FAQ

Frequently Asked Questions del mondo del Marketing, Comunicazione, Web, SEO e Social Media.

In questa pagina analizziamo e spieghiamo tantissimi tecnicismi, parole, inglesismi che sono entrati prepotentemente nel gergo quotidiano.

Abbiamo creato questa sezione del sito per spiegare il loro reale ed effettivo significato.

Abitudine d’acquisto

Abitudine d’acquisto. Cos’è? Definizione Abitudine d’acquisto: adozione di comportamenti d’acquisto ripetuti nel tempo da parte dei consumatori. Abitudine d’acquisto: che cos’è Le abitudini d’acquisto sono

... continua a leggere

Addurl

Addurl. Cos’è? E’ un comando di Google che ci permette di segnalare nuove pagine al motore di ricerca Come utilizzare Addurl Il funzionamento è estremamente

... continua a leggere

Algoritmo

Algoritmo. Cos’è? DEFINIZIONE L’algoritmo sui social network è quell’insieme di fattori che decide quali post mostrare e a quali persone, decretando in questo modo il

... continua a leggere

Anchor text

Anchor Text. Cos’è? Definizione Anchor text (o testo di ancoraggio) è il testo visibile e cliccabile in un hyperlink (collegamento ipertestuale). Di solito viene visualizzato

... continua a leggere

Article marketing

Article Marketing. Cos’è? DEFINIZIONE L’article marketing è una branca del content marketing che permette alle aziende di promuoversi attraverso la pubblicazione di redazionali su siti

... continua a leggere

Backlink

Backlink. Cos’è? DEFINIZIONE Backlink, detto anche InBound link (IBL) o link entrata, è un collegamento che un sito web riceve da un altro sito web.

... continua a leggere

Black hat

Black Hat. Cosa sono? DEFINIZIONE I black hat non sono altro che hacker malintenzionati e con intento criminale. In campo SEO, questo termine si utilizza

... continua a leggere

Brand Activism

Cos’è il Brand Activism? DEFINIZIONE Il Brand activism è l’impegno e il coinvolgimento dimostrato da una marca (Brand) verso una o più cause di rilevanza

... continua a leggere

Brand awareness

Cos’e la Brand awareness di un’Azienda? DEFINIZIONE La brand awareness altro non è che la notorietà di una marca tra gli utenti, ovvero quanto essa è famosa

... continua a leggere

Brand identity

DEFINIZIONE Brand identity, o identità aziendale, è l’insieme di tutti gli elementi visibili di un marchio, come colori, design, logo, naming, stile, mood e lettering,

... continua a leggere

Buyer Persona

Buyer Persona. Cos’è? Con il termine Buyer Persona si intende il potenziale cliente ideale. Il Buyer infatti, è identificato con colui che compra, ha potere di

... continua a leggere

Clickbait

Definizione Clickbait: titoli sensazionali usati come esca dai siti web, ma soprattutto dai Social Network, per indurre il lettore a cliccare su un collegamento ipertestuale.

... continua a leggere

Crawler

Definizione Crawler: software o script automatico che ispeziona in modo sistematico le parole chiave, il tipo di contenuto e i collegamenti di un sito web,

... continua a leggere

Crawling Web

Crawling Web. Cos’è? Quando parliamo di crawling web (dall’inglese = scansione web), intendiamo quel processo messo in atto da tutti i motori di ricerca, per

... continua a leggere