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Consulenza Marketing: I nostri 3 punti chiave

consulente marketing
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Sei il titolare di un’Azienda oppure un Amministratore Delegato o Dirigente di una Piccola e Media Impresa?

Sappiamo perfettamente che il tuo compito è essere condottiero, capitano, guida della tua Azienda. Sappiamo quali sono le tue priorità, le tue sfide e su cosa è focalizzata la tua attenzione.

Il valore di un consulente marketing

Probabilmente ti stai chiedendo:
La strategia è più efficace quando viene realizzata internamente all’azienda oppure quando viene affidata ad una agenzia  di marketing esterna?

Sostanzialmente ti stai chiedendo se Factory Communication può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di Business!

Noi pensiamo di si! Dedichiamo parte del nostro tempo a studiare nuove strategie, canali di comunicazione e soluzioni per migliorare il Business dei nostri clienti. 

Analizziamo il comportamento degli utenti online per capire quali ricerche effettuano. Grazie a tool avanzati studiamo il posizionamento dei competitors sui motori di ricerca e realizziamo la Strategia SEO per posizionare la tua Azienda su Google.

Se hai deciso di leggere questa pagina è perché vuoi capire quali vantaggi puoi ottenere affidando le Strategie di Marketing e Comunicazione a Factory Communication.

Come costruiamo le strategie di marketing per la tua azienda

  1. Analizziamo il mercato e come sono posizionati i tuoi  competitors online
  2. Definiamo in modo preciso chi è il consumatore giusto (buyer persona) per il tuo prodotto e servizio
  3. Realizziamo il piano di marketing e le strategie di comunicazione per raggiungere il tuo potenziale cliente e creare la giusta relazione di fiducia
  4. Creiamo la giusta “Esperienza” per aumentare la fidelizzazione dei clienti ed il tuo fatturato nel tempo
  5. Misuriamo costantemente i risultati per integrare e modificare in tempo reale, la strategia

Consulenza Marketing: I nostri 3 punti chiave

Anche in questo caso, noi di Factory Communication, abbiamo alcune regole base, dalle quali non prescindiamo. Mai.

Sono regole semplici ed essenziali:

1. Ascoltare.

posizionamento marketing

Per realizzare la giusta strategia marketing e la giusta Strategia Comunicazione è fondamentale capire le reali esigenze del Cliente.

E’ un passaggio banale ma non scontato. Perché, spesse volte e per le ragioni più disparate, il Cliente non è disposto ad “aprirsi” a condividere le proprie esigenze e problematiche.

Questo pregiudica fin da subito la Strategia, qualsiasi essa sia, perché si basa sulla “non conoscenza” del Cliente. Giustamente questa fiducia va guadagnata sul campo, per questo motivo l’Etica è uno dei nostri valori fondamentali.

La conoscenza del Cliente passa anche attraverso la conoscenza dei fatturati, marginalità e cache flow.

Perché? Perché è meglio vendere il prodotto o servizio che genera la maggiore marginalità, piuttosto che vendere trasversalmente tutti i prodotti.

Il nostro lavoro non consiste nel farvi vendere di più, ma nel farvi guadagnare di più.

2. Progettare e realizzare la tua corretta strategia di Marketing e Comunicazione.

obiettivi di marketing

La nostra focus Key in questo caso è “generare il miglior affare per il nostro Cliente”.

Come dice Brian Tracy, “una persona non comprerà da te fino a che non si sarà convinta che tu sei un amico e stai agendo tenendo conto del suo migliore interesse”.

Generare il vostro migliore interesse o il vostro migliore affare. Questo è il nostro lavoro.

Per questo motivo una strategia marketing oppure un piano di comunicazione, devono avere una visione a breve, medio e lungo termine.

Non può essere costruita una strategia, solo per risolvere i problemi imminenti.

Perché la stessa potrebbe generare diversi problemi nel medio periodo.

Questo passa attraverso l’ascolto e la comprensione dei reali obiettivi dell’Imprenditore che, spesse volte, è offuscato o per meglio dire, stressato dagli obiettivi a breve termine.

3. Mettere il Cliente al Centro.

social media marketing

Ogni consulenza Marketing e Comunicazione che realizziamo, uno dei punti cruciali è mettere il vostro Cliente al centro. Come voi siete al Centro delle nostre attenzioni.

Mettere il Cliente al centro non è per nulla semplice, perché vuol dire costruire relazioni di valore.

Vuol dire predisporre una strategia di medio e lungo periodo. Vuol dire predisporre attività di customer care, social caring, supporto al cliente etc..

Mettere il cliente al Centro vuol dire costruire una relazione duratura di fiducia e di valore.

Lui diventa il vostro Ambassador. Cioè parlerà bene di voi, del vostro Brand, Prodotti e Servizi.

Come voi diventerete Ambassador della nostra Agenzia, se ritenete che abbiamo svolto appieno .. e forse anche un po’ di più… il nostro lavoro.

Consulenza Marketing: dobbiamo differenziarci!

Factory Communication: Strategie di Marketing e Comunicazione.

È sufficiente inserire in Google una qualsiasi keyword, per verificare quante centinaia o migliaia di Aziende offrono il nostro stesso Prodotto o Servizio allo stesso Target potenziale.

Quindi è fondamentale differenziarsi.

Noi di Factory Communication l’abbiamo fatto mettendo al centro i nostri valori che potete trovare nella sezione Spiritual Business.

Voi dovete decidere come differenziarvi dalla vostra concorrenza.

Perché una persona deve scegliere il vostro prodotto o servizio? Qual è la particolarità che vi differenzia dalla concorrenza. Qual è il vero affare che fate fare al vostro potenziale Cliente?

Noi possiamo accompagnarvi in questo percorso, affiancarvi nella parte decisionale, stabilire per voi e con voi la giusta strategia per differenziarvi dalla concorrenza e vincere sul mercato.

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