Google testa le pagine Instant nel suo motore di ricerca…. forse una nuova rivoluzione nell’indicizzazione???
Il team Google sta sperimentando come rinominare le etichette AMP nei risultati di ricerca.
Ma cosa sono e a cosa servono le AMP?
Si tratta delle pagine super veloci (Accelerated Mobile Pages), un framework open source per creare pagine web mobile che permettono agli utenti di visualizzare le informazioni quasi istantaneamente, ovviando il problema di un eccessivo tempo di caricamento.
Le pagine che utilizzano le Google AMP sono ridotte all’essenziale, mantengono unicamente i contenuti più importanti ed eliminano tutti quelli che penalizzano la velocità e le performance della pagina.
Scoprite qui maggiori informazioni: Ottimizzazione mobile? Ci pensa Google AMP
In questi giorni Google sta sperimentando il rename delle etichette AMP nei risultati di ricerca.
Oggi, le notizie e le pagine AMP sono contraddistinte unicamente da un’etichetta con la scritta “AMP”.
Riportiamo, di seguito, un esempio dei risultati per la ricerca “la stampa”, a destra un esempio di fruizione degli articoli AMP.
Di seguito riportiamo, invece, una comparazione di immagini che mostrano sia l’attuale grafica che quella in fase di test.
Probabilmente, a breve, la nuova visualizzazione sarà disponibile per tutti.
Vuoi conoscere meglio le dinamiche di Google My Business e scoprire come può migliorare la visibilità ed il Business della tua Azienda o Attività?
Non perderti questi articoli:
- Rimanete al passo con i tempi: Google MY business è il giusto canale di Comunicazione per le vostre Aziende!
- Vuoi aumentare il numero dei Clienti del tuo Ristorante? Scegli Factory Communication
- Facebook per la ristorazione: tutti gli strumenti per farti trovare dai tuoi clienti
- Google Plus non può mancare nella vostra strategia Social Media Marketing
- Google My Business: Pagine di Brand vs Pagine Local