skip to Main Content
Cosa Significa Aprire Un Negozio On Line E Perché Dovresti Farlo

Cosa significa aprire un negozio on line e perché dovresti farlo

Se possiedi un’attività che vende prodotti in maniera tradizionale e desideri ampliare la tua attività, aprire un negozio on line è la soluzione che fa per te. Di seguito abbiamo raccolto quattro buoni motivi per lanciarti nel mondo e-commerce, senza alcuna paura.

 

L’e-commerce è un settore in continua crescita

Le statistiche a cura di eMarketer hanno dimostrato che i negozi on line nel 2013 si aggiravano intorno all’11,6%. Alla fine del 2018, questa percentuale è stimata al 16,5%, con un fatturato complessivo di 2,5 trilioni di dollari.

Quando si sceglie il proprio modello di business è sempre bene esaminare le tendenze e migrare verso mercati in cui è possibile una crescita. Le statistiche attuali dimostrano che aprire un negozio on line è una buona scelta per tutti quegli imprenditori che sono interessati a diversificarsi e ad espandersi.

Insomma, se desideri entrare nel mondo e-commerce, non c’è momento migliore di oggi: le opportunità stanno crescendo giorno per giorno.

 

Puoi guadagnare anche mentre dormi

Per le imprese locali, la posizione ed il territorio in cui operano è di vitale importanza. Quando si apre un negozio on line, invece, puoi arrivare a vendere in tutto il mondo, ovviamente solo ed esclusivamente con alla base una solida strategia SEO e di comunicazione integrate.

Lavorare su questi due aspetti, ti permetterà di arrivare dritto al tuo pubblico, lavorando in una logica di inbound marketing e favorendo il contatto diretto tra le parti. Per questo motivo, prima di aprire un negozio on line avrai bisogno di rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione che ti possa seguire passo passo o formarti in merito alle logiche web.

Detto questo, aprire un e-commerce ti permetterà di guadagnare in qualsiasi momento e non solo in base a giorni ed orari di apertura. Paradossalmente potrai vendere anche mentre dormi.

 

Sono molti gli utenti che acquistano online

Le ricerche dimostrano che l’80% degli utenti fa acquisti online. Come puoi ben immaginare, questo numero è destinato a crescere con il tempo.

Sono soprattutto gli appartenenti alla generazione dei Millennials e Gen Z ad effettuare acquisti in negozi online e devi sapere che, ad oggi, l’unione di queste due generazioni costituisce il più alto potere d’acquisto esistente.

Rispettare le esigenze dei Millennials e della Generazione Z significa guardare il futuro ed adattarsi e cavalcare un trend in assoluta crescita.

 

Riduzione dei costi ed aumento del guadagno

L’apertura di un negozio on line, permette di diminuire in maniera sostanziale i costi che si potrebbero avere con l’apertura di una nuova sede fisica. Abbattere i costi fissi e variabili permette quindi un maggior guadagno per l’imprenditore. Inoltre, poter vendere in tutta Italia e perfino in tutto il mondo, anziché limitarsi ad un singolo territorio geolocalizzato, permette un maggior ritorno dell’investimento, ad oggi fondamentale per decretare il successo di un’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa significa aprire un negozio on line e perché dovresti farlo

Back To Top
×Close search
Cerca
Open chat
Ciao, come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?
Lasciami un messaggio e ti risponderò il prima possibile.
Donato Cremonesi.

Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by