skip to Main Content
Altra Novità Social In Arrivo “Servizi Professionali”, Le Pagine Gialle Di Facebook

Altra novità social in arrivo "Servizi Professionali", le Pagine Gialle di Facebook

In questo articolo vi spieghiamo che cos’è “Servizi Professionali” di Facebook, e perchè può essere utile per incrementare il Business e la visibilità della tua Impresa o Attività.

Facebook, sfruttando il suo immenso database di profili e pagine, ha creato una sorta di Pagine Gialle in blu.

Il servizio si chiama “Servizi Professionali”, dentro la sezione Facebook per aziende, attualmente ancora in fase beta, motivo per cui non tutta l’interfaccia è stata tradotta in italiano.

Facebook ha deciso di attingere a questo database di profili professionali e aziendali e di creare un sito nel sito che offrisse agli utenti la possibilità di cercare un professionista di cui avessero bisogno.

L’utilità del Servizio per la tua Strategia di Social Media Marketing.

Servizio particolarmente utile, sia per i privati che per le aziende; è infatti possibile effettuare ricerche per parole chiave con un criterio simile a quello delle Pagine Gialle.

Il singolo cittadino potrà usufruire del servizio per la ricerca di un idraulico piuttosto che di un elettricista, mentre un’azienda potrebbe trarne un duplice vantaggio, ovvero:

  • usufruire del servizio per la ricerca di un fornitore, piuttosto che per trovare recensioni e informazioni su imprese e professionisti in zona ma non solo…
  • trarne vantaggio in termini di visibilità: infatti, sul portale saranno reperibili tutte le società che hanno intelligentemente registrato la propria attività su Facebook.

Incrementa la tua visibilità con i servizi professionali Facebook. Non puoi non esser presente… Due negazioni per dire una verità estremamente importante. Non possiamo ignorare la potenza e l’attività influencer che i Social hanno sul mondo.

Sulla pagina Facebook servizi professionali è, infatti, possibile fare una ricerca generica per parole chiave, come detto in precedenza, oppure cliccare su una delle categorie presenti nella stringa in basso per aprire la lista di tutti i negozi, le imprese e i professionisti che hanno registrato la loro attività su Facebook.

La ricerca basa i risultati sulla città indicata e mostra tutti i servizi professionali trovati sulla mappa per una facile localizzazione.

Per ogni servizio cercato è, inoltre, possibile, leggere le valutazioni e le recensioni scritte dai Clienti che hanno già usufruito del servizio.
La ricerca non è libera, ma richiede di scrivere determinate categorie di attività. Per esempio, se la tua ricerca riguarda il “web” può essere effettuata solo attraverso specifiche parole chiave, quali ad esempio “web designer” oppure “sviluppo web”.

Da notare poi che i risultati sono ancora pochi e con poche recensioni, sia perchè non sono molti ancora i professionisti che hanno iscritto la loro attività su Facebook sia perchè Facebook, fino ad oggi, non è mai stato un sito di recensioni come lo sono, per esempio, TripAdvisor ecc.

Questo è un fattore che ci fa capire come Facebook stia cercando di diventare (e di fatto ci sta riuscendo: i numeri lo dimostrano!) anche un motore di ricerca e, più in grande, mira a diventare il punto di riferimento per il web.

Provalo!

Vi ricordiamo che questo servizio, simile alle buone vecchie Pagine Gialle, è al momento in fase di test tanto che non ci sono ancora collegamenti diretti dalla home page per arrivare a questa pagina ma ci è sembrato utile parlarne in questo articolo per informarvi sulle incredibili potenzialità che è in grado di offrirci.

Lascia un commento

Altra novità social in arrivo “Servizi Professionali”, le Pagine Gialle di Facebook

Back To Top
×Close search
Cerca