skip to Main Content
Caro Imprenditore Ti Scrivo Photo By Alberto Manzella Studio Echi Di Carta Monza

Caro imprenditore…

Caro imprenditore, ti scrivo…

 

Caro Imprenditore, posso aiutare la tua Azienda e il tuo Business solo se sei disposto ad ascoltarmi.

Devo dire che negli ultimi 3 anni le parole evoluzione e cambiamento sono state il mio mantra quotidiano.

Una costante ricerca nel capire la mia missione su questa Terra.

Perché ognuno di noi ha una missione. Poi puoi decidere di accoglierla e perseguirla, oppure no.

È quella vocina che sento alla sera prima di addormentarmi, e alla mattina appena mi sveglio.

Perché sei qui? Qual è il contributo che vuoi dare alla società? Come puoi influenzare positivamente la vita delle persone con le quali vieni in contatto?

Sono tutte domande alle quali non sono mai riuscito a dare una risposta precisa.

Avevo il quadro generale, ma non riuscivo a cogliere il dettaglio.

Non riuscivo a definire, realmente, il soggetto del mio quadro. Motivo per il quale, in questi anni, l’ho ridisegnato 10/100/1000 volte.

Era lì, mi guardava. Capivo che ero sulla strada giusta, ma poi mancava sempre un particolare, un elemento.

Particolare ed elemento che ho iniziato a focalizzare con la partecipazione ai corsi della Mind Business School di OSM.

Corsi manageriali, dove prima di tutto c’è l’Etica e la tua vita, poi come fare il giusto business.

Ecco. Lì la mia attenzione ha acquisito una percezione e focalizzazione differenti.

Ho capito che ero sulla strada giusta.

Oggi ne ho avuto la conferma e nel modo più inaspettato.

Dallo scorso anno Factory Communication,  Agenzia che ho fondato un paio di anni fa, è diventata Partner della piattaforma HubSpot.

Dopo il processo di screening che ci ha permesso di passare la selezionare e diventare, così, Partner, è iniziata la formazione.

HubSpot è leader nell’Inbound Marketing e nella gestione dei processi di vendita, definiti anche Funnel di Vendita.

Inizialmente pensavo che fossero semplicemente strumenti e metodologie per fidelizzare meglio i contatti, per poi trasformarli via via in clienti.

Commercialmente è così.

Ma le persone che hanno fondato HubSpot, hanno una visione della vita particolare, che amo in modo profondo e che definisco “Spiritual Business“.

Potrei spiegare nel dettaglio come concepiscono la vendita, ma lascio questo argomento ad un altro articolo.

Se sei arrivato a questo punto dell’articolo, ti starai chiedendo che senso ha tutto questo.

Dove voglio arrivare?

Presto detto.

La vocina, quella vocina che continua a perseguitarmi, oggi si è magicamente concretizzata durante una lezione di HubSpot.

Titolo: Definisci lo scopo della tua Azienda.

Questo stesso argomento è stato oggetto di riflessioni e studi anche durante la Mind Business School.

Ma non sempre sei pronto a ricevere e comprendere.

Alcune volte pensi di aver capito, focalizzato, assimilato ma hai semplicemente ascoltato.

Infatti durante una sessione della MBS avevo scritto la Mission Aziendale, ma capivo che mancava ancora qualcosa.

Oggi mi è tutto chiaro.

Lo scopo della mia vita, che diventa anche lo scopo della mia Agenzia, è migliorare le aziende aiutandole ad evolversi.

Chiaramente questo passa, prima di tutto, nell’aiutare l’Imprenditore.

Come si suol dire, “il pesce puzza dalla capa”. Se il Leader dell’Azienda non cambia il modo di pensare, nessuno in azienda cambierà mai.

Il tutto focalizzato nell’ambito Comunicazione e Marketing Strategico. Queste sono chiaramente le mie competenze e ciò che amo fare.

“Ok Cremonesi, ma chi se ne frega di quello che hai deciso di fare. Ho perso cinque minuti per leggere questo articolo pensando che mi potessi essere di aiuto”

Ed è esattamente così. Posso aiutarti, caro Imprenditore.

Ad una sola condizione. Che sei disposto ad ascoltarmi, e a mettere in pratica ciò che ti dico!

Se sei arrivato sul sito di Factory Communication e prima hai visitato i siti di altre Agenzie Marketing e Comunicazione, vuol dire che sei alla ricerca di qualcosa.

Probabilmente vuoi migliorare le vendite. Vuoi incrementare le marginalità. Vuoi cambiare la tua Strategia Marketing e Comunicazione.

Oppure, più semplicemente, le cose non stanno andando come dovrebbero, ed hai bisogno di aiuto.

Ecco, questa è proprio la mia missione.

Per questo motivo indico una condizione. Se non sei disposto ad ascoltarmi, a mettere in pratica ciò che ti dico, non ti posso aiutare.

Se non ti posso aiutare, non è giusto che io lavori per e con te.

Non potrei fare la differenza per te e non raggiungerei il mio “scopo di vita”.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top