Negozio online VS Punto vendita tradizionale
Meglio un eCommerce oppure un punto di vendita tradizionale? Quali sono le differenze?
In questo articolo analizziamo i punti di forza e di debolezza sia del punto di vendita online che fisico.
Essere presenti sui motori di ricerca, ed esserci con il posizionamento più redditizio, è l’obiettivo che tutte le aziende vogliono raggiungere.
Per essere presenti sul Web, i soli Canali Social non sono sufficienti.
N.B. le pagine che apriamo sui Canali Social, a differenza di un sito internet, oppure un e-commerce, non sono di nostra proprietà. In un qualsiasi momento e per svariati motivi, potrebbero essere chiuse con un grave danno per la tua Azienda.
Il sito web e l’e-commerce sono l’elemento fondamentale, il punto di atterraggio, di tutte le strategie di Marketing, Comunicazione e Commerciali dell’Azienda a prescindere dalle dimensioni della stessa.
Se sei un Imprenditore, un direttore commerciale oppure un libero professionista, probabilmente stai valutando se e come, realizzare il tuo nuovo sito internet o e-commerce.
Sono solo alcune delle domande legittime che ci vengono rivolte quando ci viene chiesto di realizzare un nuovo sito internet, oppure un negozio online.
Realizziamo la tua presenza online per acquisire clienti e incrementare le vendite.
Il sito web è l’elemento fondamentale, il punto di atterraggio, di tutte le strategie di Marketing, Comunicazione e Commerciali dell’Azienda a prescindere dalle dimensioni della stessa.
Le aziende che si sono dotate di un e-commerce hanno aumentato le vendite, raggiungendo il proprio pubblico potenziale sia sul territorio nazionale che internazionale.
Posizionarsi sui motori di ricerca nei primi risultati, è l’obiettivo che tutte le aziende vogliono raggiungere. Grazie al SEO rendi visibile il tuo sito internet ai motori di ricerca.
È fondamentale che i siti web siano progettati e sviluppati con l’accessibilità in mente, al fine di garantire un’esperienza inclusiva per tutti gli utenti.
Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
Quello che vediamo inizialmente è il layout, l’aspetto grafico le immagini. La vera domanda è:
Cosa devo fare per creare un eCommerce, un sito internet oppure un Marketplace che vengano indicizzati correttamente dai motori di ricerca?
Il vero lavoro è ciò che non si vede e consiste nella:
N.B. WooCommerce è una integrazione di WordPress, uno dei migliori CMS attualmente disponibili sul Mercato.
Consente di usufruire di molteplici integrazioni e la tecnologia con la quale è stata sviluppata permette una corretta indicizzazione dei prodotti e servizi sui motori di ricerca.
Non è sufficiente creare un sito web oppure un e-commerce per essere trovati online. Questo è solo il primo passo.
Sul web ci sono milioni di siti, negozi online, prodotti e servizi.
Per indicizzare un sito internet è necessario molto tempo e molteplici attività.
Se vuoi che il tuo sito o e-commerce siano visibili sul web è fondamentale prevedere una strategia che prende il nome di Content Marketing.
Il Content Marketing consiste nella pubblicazione di contenuti pertinenti, esaustivi ed interessanti per il tuo pubblico potenziale.
Esistono diverse attività e Strategie di Marketing e Comunicazione per rendere subito visibili i nostri website ed e-commerce come ad esempio:
Purtroppo no. Il servizio di Hosting è fondamentale. È inutile creare un sito web oppure un e-commerce, ricchi di informazioni prodotti e servizi e poi posizionarli su un servizio di hosting lento e poco performante.
Chi naviga online si aspetta di vedere il risultato della propria ricerca entro massimo 3 secondi. Diversamente va oltre.
Per questo motivo noi di Factory Communication abbiamo deciso di utilizzare i servizi di Kinsta che puoi trovare su questo sito www.wpintegration.it
Meglio un eCommerce oppure un punto di vendita tradizionale? Quali sono le differenze?
In questo articolo analizziamo i punti di forza e di debolezza sia del punto di vendita online che fisico.
Se vendi su internet le descrizioni dei prodotti sono uno degli elementi fondamentali per il successo di un e-commerce.
Ehy designer! Questo articolo è per te, per restare aggiornato sui nuovi web design trends 2024. Sicuramente avere un sito
Vuoi un sito web indicizzato dai motori di ricerca che generi nuovi Clienti? Se sei un Imprenditore, un Direttore Commerciale
Se vuoi aprire un e-commerce performante e ben indicizzato, gli elementi che devi tenere in considerazione sono quelli che non si vedono: Analisi, progettazione della User Experience, Strategia SEO.
Oggi la soluzione più efficace ed efficiente consiste nel dotare la propria Azienda di un e-commerce attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Hai un e-commerce realizzato con WooCommerce? Scopri come vendere online su Facebook ed Instagram! Se stai leggendo questo articolo probabilmente