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Intro Factory communication marketplace e ecommerce Factory communication Realizzazione di un ecommerce Factory communication realizza marketplace e ecommerce Factory communication Progettazione marketplace Factory communication Ecommerce Garage Mania Factory communication Progettazione e-commerce Factory communication Ecommerce Antica Sartoria Progettazione e
realizzazione di
E-commerce e
Marketplace

Progettazione e realizzazione e-commerce e Marketplace

Il principale valore di un sito e-commerce è determinato da ciò che non si vede:
Analisi, progettazione della User Experience, Strategia SEO

Vuoi incrementare le vendite e il Business della tua Azienda con un E-Commerce?

Oggi la soluzione più efficace ed efficiente consiste nel dotare la propria Azienda di un e-commerce (negozio online) attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Factory Communication realizza il tuo e-commerce professionale in grado di farti vincere sul tuo mercato di riferimento.

Factory Communication è un’Agenzia che si occupa di Strategie di Marketing, Comunicazione e Posizionamento sul Mercato.

Realizziamo siti e-commerce che offrono la migliore esperienza d’acquisto all’utente. E comunicano la vera identità del tuo brand, grazie all’integrazione di strategie di Marketing Automation realizzate con HubSpot. La società che ha portato il concetto di funnel di vendita e pipeline di vendita in tutto il mondo.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Trinity Homepage

Vuoi incrementare le vendite e il Business della tua Azienda con un E-Commerce?

Oggi la soluzione più efficace ed efficiente consiste nel dotare la propria Azienda di un e-commerce (negozio online) attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Factory Communication realizza il tuo e-commerce professionale in grado di farti vincere sul tuo mercato di riferimento.

Factory Communication è un’Agenzia che si occupa di Strategie di Marketing, Comunicazione e Posizionamento sul Mercato.

Realizziamo siti e-commerce che offrono la migliore esperienza d’acquisto all’utente. E comunicano la vera identità del tuo brand, grazie all’integrazione di strategie di Marketing Automation realizzate con HubSpot. La società che ha portato il concetto di funnel di vendita e pipeline di vendita in tutto il mondo.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Trinity Homepage

Siamo HubSpot GOLD Certified Agency Partner

Grazie alla perfetta integrazione e sincronizzazione tra HubSpot ed il tuo E-commerce, puoi analizzare e comprendere le esigenze dei tuoi clienti e potenziali clienti.

Inoltre puoi incrementare notevolmente le vendite, grazie all’implementazione delle strategie di Inbound Marketing.

Grazie alla Marketing Automation puoi gestire in tempo reale l’abbandono del carrello da parte degli utenti. In questo modo puoi incrementare notevolmente il tasso di conversione, cioè le vendite del tuo negozio online.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Glen Couture Sposa

Siamo HubSpot GOLD Certified Agency Partner

Grazie alla perfetta integrazione e sincronizzazione tra HubSpot ed il tuo E-commerce, puoi analizzare e comprendere le esigenze dei tuoi clienti e potenziali clienti.

Inoltre puoi incrementare notevolmente le vendite, grazie all’implementazione delle strategie di Inbound Marketing.

Grazie alla Marketing Automation puoi gestire in tempo reale l’abbandono del carrello da parte degli utenti. In questo modo puoi incrementare notevolmente il tasso di conversione, cioè le vendite del tuo negozio online.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Glen Couture Sposa

Dai solidità al tuo Business, grazie alle vendite online

A prescindere dalle dimensioni della tua Azienda, dal mercato di riferimento (locale, nazionale o internazionale), dalla tua rete commerciale più o meno strutturata ecc.
Purtroppo, resta un dato di fatto: è impossibile essere presenti ovunque.
Con internet invece sì.

Grazie al tuo nuovo e-commerce, potrai ampliare il tuo mercato di riferimento.
Operare senza limiti di tempo e senza vincoli.
Integrare ed ampliare le attività della tua rete commerciale.

Factory Communication ha realizzato il sito internet di Brochure Design

Dai solidità al tuo Business, grazie alle vendite online

A prescindere dalle dimensioni della tua Azienda, dal mercato di riferimento (locale, nazionale o internazionale), dalla tua rete commerciale più o meno strutturata ecc.
Purtroppo, resta un dato di fatto: è impossibile essere presenti ovunque.
Con internet invece sì.

Grazie al tuo nuovo e-commerce, potrai ampliare il tuo mercato di riferimento.
Operare senza limiti di tempo e senza vincoli.
Integrare ed ampliare le attività della tua rete commerciale.

Factory Communication ha realizzato il sito internet di Brochure Design

Il tuo e-commerce deve essere fruibile su qualsiasi dispositivo

Oggi la navigazione, in alcuni settori, avviene principalmente tramite smartphone.

Prima della realizzazione del tuo nuovo e-commerce, è importante analizzare la provenienza del traffico.

Verificare con quali dispositivi vengono effettuate le ricerche.

Noi di Factory Communication realizziamo ecommerce utilizzando la tecnologia Responsive. Che consente di fruire in modo corretto di tutti i contenuti, a prescindere dal dispositivo utilizzato: Personal Computer, Tablet, oppure smartphone.

Factory Communication ha realizzato il marketplace internet di LetUsOut

Il tuo e-commerce deve essere fruibile su qualsiasi dispositivo

Oggi la navigazione, in alcuni settori, avviene principalmente tramite smartphone.

Prima della realizzazione del tuo nuovo e-commerce, è importante analizzare la provenienza del traffico.

Verificare con quali dispositivi vengono effettuate le ricerche.

Noi di Factory Communication realizziamo ecommerce utilizzando la tecnologia Responsive. Che consente di fruire in modo corretto di tutti i contenuti, a prescindere dal dispositivo utilizzato: Personal Computer, Tablet, oppure smartphone.

Factory Communication ha realizzato il marketplace internet di LetUsOut

Vuoi realizzare il tuo e-commerce per incrementare le vendite e le quote di mercato? Non aspettare, contattaci!

Perché scegliere Factory Communication per la creazione del tuo e-commerce?

Perché non ci occupiamo solo della realizzazione ecommerce.

Studiamo l’intera strategia.

Dall’analisi di mercato e della Buyer Persona (target di riferimento), alla strategia di Web marketing, per incrementare notevolmente le vendite e l’acquisizione di potenziali clienti.

Factory Communication E Commerce Analisi

Analisi

Progettazione del vostro nuovo e-commerce basata su 4 differenti tipi di analisi:
SEO e di posizionamento dei Competitors sul Mercato
Delle keywords utilizzate dagli utenti per cercare prodotti e servizi simili ai vostri
Della Buyer Persona (target di riferimento) per definire lo stile di comunicazione (tone of voice) e rispondere in modo efficace ad ogni esigenza
Della Buyer’s Journey per definire quali informazioni veicolare agli utenti per creare il giusto rapporto di fiducia e fidelizzazione.

Factory Communication E Commerce Facili Da Usare E Belli Da Vedere

E-commerce facili da usare e belli da vedere

Nulla è lasciato al caso:
Layout grafici progettati e realizzati per valorizzare al massimo il Brand i suoi servizi e prodotti
Studio della User Experience (esperienza utente) per offrire la migliore esperienza d’acquisto all’utente
Progettazione e realizzazione delle schede prodotto e servizi curate nei minimi dettagli

Factory Communication E Commerce Progettati Per Far Crescere Il Tuo Business

Progettati per far crescere il tuo Business

Implementazione di funzionalità aggiuntive per incrementare le opportunità di business del vostro commercio elettronico come:
Gestione Coupon
Programmi di fidelizzazione
Gestione raccolta punti
Login da Facebook e Google
Possibilità di integrazione con software gestionali

Factory Communication E Commerce Progettati Per Espandere La Tua Strategia Web Marketing

Integrati per far espandere il tuo Business

Connessione con i più importanti Marketplace per espandere notevolmente le opportunità di visibilità e business del vostro ecommerce:
Amazon
Google Shopping
Facebook ed Instagram Shopping
Grazie ai nostri Partner abbiamo sviluppato alcune integrazione tra WooCommerce e soluzioni ERP

Factory Communication E Commerce Ottimizzati Per I Motori Di Ricerca

Ottimizzati per i motori di ricerca

Ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca. L’ottimizzazione riguarda l’intera struttura dell’e-commerce e più precisamente:
Pagine statiche
Schede prodotto
Immagini
Tag e Categorie
Eventuale sezione Blog
Implementazione di Schema.org per comunicare in modo chiaro ed univoco a Google, la struttura delle schede prodotto.

Factory Communication E Commerce Gestione Ordini E Modalità Di Pagamento Integrati

Gestione ordini e modalità di pagamento integrati

Studiamo il target ed i tuoi mercati di riferimento per rispondere in modo preciso alle loro esigenze per quanto concerne la gestione integrata degli ordini ed i sistemi di pagamento:
Ordini evasi, sospesi e in attesa di pagamento
Gestione automatizzata del carrello abbandonato grazie all’integrazione con HubSpot
Gestione delle diverse tipologie di pagamento: Paypal, Carte di Credito, Bonifici etc.

Factory Communication E Commerce Gestione Integrata Della Comunicazione Verso L'utente

Gestione integrata della Comunicazione verso l'utente

Grazie a WooCommerce e HubSpot possiamo gestire tutte le comunicazioni verso Clienti e potenziali clienti:
Gestione delle comunicazioni riferite allo stato dell’ordine
Chat integrata per realizzare attività di customer care e rispondere in modo efficace ed efficiente alle richieste degli utenti
Comunicazioni automatizzate per attività di up-selling e cross-selling

Factory Communication E Commerce Integrati Per Far Espandere Il Tuo Business

Progettati per espandere la tua strategia web marketing

Gli e-commerce sviluppati da Factory Communication sono progettati per espandere ed integrare la tua strategia web marketing:
Ottimizzazione della conversione basata sulle strategie di Marketing Automation
Realizzazione di Campagne PPC (Pay per Click) e remarketing per raggiungere il tuo pubblico potenziale tramite: Google ADS Search e Display, YouTube, Facebook e Instagram ADS, Linkedin ADS.
Realizzazione di strategie di content marketing (pubblicazioni sul vostro sito) e article marketing (pubblicazione sui siti Partners dell’Agenzia)
Realizzazione di Campagne DEM a milioni di utenti profilati in Italia e all’Estero.

Factory Communication E Commerce WordPress E WooCommerce

WordPress e WooCommerce

Factory Communication crea il tuo e-commerce utilizzando il CMS (Content Management System) WordPress e WooCommerce perché:
Consentono di indicizzare nei migliori dei modi i contenuti del sito e-commerce sui motori di ricerca
Utilizzano appieno la tecnologia Web Responsive
Le funzionalità possono essere ampliate all’infinito grazie all’integrazione di migliaia di plugin disponibili sul mercato
Non siete vincolati alla nostra Agenzia. WordPress + WooCommerce sono la piattaforma di e-commerce più diffusa a livello mondiale

CHI SONO I NOSTRI CLIENTI?

START-UP

Devi realizzare un e-commerce per lanciare la tua start-up sul mercato?

Noi di Factory Communication ti possiamo affiancare nello sviluppo dell’intera strategia.

Verifichiamo i tuoi Competitors, Analizziamo il Posizionamento, ti aiutiamo a definire il giusto Pricing, realizziamo la tua Strategia integrata per lanciare la tua start-up sul mercato e farti conquistare quote di mercato.

PMI

Vuoi incrementare le vendite e il Business della tua Azienda creando un negozio e-commerce?

Analizziamo il tuo modello di Business, i tuoi prodotti, servizi e rete commerciale, e li confrontiamo con quelli dei tuoi Competitors.
Costruiamo insieme a te la tua Buyer Persona e definiamo lo stile di comunicazione.
Implementiamo strategie di Marketing e Comunicazione, sia online che offline, per integrare le vendite online con quelle della tua rete commerciale o negozio fisico.

BRAND GIÀ PRESENTI ONLINE

La tua Azienda ha già un e-commerce ma vorresti incrementare le vendite?

Analizziamo il comportamento degli utenti sul tuo e-commerce per migliorare la User Experience.
Integriamo il tuo e-commerce con i più importanti Marketplace presenti sul mercato: Google Shopping, Amazon, Facebook e Instagram.
Implementiamo strategie Web Marketing e Marketing Automation per incrementare vendite e acquisizione di nuovi potenziali clienti.

Dicono di noi

Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo…read more

Teresa Garoglio CEO Rouge Comunicazione

ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi…read more

Mauro DallOsto Ventunocento CEO

Abbiamo conosciuto Donato ed il team di Factory Communication un paio di anni fa e si è subito sviluppato un certo feeling tra le nostre strutture. Con grande disponibilità e…read more

AUTO TRUCK Matteo Crugnola Varese

Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione…read more

Christian Bellucci Crowdinvest Italia CEO

Logo HubSpot Certified Gold Partner

Factory Communication è rivenditore HubSpot e Solutions Partner Certified

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per posizionare e lanciare il tuo e-commerce sul Mercato?

L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:

  • Posizionare correttamente il tuo e-commerce sul mercato
  • Distinguerci dalla concorrenza
  • Creare la giusta relazione con i potenziali clienti (Target)
  • Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
  • Generare nuove vendite
  • Creare fidelizzazione e appartenenza dei clienti all’azienda

L’Inbound fa decollare il business della tua nuova Azienda!

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

In questa immagine le 4 fasi del Inbound Marketing. La strategia suddivisa in 4 fasi: Attrarre, Convertire, Chiudere e Deliziare

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

Le 4 fasi dell'Inbound Marketing: 1) Attrai 2) Converti 3) Chiudi 4) Delizia

ATTRAI

Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua nuova Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase la persona passa da sconosciuto a visitatore.

Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.

CONVERTI

I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere il dettaglio dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, anche se la tua azienda è una startup. Per questo motivo ti contatta per avere un preventivo oppure maggiori informazioni.
In questa fase la persona passa da visitatore a contatto.

Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “questi si che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!

CHIUDI

L’utente ti considera un esperto della tua materia e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori utili informazioni come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio.
In questa fase la persona passa da contatto a cliente.

Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.

DELIZIA

Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata ma anche la più importante per il tuo business.
Infatti il cliente che si sente “coccolato” dalla tua nuova azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase la persona passa da cliente a promotore.
La fidelizzazione è un elemento strategico per creare la giusta visibilità e riconoscibilità alla tua stratup.

Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!

Vuoi che il tuo sito e-commerce sia indicizzato dai motori di ricerca ed offra la giusta User Experience agli utenti?

Alcuni concetti base e tecnicismi per realizzare il tuo sito web

1) Il sito e-commerce è il punto di arrivo di tutte le attività di Marketing, Comunicazione e Commerciali

Essere presenti sui motori di ricerca, ed esserci con il posizionamento più redditizio, è l’obiettivo che tutte le aziende vogliono raggiungere.

Per essere presenti sul Web, i soli Canali Social non sono sufficienti.

N.B. le pagine che apriamo sui Canali Social, a differenza di un sito e-commerce, non sono di nostra proprietà. In qualsiasi momento e per svariati motivi, potrebbero essere chiuse, con un grave danno per la tua Azienda.

Il tuo e-commerce rimane l’elemento fondamentale, il punto di atterraggio, di tutte le strategie di Marketing, Comunicazione e Commerciali dell’Azienda. A prescindere dalle dimensioni della stessa.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Glen Couture

Se sei un Imprenditore, oppure un libero professionista, e sei arrivato a questo punto della pagina, probabilmente stai valutando se e come realizzare il tuo nuovo e-commerce.

  • Quanto devo investire?
  • Quanto tempo richiede l’aggiornamento?
  • Quali risultati posso ottenere?

Sono solo alcune delle domande legittime che ci vengono rivolte, quando ci viene chiesto di realizzare un nuovo negozio online.

2) Perché Google dovrebbe indicizzare il tuo e-commerce?

Prima di analizzare i vari tecnicismi su come e perché realizzare un ecommerce, è fondamentale tenere in considerazione che i motori di ricerca, fanno quello che fanno, per fatturare.
I maggiori introiti di Google derivano, ancora, dal proprio motore di ricerca, tramite gli annunci sponsorizzati. Le famose Campagne ADS.
Per mantenere questo status, Google deve garantire che ogni ricerca effettuata dagli utenti generi la risposta “migliore”. Diversamente, gli utenti, non utilizzeranno più il motore di ricerca.
Quindi la prerogativa di Google è mostrare i contenuti migliori, quelli con informazioni chiare, aggiornate, utili per gli utenti.
Per questo motivo, in questo sito, troverai ricorrente l’espressione “il contenuto giusto, al momento giusto, alla persona giusta“. Che sta alla base della strategia che prende il nome di Inbound Marketing.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Trinity Catalogo

Realizzare questi contenuti richiede sforzi non indifferenti alle aziende, soprattutto quando parliamo di un e-commerce.

Abbiamo affrontato decine di volte questo argomento.

  • Come realizzare i contenuti di un negozio online che contiene centinaia di prodotti simili tra di loro?
  • Posso differenziarli e posizionarli correttamente sul web?
  • Come realizzare una strategia SEO che porti risultati?
  • Il SEO di un Prodotto è uguale al SEO di una pagina, o di un articolo, oppure di un blog?

Realizzare un e-commerce e posizionarlo correttamente sui motori di ricerca, è un lavoro lungo ed estremamente complesso.

La domanda che nasce spontanea è:

Se non credi che sia importante investire sul tuo e-commerce, perché dovrebbe farlo Google, rendendo visibili i tuoi prodotti e servizi sul web?

3) Ottimizzazione del negozio online, facile navigazione e Usabilità

Ed ora presentiamo alcuni tecnicismi ed informazioni che dobbiamo tenere in considerazione nelle fasi di progettazione di un e-commerce.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Garage Mania

Ottimizzazione dell’e-commerce

Il codice con il quale è stato sviluppato il negozio online, deve permettere una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
WordPress e WooCommerce, da questo punto di vista, sono una delle migliori soluzioni presenti sul Mercato.
Se non utilizziamo la tecnologia corretta, rischiamo che i prodotti che pubblichiamo sul nostro e-commerce non vengano indicizzati correttamente dai motori di ricerca.

Facile navigazione e usabilità

Si ottiene grazie ad una corretta impostazione:

  • Dell’albero di navigazione, in base agli interessi del target potenziale
  • Della strategia di link building all’interno del sito
  • Delle informazioni in base agli obiettivi di Marketing, Comunicazione e Commerciali del sito
  • Degli inviti all’azione, comunemente conosciuti come CTA (Call To Action)

4) Web Responsive & Retina ready

Siamo nell’era mobile (smart-phone e tablet), ed un sito internet deve poter essere visitato comodamente da qualsiasi device.
La navigazione attraverso questi strumenti diventa importante e strategica ogni giorno sempre di più.
La navigazione mobile, in alcuni casi, ha superato quella da desktop.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Brochure Design

Questo determina che il sito deve avere alcune caratteristiche fondamentali “adattive”, che ne consentono il corretto utilizzo.

Il codice deve adattare automaticamente il formato del sito, e la suddivisione dei contenuti, in base al Device (Pc, Tablet, Smartphone) che l’utente sta utilizzando, per visualizzare il tuo sito in quel momento.

Diversamente, l’e-commerce può risultare non leggibile e/o di difficile consultazione.

Inoltre deve essere il più possibile compatibile con tutti i browser oggi disponibili, considerando che possono essere differenti sia per il Desktop, che per il mobile.

Realizzare un negozio online ottimizzato per smartphone, prevede anche la creazione di slider animati ed immagini ad hoc, sia per il loro peso in Kb che per il loro formato ed aspetto in Pixel. Infatti la visualizzazione dagli smartphone è prevalentemente verticale, mentre quella da Desktop, è orizzontale.

5) Ottimizzazione SEO dell’ E-commerce

Abbiamo dedicato un’intera sezione del nostro sito internet alla Strategia SEO.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Garage Mania prodotto

Per garantire una buona indicizzazione del tuo e-commerce, è fondamentale predisporre una strategia SEO basata su:

  • Costruzione della Buyer Personas (il tuo cliente ideale)
  • Mercato di riferimento (locale, regionale, nazionale, internazionale)
  • Competitors presenti online (come sono posizionati? Quali keywords utilizzano? Quali contenuti pubblicano e con quale frequenza?)
  • Albero delle Keywords definite con il Cliente, che determinano le priorità di Business, Marketing e Comunicazione

6) Coerenza e aggiornamento costante dei contenuti

Coerenza dei contenuti pubblicati

Che si tratti di un piccolo o grande e-commerce, sostanzialmente, la gestione delle informazioni richiede una pianificazione editoriale coerente con la Mission del sito, la Buyer Personas e la Strategia SEO adottata.

Aggiornamento costante dei contenuti

Gli spider dei motori di ricerca, quando arrivano sul nostro negozio online, effettuano una scansione e ne verificano il contenuto.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Garden La Primula Prodotto

Se aggiorniamo costantemente il sito, a ogni passaggio degli spider, gli stessi rileveranno nuovi contenuti. E saranno quindi stimolati a ritornare sul sito per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti.

Al contrario, meno aggiornamenti eseguiamo all’e-commerce (nuovi prodotti, articoli sul blog etc.) e meno lo stesso sarà visitato dai motori di ricerca, penalizzandone così la visibilità sulla SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca).

Molto probabilmente, la tua Azienda non ha prodotti tutte le settimana nuovi da pubblicare.

Per questo motivo ti consigliamo di integrare una sezione Blog che risponde anche ad un’ulteriore importante esigenza: Fornire contenuti di valore ai tuoi clienti e potenziali clienti (Inbound Marketing).

Nella sezione Blog puoi caricare testi, video, schede descrittive, e-book demo dei tuoi prodotti o servizi.

Vendi tagliaerba? Pubblica articoli su come utilizzarlo, qual é il periodo migliore dell’anno per tagliare l’erba, come fare manutenzione, etc..

Eroghi software online? Puoi pubblicare contenuti per spiegare come utilizzare al meglio la tua tecnologia e fare in modo che i tuoi clienti ne risultino pienamente soddisfatti.

Se pubblicate contenuti di valore, spiegazioni ed approfondimenti, i vostri clienti saranno felici e ricorreranno meno al supporto clienti e post vendita.

7) Link Building interna

Per una corretta indicizzazione, e per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente, è fondamentale realizzare una corretta link building interna.

Sostanzialmente ogni pagina e/o prodotto che costituiscono l’e-commerce, devono riportare uno o più link al loro interno, ad uno o più contenuti del sito stesso.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Trinity

In questo modo gli spider, seguendo il link, indicizzano correttamente il sito.

Inoltre l’utente, grazie ai link, è portato ad aprire altre pagine prodotto o di spiegazione, per approfondire gli argomenti di suo interesse.

Questi concetti sono alla base della Strategia di Inbound Marketing.

Grazie all’implementazione di Google Analytics di cui ti parliamo successivamente, puoi analizzare il comportamento degli utenti e scoprire che, grazie ai tuoi link interni, visitano un numero maggiore di pagine.

8) Popolarità e Autorevolezza del dominio

Popolarità

Indica l’indice di popolarità di un sito e-commerce. Questo non vuol dire che il sito è particolarmente competente in una materia specifica, ma che è noto al grande pubblico.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Let Us Out

Autorevolezza o Domain Authority

La Domain Authority è uno dei fattori più importanti della SEO Search Engine Optimization, da non confondersi con la Popolarità.

Un sito è autorevole quando è riconosciuto dalla comunità come Competente in quella data materia.

Ad esempio, un Giornalista può essere estremamente competente in una particolare materia, essere riconosciuto da quella specifica Comunità, ma non dalla Collettività.

Il GOAL

Avere un e-commerce con un’elevata Autorevolezza e un’elevata Popolarità su uno specifico tema.

Sostanzialmente è fondamentale rendere il tuo sito e-commerce il punto di riferimento autorevole per tutti coloro che cercano i tuoi Prodotti e/o Servizi.

Questo importante Goal si raggiunge con un’intensa attività di Content Marketing, grazie alla quale si pianifica la pubblicazione di contenuti coerenti, utili e di valore per gli utenti.

9) Hosting veloce e performante

Internet ci ha abituato alla possibilità di usufruire di tantissimi servizi ad alto valore aggiunto, a costi bassissimi.
Basti pensare alla posta elettronica. Con l’avvento di Gmail, il servizio di posta elettronica gratuito di Google, tutti i service provider si sono trovati costretti a ridurre drasticamente i propri listini.
Il nostro consiglio è di non risparmiare sul servizio di hosting, sia per quanto concerne la posta elettronica, che la pubblicazione del tuo e-commerce.
Perché investire migliaia di euro per realizzare un sito internet, oppure un e-commerce, ricchi di contenuti prodotti e servizi, e poi risparmiare sul servizio che li rende fruibili sul web?
Non ti è mai capitato di arrivare su un e-commerce, e dover attendere alcuni secondi prima di visualizzare i prodotti richiesti?

Factory Communication realizzazione di E commerce per Garage Mania Accessori

Questo determina un altissimo abbandono delle pagine.
Se hai installato il servizio di Google Analytics sul tuo sito, puoi verificare questo dato guardando due parametri fondamentali:

  • Frequenza di rimbalzo: indica quante persone hanno abbandonato il sito senza aver effettuato la navigazione
  • Durata della sessione: indica il tempo medio trascorso da un utente sul sito

Se la frequenza di rimbalzo è alta, e il tempo di permanenza è estremamente basso, vuol dire che qualcosa non funziona.
Gli utenti abbandonano il sito prima di leggere le descrizioni dei tuoi prodotti.

Questo, molte volte, è determinato da un servizio di hosting lento.

Ricorda, l’hosting è fondamentale, rende tutto più veloce, fruibile ed interattivo, un buon hosting fa correre il tuo Business.

Noi di Factory Communication pubblichiamo gli e-commerce dei nostri clienti esclusivamente sulla piattaforma KINSTA. Che garantisce la massima velocità e scalabilità nel tempo.

10) Migrazione da HTTP a HTTPS

Google ha comunicato che, a partire da Luglio 2018, darà sempre più rilevanza ai siti classificati HTTPS (sostanzialmente più sicuri) rispetto ai siti HTTP, diciamo tradizionali.

Ti consigliamo di verificare subito se il tuo e-commerce è in HTTPS.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Glen Couture Accessori

È sufficiente che vai sulla barra di navigazione. Se trovi un lucchetto, vuol dire che è in HTTPS:

Lucchetto sul sito di Factory Communication che indica che il sito è sicuro perché è in HTTPS

diversamente ti comparirà una scritta “sito non sicuro”:

dominio in HTTP non sicuro in quanto non utilizza lo standard HTTPS

Ad oggi, già oltre il 50% dei siti sono stati migrati sullo standard più sicuro che garantisce:

  • Crittografia: protegge l’utente mentre sta navigando, proteggendo le sue informazioni e attività.
  • Integrità dei dati: i dati non possono essere modificati o cancellati durante il trasferimento.
  • Autenticazione: Prova che i tuoi clienti finiscono nel sito previsto, dandogli fiducia e maggior sicurezza.

Avere un sito in formato HTTPS è estremamente importante, ed è una caratteristica strettamente legata al servizio di Hosting.

11) Collegamento dell’e-commerce al servizio Google Analytics o similari

Attualmente ci sono tantissimi servizi on-line, che permettono di verificare l’efficacia delle attività Web che stiamo realizzando, tramite il sito internet.

Analytics è un servizio gratuito offerto da Google

È fondamentale collegare il proprio sito a Google Analytics, in quanto è possibile verificare tantissime informazioni e migliorare la strategia Web Marketing e Social.
Ad esempio, tramite Analytics, è possibile verificare l’acquisizione del traffico. Quindi stabilire la provenienza degli utenti, suddivisa per tipologia di fonte: Search, Direct, Referral, Social, Email, Altre.
Non solo.
Infatti Google Analytics permette inoltre di verificare le pagine specifiche visitate dagli utenti, con il relativo percorso di navigazione (Flusso Comportamento).
Aspetto molto importante perché, in questo modo, abbiamo la possibilità di vedere le pagine d’ingresso. Ovvero le pagine grazie al quale l’utente entra nel sito.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Garden La Primula

Infatti non è detto che la pagina di ingresso al nostro sito sia per forza la Home Page.

E come possiamo verificare le pagine di ingresso, allo stesso modo, possiamo verificare anche le pagine di uscita.
Questo consente di capire se l’utente ha trovato quello che cercava oppure no.

I dati di Google Analytics per il tuo e-commerce

Queste informazioni non sono scontate. Anzi, sono spesso fondamentali. Soprattutto per capire il comportamento dell’utente, quando naviga nel nostro negozio online.

Sapere come Google vede ed interpreta il nostro sito, è fondamentale.

Google è il nostro miglior alleato.

Se non comunichiamo in modo corretto a Google quello che facciamo, lui non ci presenterà in modo corretto sul Web. Riducendo drasticamente le nostre opportunità di Business.

12) Collegamento del tuo e-commerce al servizio Google Search Console

Anche in questo caso, esistono tantissimi servizi online per monitorare il traffico del proprio sito internet.

Factory Communication realizzazione di E commerce per Glen Couture prodotto

Se colleghiamo Google Search Console a Google Analytics, possiamo avere una panoramica ancora più dettagliata di quello che l’utente cerca.

Se non sappiamo quello che l’utente cerca, come facciamo a pianificare la nostra Strategia di Marketing?

Grazie a Google Search Console, è possibile capire le Query di ricerca, cioè le parole chiave utilizzate dall’utente per arrivare al nostro sito.

Se l’utente arriva al nostro sito tramite ricerche (parole chiave) non previste dalla strategia SEO, e non in linea con il nostro business, questo può rivelarsi un grande problema.

Grazie a Google Search Console è possibile quindi capire se c’è corrispondenza tra le keywords da noi inserite, e le ricerche effettuate dall’utente. E conseguentemente realizzare eventuali modifiche o integrazioni.

REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE: BLOG

Se hai WooCommerce ora puoi fare Campagne Google Ads con un click

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Novità da urlo. Se hai Woo-commerce grazie ad un nuovo servizio puoi fare Campagne Google Ads con un click Tempo di lettura: 4 minuti Novità…

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