In questa pagina spieghiamo perchè affidare a Factory Communication la Gestione e Consulenza canale Facebook Aziendale per realizzare la tua strategia social media marketing vincente.
Che Facebook possa essere una grande opportunità per ogni attività lo ribadiamo ormai da tantissimo tempo.
2 Miliardi di utenti globali nel mondo. 30 Milioni in Italia.
Questo è il biglietto da visita di questo Social Network, che si è evoluto in modo esponenziale e conquista nuovi mercati ed utenti ogni giorno.
Ormai molte aziende realizzano attività Marketing e Pubblicità su Facebook per molteplici motivi:
È importante utilizzare il canale Facebook in base a quanto definito nella propria strategia di posizionamento, per essere certi di raggiungere il nostro target potenziale.
Realizziamo la Strategia Social Media per posizionare il tuo Brand su Facebook ed entrare in contatto con le tue Buyer Persona.
Ci occupiamo della progettazione, sviluppo e gestione di tutte le attività inerenti il posizionamento e la crescita della tua Community su Facebook.
Pianifichiamo, creiamo, monitoriamo e gestiamo le tue Campagne pubblicitarie per acquisire nuovi Clienti ed incrementare le vendite dei tuoi Prodotti.
Selezioniamo e gestiamo Nano e Micro influencer per la realizzazione delle tue Campagne di Influencer Marketing.
Dopo aver analizzato l’importanza di integrare una strategia social media nel proprio piano marketing e comunicazione, vediamo come Facebook ci può aiutare a raggiungere questo importante obiettivo.
Se vuoi far crescere la tua azienda, devi essere dove ci sono anche i tuoi clienti potenziali.
Ma non devi utilizzare il canale Facebook esclusivamente per attività promozionali.
Questo sarebbe un gravissimo errore.
Anzi. Il nostro consiglio, è di veicolare poche informazioni commerciali, e tantissime informazioni utili agli utenti.
Informazioni che consentano loro di risolvere problematiche o di utilizzare al meglio i prodotti. Quindi offrendo contenuti di valore, il motore dell’Inbound Marketing.
Non ti preoccupare. Grazie alle Campagne di Facebook ADS possiamo intercettare tantissimi nuovi potenziali Clienti.
Le Campagne di Lead Generation possono portare l’utente direttamente allo Shop della tua Pagina Facebook, oppure al tuo sito web o eCommerce.
Il nostro esperto Facebook ADS si occuperà dell’intero processo: definizione della Strategia, setup dei tuoi account pubblicitari, realizzazione della Campagna, monitoring delle conversioni.
Nulla è lasciato al caso ed ogni attività ha come obiettivo quello di ottenere risultati in linea con le aspettative.
Grazie ai servizi che Facebook mette a disposizione delle aziende, è possibile trasformare la propria Pagina Aziendale in un Blog, una piattaforma E-commerce, una vetrina multimediale, una raccolta di immagini, video e prodotti ecc.
L’utente potrà inoltre reperire tutte le informazioni relative all’Azienda:
Ma non solo.
È possibile utilizzare Applicazioni, oppure personalizzare una Pagina HTML a proprio piacimento. Inserendo qualsiasi tipo di contenuto e includendo qualsiasi tipo di sorgente. Per questo motivo è importante fare Marketing su Facebook.
Per questo motivo, è fondamentale porre una cura maniacale nella configurazione della nostra pagina aziendale su Facebook.
Ogni giorno, il social network in blu inserisce nuove funzionalità e nuovi servizi.
Ma non solo. Ci permette di impostare la pagina in modo tale che, l’utente, possa trovare subito tutte le informazioni per lui utili.
Infatti sono disponibili diversi modelli, studiati per rispondere alle diverse esigenze aziendali.
Banale, ma fondamentale, è sfruttare lo spazio di testata, dove è possibile caricare ogni tipo di contenuto: immagini statiche, slideshow, video.
È uno spazio importante, perché ci permette di comunicare fin da subito ai nostri potenziali clienti, i nostri valori aziendali: perché scegliere di seguire la nostra pagina.
Una volta configurata al meglio la pagina aziendale di Facebook, è fondamentale predisporre un calendario editoriale.
Il calendario editoriale, come per una testata giornalistica, ci consente di pianificare la pubblicazione dei contenuti.
E come tutti sappiamo, ogni testata giornalistica ha il proprio credo, la propria linea editoriale, i propri argomenti.
Così deve essere la nostra pagina.