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Con HubSpot trovi nuovi contatti e li trasformi in clienti felici
Buyer Persona
HubSpot

HUBSPOT

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta

Factory Communication HubSpot Solutions Partner Certified

Factory Communication è rivenditore HubSpot e Solutions Partner Certified

Cos’è HubSpot?

HubSpot è sinonimo di Inbound Marketing. E’ un piattaforma software online basata su un potentissimo CRM (Customer Relationship Management).

La strategia di Inbound Marketing, che descrive il percorso per attrarre nuovi contatti ed accompagnarli durante il processo di vendita (funnel di vendita), è nata con HubSpot.

Esistono tantissime piattaforme che promettono di fare Inbound Marketing. HubSpot è Inbound Marketing.

Non solo perché offre tantissime funzionalità e processi, ma perché l’intera piattaforma, la filosofia aziendale, il team di support ed i Partner HubSpot, adottato, intrinsecamente, la filosofia Inbound.

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad acquisire nuovi contatti e Clienti

Cos’è HubSpot?

HubSpot è sinonimo di Inbound Marketing. E’ un piattaforma software online basata su un potentissimo CRM (Customer Relationship Management).

La strategia di Inbound Marketing, che descrive il percorso per attrarre nuovi contatti ed accompagnarli durante il processo di vendita (funnel di vendita), è nata con HubSpot.

Esistono tantissime piattaforme che promettono di fare Inbound Marketing. HubSpot è Inbound Marketing.

Non solo perché offre tantissime funzionalità e processi, ma perché l’intera piattaforma, la filosofia aziendale, il team di support ed i Partner HubSpot, adottato, intrinsecamente, la filosofia Inbound.

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Cos’è un CRM Customer Relationship Management?

Prima di approfondire i concetti di Inbound Marketing e Marketing Automation è fondamentale vedere, insieme, cos’è un CRM e quali vantaggi offre.

Potremmo dire. Quanto Business perdi se non utilizzi un CRM?

Partiamo con il dire che il CRM HubSpot è gratuito. Wow, si hai capito bene, il potentissimo CRM che sta alla base di HubSpot è gratuito. Puoi importare fino ad 1.000.000 di anagrafiche.

Ma a cosa serve un CRM?

Come prima cosa a raccogliere tutti i dati di tutto le persone che vengono in contatto direttamente o indirettamente con la tua Azienda.

Ogni giorno le nostre aziende si relazionano con tantissime persone che possono essere segmentate in funzione della tipologia di relazione (tecnicamente definita Buyer’s Journey) che abbiamo con loro: Contact o User, Prospect, Lead, Customer e Ambassador.

Sei una Imprenditrice e stai cercando l'Agenzia per far crescere la propria Azienda sul Mercato

Cos’è un CRM Customer Relationship Management?

Prima di approfondire i concetti di Inbound Marketing e Marketing Automation è fondamentale vedere, insieme, cos’è un CRM e quali vantaggi offre.

Potremmo dire. Quanto Business perdi se non utilizzi un CRM?

Partiamo con il dire che il CRM HubSpot è gratuito. Wow, si hai capito bene, il potentissimo CRM che sta alla base di HubSpot è gratuito. Puoi importare fino ad 1.000.000 di anagrafiche.

Ma a cosa serve un CRM?

Come prima cosa a raccogliere tutti i dati di tutto le persone che vengono in contatto direttamente o indirettamente con la tua Azienda.

Ogni giorno le nostre aziende si relazionano con tantissime persone che possono essere segmentate in funzione della tipologia di relazione (tecnicamente definita Buyer’s Journey) che abbiamo con loro: Contact o User, Prospect, Lead, Customer e Ambassador.

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Vuoi ricevere informazioni, supporto tecnico oppure un corso di formazione relativi ad HubSpot?
Non aspettare, contattaci!

Perché è strategico salvare le informazioni dei nostri contatti?

L’elemento più importante, che sta alla base della costruzione del rapporto tra azienda e possibile cliente, è la comprensione delle esigenze e bisogni di quest’ultimo.

E’ quindi fondamentale tenere traccia di tutte le relazioni in essere.

Può sembrare un’affermazione banale e scontata ma possiamo affermare, con certezza, che non è così.

Soprattutto in quelle aziende che non hanno messo un CRM come Hubspot alla base della loro strategia.

In molti casi i rapporti tra Azienda e Clienti o Contatti sono gestiti direttamente dalla forza commerciale.

Ogni commerciale gestisce in totale autonomia i dati dei contatti, le loro richieste, a cosa sono interessati etc…

L’Azienda conosce i Clienti solo durante la proposta commerciale ed in molti casi, solo a vendita conclusa.

Sei un Imprenditore che sta cercando la giusta Agenzia per far crescere la propria Azienda sul Mercato

Perché è strategico salvare le informazioni dei nostri contatti?

L’elemento più importante, che sta alla base della costruzione del rapporto tra azienda e possibile cliente, è la comprensione delle esigenze e bisogni di quest’ultimo.

E’ quindi fondamentale tenere traccia di tutte le relazioni in essere.

Può sembrare un’affermazione banale e scontata ma possiamo affermare, con certezza, che non è così.

Soprattutto in quelle aziende che non hanno messo un CRM come Hubspot alla base della loro strategia.

In molti casi i rapporti tra Azienda e Clienti o Contatti sono gestiti direttamente dalla forza commerciale.

Ogni commerciale gestisce in totale autonomia i dati dei contatti, le loro richieste, a cosa sono interessati etc…

L’Azienda conosce i Clienti solo durante la proposta commerciale ed in molti casi, solo a vendita conclusa.

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Da contatto a Cliente

Sappiamo perfettamente che per generare una vendita, magari, il commerciale si relaziona con decine di persone e aziende (prospect e lead).

  • Devo finiscono questi contatti?
  • Quali erano le loro esigenze?
  • Perché non si sono trasformati in clienti?

Queste sono solo alcune delle domande che è fondamentale porsi.

Purtroppo, molte volte, le Aziende non hanno questi nomi e dati. Hanno perso il loro grande patrimonio.

Per questo motivo mettere Hubspot al centro della propria strategia Aziendale è fondamentale.

Ogni commerciale e persona dell’Azienda, compreso il supporto cliente, inserisci i dati, completa le anagrafiche, inserisce informazioni di valore!

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato

Da contatto a Cliente

Sappiamo perfettamente che per generare una vendita, magari, il commerciale si relaziona con decine di persone e aziende (prospect e lead).

  • Devo finiscono questi contatti?
  • Quali erano le loro esigenze?
  • Perché non si sono trasformati in clienti?

Queste sono solo alcune delle domande che è fondamentale porsi.

Purtroppo, molte volte, le Aziende non hanno questi nomi e dati. Hanno perso il loro grande patrimonio.

Per questo motivo mettere Hubspot al centro della propria strategia Aziendale è fondamentale.

Ogni commerciale e persona dell’Azienda, compreso il supporto cliente, inserisci i dati, completa le anagrafiche, inserisce informazioni di valore!

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Il CRM di HubSpot

Perché HubSpot è strategico per il Business della tua Azienda?

Immagina di avere un unico contenitore dove vengono salvate tutte, ma proprie tutte, le informazioni relative i tuoi contatti, potenziali clienti e clienti.

Non solo. Immagina di:

  • Aver suddiviso tutti i tuoi contatti in liste per capire com’è segmentato il tuo Database
  • Poter avere in tempo reale dati, statistiche e report.
  • Sapere tutte le attività del tuo reparto commerciale, il customer service, il centro di assistenza etc.
  • Sapere da dove arrivano i tuoi contatti e clienti
  • Scoprire qual è il tuo canale di comunicazione che genera più Business

Grazie ai dati e alle statistiche puoi finalmente predisporre strategie di marketing e commerciali decisamente più precise ed attendibili.

HubSpot migliora il business e l’operatività delle Aziende.

“Il Marketing aveva l’abitudine di creare miti e raccontarli. Adesso, si tratta di raccontare una verità e condividerla”.

Marc Mathieu, Global SVP Marketing in Unilever.

Cerchi una Agenzia a cui affidare la Strategia Marketing e Marketing della tua Azienda

Il CRM di HubSpot

Perché HubSpot è strategico per il Business della tua Azienda?

Immagina di avere un unico contenitore dove vengono salvate tutte, ma proprie tutte, le informazioni relative i tuoi contatti, potenziali clienti e clienti.

Non solo. Immagina di:

  • Aver suddiviso tutti i tuoi contatti in liste per capire com’è segmentato il tuo Database
  • Poter avere in tempo reale dati, statistiche e report.
  • Sapere tutte le attività del tuo reparto commerciale, il customer service, il centro di assistenza etc.
  • Sapere da dove arrivano i tuoi contatti e clienti
  • Scoprire qual è il tuo canale di comunicazione che genera più Business

Grazie ai dati e alle statistiche puoi finalmente predisporre strategie di marketing e commerciali decisamente più precise ed attendibili.

HubSpot migliora il business e l’operatività delle Aziende.

“Il Marketing aveva l’abitudine di creare miti e raccontarli. Adesso, si tratta di raccontare una verità e condividerla”.

Marc Mathieu, Global SVP Marketing in Unilever.

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HubSpot e l’Inbound Marketing

Possiamo definire il termine Inbound Marketing, divulgato in tutto il mondo da HubSpot, come il processo che mette la persona al centro di tutte le relazioni con l’Azienda.

Anche se la tua Azienda si occupa di B2B (Business to Business) inevitabilmente si relaziona con le persone.

Il direttore commerciale, marketing, finanziario, il responsabile di produzione, il magazziniere, il titolare etc…

Sono tutte persone che hanno specifiche esigenze e bisogni.

L’obiettivo dell’inbound Marketing è, prima di tutto, fornire informazioni utili e di valore per rispondere a queste esigenze e bisogni.

Se siamo utili e se diamo informazioni di valore a tutti coloro che entrano in relazione con le nostre aziende inevitabilmente, prima o poi, decideranno di essere nostri clienti.

“Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.”

Ardath Abee

Sei una imprenditrice e stai cercando una agenzia che realizza una analisi online dei tuoi Competitors

HubSpot e l’Inbound Marketing

Possiamo definire il termine Inbound Marketing, divulgato in tutto il mondo da HubSpot, come il processo che mette la persona al centro di tutte le relazioni con l’Azienda.

Anche se la tua Azienda si occupa di B2B (Business to Business) inevitabilmente si relaziona con le persone.

Il direttore commerciale, marketing, finanziario, il responsabile di produzione, il magazziniere, il titolare etc…

Sono tutte persone che hanno specifiche esigenze e bisogni.

L’obiettivo dell’inbound Marketing è, prima di tutto, fornire informazioni utili e di valore per rispondere a queste esigenze e bisogni.

Se siamo utili e se diamo informazioni di valore a tutti coloro che entrano in relazione con le nostre aziende inevitabilmente, prima o poi, decideranno di essere nostri clienti.

“Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.”

Ardath Abee

Sei una imprenditrice e stai cercando una agenzia che realizza una analisi online dei tuoi Competitors

HubSpot e la Marketing Automation

Ora immaginiamo di avere un sistema che ci permetta di inviare le informazioni giuste, nel momento giusto, alla persona giusta.

Questo sistema si chiama Marketing Automation.

Grazie alla Marketing Automation è possibile inviare informazioni AUTOMATIZZATE precise, utili e di valore in base a tantissimi parametri:

  • Informazioni utilizzate per la profilazione dei nostri contatti in HubSpot
  • Esigenze espresse dagli utenti sia esplicite che implicite
  • Quali articoli o prodotti gli utenti hanno guardato sul nostro sito
  • Quali newsletter hanno aperto e quali link hanno cliccato
  • Le richieste che hanno comunicato al nostro supporto clienti tramite Chat, Form oppure email
  • Le interazioni avvenute con le Chat ed i Chatbot sul sito ed Facebook Messenger

Grazie ad HubSpot, all’Inbound Marketing e alla Marketing Automation il Cliente è posto al centro della strategia aziendale.

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?

HubSpot e la Marketing Automation

Ora immaginiamo di avere un sistema che ci permetta di inviare le informazioni giuste, nel momento giusto, alla persona giusta.

Questo sistema si chiama Marketing Automation.

Grazie alla Marketing Automation è possibile inviare informazioni AUTOMATIZZATE precise, utili e di valore in base a tantissimi parametri:

  • Informazioni utilizzate per la profilazione dei nostri contatti in HubSpot
  • Esigenze espresse dagli utenti sia esplicite che implicite
  • Quali articoli o prodotti gli utenti hanno guardato sul nostro sito
  • Quali newsletter hanno aperto e quali link hanno cliccato
  • Le richieste che hanno comunicato al nostro supporto clienti tramite Chat, Form oppure email
  • Le interazioni avvenute con le Chat ed i Chatbot sul sito ed Facebook Messenger

Grazie ad HubSpot, all’Inbound Marketing e alla Marketing Automation il Cliente è posto al centro della strategia aziendale.

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?

Cosa devi fare per introdurre HubSpot in Azienda

Quali sono i passi per implementare HubSpot nei processi Aziendali?

Cosa devi fare per ottenere il massimo da questa fantastica piattaforma?

Come tutti i servizi, non è sufficiente acquistarlo. E’ fondamentale definire e decidere come integrarlo in Azienda.

  • Quali sono i tuoi obiettivi di Business nel breve, medio e lungo periodo?
  • Quali sono le informazioni utili per predisporre la tua strategia?
  • Com’è segmentato il tuo Mercato?
  • Qual è il processo di vendita?
  • Come e quando una persona si trasforma da utente a cliente e qual è l’elemento decisionale?
  • Qual è la tua offerta commerciale e come si pone nei confronti dei tuoi competitors?

Queste sono solo alcune delle domande che ogni giorno facciamo agli Imprenditori che ci chiedono di aiutarli per introdurre HubSpot nella loro azienda.

Dopo aver analizzato le risposte e definito con te la tua strategia, procediamo alla configurazione di HubSpot e ti affianchiamo e supportiamo per integrarlo in tutti i processi della tua Azienda.

Stai cercando una agenzia che realizzi la tua Strategia di Posizionamento sul Mercato

Cosa devi fare per introdurre HubSpot in Azienda

Quali sono i passi per implementare HubSpot nei processi Aziendali?

Cosa devi fare per ottenere il massimo da questa fantastica piattaforma?

Come tutti i servizi, non è sufficiente acquistarlo. E’ fondamentale definire e decidere come integrarlo in Azienda.

  • Quali sono i tuoi obiettivi di Business nel breve, medio e lungo periodo?
  • Quali sono le informazioni utili per predisporre la tua strategia?
  • Com’è segmentato il tuo Mercato?
  • Qual è il processo di vendita?
  • Come e quando una persona si trasforma da utente a cliente e qual è l’elemento decisionale?
  • Qual è la tua offerta commerciale e come si pone nei confronti dei tuoi competitors?

Queste sono solo alcune delle domande che ogni giorno facciamo agli Imprenditori che ci chiedono di aiutarli per introdurre HubSpot nella loro azienda.

Dopo aver analizzato le risposte e definito con te la tua strategia, procediamo alla configurazione di HubSpot e ti affianchiamo e supportiamo per integrarlo in tutti i processi della tua Azienda.

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Siamo specializzati nella implementazione delle soluzioni HubSpot in ambito Marketing

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Inizia con 1.000 contatti e utenti illimitati

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Se sottoscrivi un contratto della durata di un anno (Listino € 552/anno)
il costo è pari a € 441,60 / anno (€ 36,80 / mese)

Include tutti gli strumenti del CRM HubSpot e della versione gratuita.

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Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per posizionare e lanciare la tua Azienda sul Mercato?

L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:

  • Posizionare correttamente la tua nuova azienda sul mercato
  • Distinguerci dalla concorrenza
  • Creare la giusta relazione con i potenziali clienti (Target)
  • Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
  • Generare nuove vendite
  • Creare fidelizzazione e appartenenza dei clienti all’azienda

L’Inbound fa decollare il business della tua nuova Azienda!

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

In questa immagine le 4 fasi del Inbound Marketing. La strategia suddivisa in 4 fasi: Attrarre, Convertire, Chiudere e Deliziare

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

Le 4 fasi dell'Inbound Marketing: 1) Attrai 2) Converti 3) Chiudi 4) Delizia

ATTRAI

Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase la persona passa da sconosciuto a visitatore.

Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.

CONVERTI

I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere il dettaglio dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, per questo motivo ti contatta per avere un preventivo oppure maggiori informazioni.
In questa fase la persona passa da visitatore a contatto.

Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “questi si che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!

CHIUDI

L’utente ti considera un esperto della tua materia e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori utili informazioni come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio.
In questa fase la persona passa da contatto a cliente.

Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.

DELIZIA

Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata ma anche la più importante per il tuo business
Infatti il cliente che si sente “coccolato” dalla tua azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase la persona passa da cliente a promotore.

Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!

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Dicono di noi

Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo…read more

Teresa Garoglio CEO Rouge Solutions

ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi…read more

Mauro Dall'Osto CEO Ventunocento

Abbiamo conosciuto Donato ed il team di Factory Communication un paio di anni fa e si è subito sviluppato un certo feeling tra le nostre strutture. Con grande disponibilità e…read more

AUTO TRUCK Varese Matteo Crugnola

Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione…read more

Christian Bellucci CEO Crowdinvest Italia

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