FAQ
Frequently Asked Questions del mondo del Marketing, Comunicazione, Web, SEO e Social Media.
In questa pagina analizziamo e spieghiamo tantissimi tecnicismi, parole, inglesismi che sono entrati prepotentemente nel gergo quotidiano.
Abbiamo creato questa sezione del sito per spiegare il loro reale ed effettivo significato.
Abitudine d’acquisto
Abitudine d’acquisto. Cos’è? Definizione Abitudine d’acquisto: adozione di comportamenti d’acquisto ripetuti nel tempo da parte dei consumatori. Abitudine d’acquisto: che cos’è Le abitudini d’acquisto sono
Addurl
Addurl. Cos’è? E’ un comando di Google che ci permette di segnalare nuove pagine al motore di ricerca Come utilizzare Addurl Il funzionamento è estremamente
Algoritmo
Algoritmo. Cos’è? DEFINIZIONE L’algoritmo sui social network è quell’insieme di fattori che decide quali post mostrare e a quali persone, decretando in questo modo il
Anchor text
Anchor Text. Cos’è? Definizione Anchor text (o testo di ancoraggio) è il testo visibile e cliccabile in un hyperlink (collegamento ipertestuale). Di solito viene visualizzato
Article marketing
Article Marketing. Cos’è? DEFINIZIONE L’article marketing è una branca del content marketing che permette alle aziende di promuoversi attraverso la pubblicazione di redazionali su siti
B2B (business to business)
B2B. Cosa vuol dire? DEFINIZIONE Il termine B2B sta per “business to business”. È un modello di marketing che si concentra sulla vendita di beni
Backlink
Backlink. Cos’è? DEFINIZIONE Backlink, detto anche InBound link (IBL) o link entrata, è un collegamento che un sito web riceve da un altro sito web.
Black hat
Black Hat. Cosa sono? DEFINIZIONE I black hat non sono altro che hacker malintenzionati e con intento criminale. In campo SEO, questo termine si utilizza
Brand Activism
Cos’è il Brand Activism? DEFINIZIONE Il Brand activism è l’impegno e il coinvolgimento dimostrato da una marca (Brand) verso una o più cause di rilevanza
Brand awareness
Cos’e la Brand awareness di un’Azienda? DEFINIZIONE La brand awareness altro non è che la notorietà di una marca tra gli utenti, ovvero quanto essa è famosa
Brand Experience
Brand Experience. Cos’è? La brand experience definisce il modo in cui il tuo brand si interfaccia con gli utenti e i potenziali clienti. Si rivela
Brand identity
DEFINIZIONE Brand identity, o identità aziendale, è l’insieme di tutti gli elementi visibili di un marchio, come colori, design, logo, naming, stile, mood e lettering,
Breadcrumb
Breadcrumb, letteralmente sono briciole di pane, ma nel webdesign ci si riferisce una struttura del sito che favorisce la user experience.
Buyer Persona
Buyer Persona. Cos’è? Con il termine Buyer Persona si intende il potenziale cliente ideale. Il Buyer infatti, è identificato con colui che compra, ha potere di
Call to action (CTA)
DEFINIZIONE La parte finale di un messaggio di marketing che tenta di indurre una persona a compiere un’azione desiderata. Call to action: che cos’è Una
Clickbait
Definizione Clickbait: titoli sensazionali usati come esca dai siti web, ma soprattutto dai Social Network, per indurre il lettore a cliccare su un collegamento ipertestuale.
Cos’è e cosa vuol dire B2C?
Cosa vuol dire B2C? DEFINIZIONE Con l’acronimo B2C ci si riferisce alle transazioni effettuate tra un’azienda ed i propri consumatori, quindi utenti finali ed acquirenti
Crawler
Definizione Crawler: software o script automatico che ispeziona in modo sistematico le parole chiave, il tipo di contenuto e i collegamenti di un sito web,
Crawling Web
Crawling Web. Cos’è? Quando parliamo di crawling web (dall’inglese = scansione web), intendiamo quel processo messo in atto da tutti i motori di ricerca, per
CRO (Conversion Rate Optimization)
Il CRO, o Conversion Rate Optimization, è un metodo per aumentare il numero di visitatori di un sito web che compiono l’azione desiderata. Le conversioni