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FAQ

Frequently Asked Questions del mondo del Marketing, Comunicazione, Web, SEO e Social Media.

In questa pagina analizziamo e spieghiamo tantissimi tecnicismi, parole, inglesismi che sono entrati prepotentemente nel gergo quotidiano.

Abbiamo creato questa sezione del sito per spiegare il loro reale ed effettivo significato.

Abitudine d’acquisto

Abitudine d’acquisto. Cos’è? Definizione Abitudine d’acquisto: adozione di comportamenti d’acquisto ripetuti nel tempo da parte dei consumatori. Abitudine d’acquisto: che cos’è Le abitudini d’acquisto sono

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Algoritmo

Algoritmo. Cos’è? DEFINIZIONE L’algoritmo sui social network è quell’insieme di fattori che decide quali post mostrare e a quali persone, decretando in questo modo il

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Brand Activism

Cos’è il Brand Activism? DEFINIZIONE Il Brand activism è l’impegno e il coinvolgimento dimostrato da una marca (Brand) verso una o più cause di rilevanza

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Brand awareness

Cos’e la Brand awareness di un’Azienda? DEFINIZIONE La brand awareness altro non è che la notorietà di una marca tra gli utenti, ovvero quanto essa è famosa

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Brand identity

DEFINIZIONE Brand identity, o identità aziendale, è l’insieme di tutti gli elementi visibili di un marchio, come colori, design, logo, naming, stile, mood e lettering,

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Buyer Persona

Buyer Persona. Cos’è? Con il termine Buyer Persona si intende il potenziale cliente ideale. Il Buyer infatti, è identificato con colui che compra, ha potere di

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Customer Care

Customer Care. Cos’è? Con il termine Customer Care si intende l’assistenza clienti, oggi erroneamente associata alla sola assistenza telematica. Che cos’è la Customer Care? Letteralmente

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Customer Journey

Customer Journey. Cos’è? Lo si traduce letteralmente con “Viaggio del Consumatore”, e questa definizione esprime benissimo il concetto che si intende spiegare. Che cos’è la

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Customer Retention

Definizione La customer retention esprime la capacità dell’impresa nel mantenere i propri clienti nel tempo. Che cos’è la Customer Retention? La customer retention è, probabilmente, uno

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Customer Satisfaction

Customer Satisfaction. Cos’è? Customer Satisfaction, tradotto letteralmente, significa Soddisfazione del Cliente. Che cos’è la Customer Satisfaction? Per evitare che i consumatori creino un passaparola negativo

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Early adopter

Early Adopter. Cosa vuol dire? Con early adopter vengono identificate tutte quelle persone che utilizzano nuovi prodotti, servizi o tecnologie, subito prima della loro diffusione

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Engagement

DEFINIZIONE La traduzione in italiano di Engagement è “coinvolgimento”. Possiamo quindi definire Engagement come la capacità di un Marchio, tramite i propri prodotti, servizi e

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