Negozio online VS Punto vendita tradizionale
Meglio un eCommerce oppure un punto di vendita tradizionale? Quali sono le differenze?
In questo articolo analizziamo i punti di forza e di debolezza sia del punto di vendita online che fisico.
Aprire un negozio online è il primo passo per commercializzare i tuoi prodotti o servizi online.
La realizzazione siti ecommerce performanti dipende da molteplici fattori. Ne citiamo solo alcuni: progettazione dell’interfaccia, analisi della user experience, piattaforma utilizzata per lo sviluppo, implementazione dei servizi di logistica e pagamento.
L’elemento cardine per generare vendite è la strategia di web marketing che sta alla base per il lancio del tuo negozio online.
Factory Communication si occupa dell’intero processo: dalla creazione del tuo e-commerce online alla strategia per far decollare le tue vendite con promozioni online, marketing automation e strategie di fidelizzazione.
Siamo consapevoli che l’elemento fondamentale per farti vincere sulla concorrenza è generare clienti fidelizzati, incrementare lo scontrino medio, offrire una elevata esperienza di acquisto.
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Il web è un luogo di connessione e opportunità per tutti. Tuttavia, molte persone con disabilità si scontrano con barriere quando cercano di accedere ai contenuti online.
È fondamentale che gli e-commerce siano progettati e sviluppati con l’accessibilità in mente, al fine di garantire un’esperienza inclusiva per tutti gli utenti.
Il 71% delle persone con disabilità abbandona un sito web inaccessibile. La maggior parte in meno di 6 secondi.
Fai in modo che non sia proprio il tuo!
Sappiamo perfettamente che quando un’azienda si rivolge alla nostra Agenzia Web Marketing, desidera avere un unico interlocutore che si occupi della creazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamento del sito internet.
Per questo motivo abbiamo sviluppato 3 differenti Servizi Premium che liberano l’Imprenditore da qualsiasi preoccupazione o pensiero e gli consentono di focalizzarsi sui propri obiettivi di marketing e commerciali.
Abbiamo realizzato un’analisi dei diversi servizi disponibili sul mercato e scelto Kinsta, a nostro avviso la migliore piattaforma hosting WordPress.
I nostri piani di manutenzione WordPress garantiscono la massima efficienza, sicurezza e corretto funzionamento di un sito web, sollevando i proprietari da qualsiasi preoccupazione
di carattere tecnico.
Abbiamo implementato il servizio IUBENDA per la gestione della Privacy Policy in base a quanto previsto dalle linee guida del Garante Privacy del 9 Gennaio 2022.
Realizzare un negozio online e non prevedere una strategia per il lancio e l’acquisizione di nuovi clienti è come spendere una fortuna per realizzare una Brochure e poi lasciarla nel cassetto.
Per incrementare le vendite ed acquisire clienti connettiamo il tuo e-commerce a canali come: Facebook Shop, Instagram Shop, Google Shopping, Amazon, WhatsApp e Messenger.
Realizziamo Campagne ADV e di Digital Marketing sui principali canali di comunicazione (Facebook ADS, Instagram ADS, Google Shopping, Amazon, WhatsApp) selezionati in base al Target (Buyer Persona) e al tuo Mercato di riferimento.
Per realizzare Strategie di Marketing e Comunicazione efficaci uno degli elementi fondamentali è l’analisi dei dati. Per questo motivo integriamo nel tuo e-commerce servizi come: Google Analytics, Google Search Console, Semrush e HubSpot.
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Verifichiamo i tuoi Competitors, Analizziamo il Posizionamento, ti aiutiamo a definire il giusto Pricing, realizziamo la tua Strategia integrata per lanciare la tua start-up sul mercato e farti conquistare quote di mercato.
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Analizziamo il tuo modello di Business, i tuoi prodotti, servizi e rete commerciale, e li confrontiamo con quelli dei tuoi Competitors.
Costruiamo insieme a te la tua Buyer Persona e definiamo lo stile di comunicazione.
Implementiamo strategie di Marketing e Comunicazione, sia online che offline, per integrare le vendite online con quelle della tua rete commerciale o negozio fisico.
La tua Azienda ha già un e-commerce ma vorresti incrementare le vendite?
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Integriamo il tuo e-commerce con i più importanti Marketplace presenti sul mercato: Google Shopping, Amazon, Facebook e Instagram.
Implementiamo strategie Web Marketing e Marketing Automation per incrementare vendite e acquisizione di nuovi potenziali clienti.
Quello che vediamo inizialmente di un sito è il layout, l’aspetto grafico le immagini. La vera domanda è:
Cosa devo fare per creare un eCommerce oppure un Marketplace che vengano indicizzati dai motori di ricerca e consentano di incrementare la vendita online?
Il vero lavoro è ciò che non si vede e consiste nella:
Realizzazione siti ecommerce
Meglio un eCommerce oppure un punto di vendita tradizionale? Quali sono le differenze?
In questo articolo analizziamo i punti di forza e di debolezza sia del punto di vendita online che fisico.
Se vendi su internet le descrizioni dei prodotti sono uno degli elementi fondamentali per il successo di un e-commerce.
Se vuoi aprire un e-commerce performante e ben indicizzato, gli elementi che devi tenere in considerazione sono quelli che non si vedono: Analisi, progettazione della User Experience, Strategia SEO.
Oggi la soluzione più efficace ed efficiente consiste nel dotare la propria Azienda di un e-commerce attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
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