skip to Main Content
Interessanti Novità Per Tutte Le Aziende Che Utilizzano Google Maps

Interessanti novità per tutte le aziende che utilizzano Google Maps

Sempre più aziende ogni giorno devono affrontare problemi di ottimizzazione del tempo, riuscire a organizzare i propri appuntamenti nell’arco della giornata è diventato difficile soprattutto quando le distanze sono rilevanti e gli appuntamenti molteplici.

Google ha annunciato interessanti novità  per tutti gli utenti che utilizzano Google Maps, il servizio di mappe che  risulta essere  l’applicazione mobile più utilizzata in tutto il mondo.

La novità oggi è che, grazie ad un aggiornamento per una nuova e più completa versione desktop, tutti gli utenti potranno misurare le distanze tra più punti: ognuno di noi potrà scegliere un punto sulla mappa, dopo di che cliccando sul tasto destro del mouse, scegliere l’opzione MISURA DISTANZA e poi fissare il secondo punto.

Al termine di questa semplice procedura , in alto a sinistra, comparirà una finestra con la distanza tra i due punti scelti in linea d’aria.

La stessa procedura si può ripetere anche per misurare la distanza  tra più punti.

Grazie a questo nuovo strumento chi programma il calendario degli appuntamenti può addirittura creare delle mappe personalizzate  con i propri clienti e gestire così al meglio il proprio tempo.

Come sempre le applicazioni business oriented possono tornare utili anche nel tempo libero per programmare i propri viaggi e pianificare gli itinerari conoscendo in anticipo il tempo di percorrenza.

Vuoi approfondimenti? Lascia un commento all’articolo…

Come sempre l’interazione ed il corretto utilizzo dei social network può aumentare notevolmente la visibilità della vostra Azienda, Locale o attività. Se volete sfruttare appieno tutte queste opportunità e potenzialità, potete affidare lo sviluppo delle attività di Social Media Marketing alla nostra Agenzia.

Lascia un commento

Interessanti novità per tutte le aziende che utilizzano Google Maps

Back To Top
×Close search
Cerca