRATEGIA WEB MARKETING: NEWS ED APPROFONDIMENTI

YouTube SEO: cinque tecniche per ottimizzare il tuo canale

YouTube SEO: come ottimizzare il tuo canale per la ricerca

Sul nostro blog ti abbiamo parlato molto spesso di SEO (Search Engine Optimization), oggi approfondiamo questo aspetto concentrandoci su YouTube   Secondo quanto emerso dal…

Quattro motivi per fare SEO per la tua attività

Quattro motivi per fare SEO (bene) per la tua attività

La SEO è davvero morta come si legge ogni tanto in giro? Assolutamente no!   Sì è vero, spesso si legge che la SEO è…

hhsdjh le 6 lettere IKEA diventate virali

hhsdjh: le 6 lettere IKEA diventate virali

Errore di digitazione o esperimento social(e)? Parliamo di hhsdjh, il post IKEA che ha bucato Facebook In questo articolo parliamo di un efficace esempio di…

Nuova frontiera per i risultati zero su Google

Nuova frontiera per i risultati zero su Google? Ecco cosa cambierà

Google presenta delle query prive di risultati in SERP: la nuova era della posizione zero   A marzo del 2018, Google stava testando una SERP…

Arrivano i nanoinfluencer: il futuro del social media marketing nel mondo

Arrivano i nano influencer: il futuro del social media marketing nel mondo

Addio ai grandi numeri! I nano influencer sono il futuro di Instagram   Le persone si fidano delle persone. Nell'era dell'eccesso di informazioni, saper scegliere…

Cinque tecniche efficaci per fidelizzare i clienti ed aumentare le probabilità di vendita

Cinque tecniche efficaci per fidelizzare i clienti ed aumentare le probabilità di vendita

Fidelizzare i propri clienti acquisiti, sia nel mondo online che nella vendita tradizionale, è diventato fondamentale Tempo di lettura: 5 minuti Ognuno di noi ha…

L'influencer marketing è il futuro, vediamo come calcolarne il ROI

L’influencer marketing è il futuro? Vediamo come calcolarne il ROI

L'influencer marketing, si sa, è il futuro   Hai già attivato delle campagne di influencer marketing in passato? Se la risposta è sì, sappi che…

Le 5 tendenze più importanti del PPC marketing per il 2019

Le 5 tendenze più importanti del PPC marketing per il 2019

Il 2018 è stato l'anno della tendenza al PPC marketing, ma per il 2019 gli sviluppi previsti sono molto più importanti   In quest'ultimo anno…

Evolversi e focalizzarsi è la condizione fondamentale per fare impresa

Evolversi e focalizzarsi è la condizione fondamentale per fare impresa. Il caso Sears

È di ieri la notizia che la catena Sears ha richiesto la protezione del chapter 11, la procedura che in America, precede l'istanza di fallimento.…

Back To Top
×Close search
Cerca