skip to Main Content
I Luoghi Accessibili In Sedia A Rotelle Sono Visibili Su Google Maps

I luoghi accessibili in sedia a rotelle ora sono visibili su Google Maps

Nonostante alcuni rumors dicano diversamente il servizio è già attivo anche in Italia ed è un’ulteriore conferma della volontà di Big G di fornire informazioni utili e concrete per tutti i propri utenti. Per chi non lo sapesse si è concluso da pochi giorni e precisamente il 3 dicembre la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Secondo una recente indagine ISTAT vivono in Italia oltre 3 milioni di persone con gravi disabilità, www.aib.it riporta un dato un poco più preciso: circa 2 milioni 824mila disabili, di cui 960mila uomini e 1 milione 864mila donne.

Una parte di queste persone fanno uso della carrozzina per effettuare i propri spostamenti.

E’ chiaro come, tralasciando l’aspetto umano che è fondamentale e che prevede il diritto paritetico per tutti di accedere a tutti i servizi primari e pubblici, è chiaro come un gestore accorto possa fare la differenza.

Rendere il proprio locale “a norma” non è solo un dovere morale ed etico ma anche una possibilità di aumentare la propria Clientela.

E Google vuole premiare tutte quelle attività che decidono di rendere i propri locali a “misura di tutti” dando maggiore visibilità nelle proprie ricerche locali.

Ora oltre a rendere visi bile l’accesso alla rete WiFi, visualizzare un virtual tour, vedere gli orari di apertura, è anche possibile definire se un locale è accessibile ai disabili.

Setup pagina Google plus per inserire informazioni accesso ai disabili

Se l’aspetto strettamente umano non vi ha ancora convinto, considerate allora anche quello Business.

Avere dei servizi aggiuntivi sulla propria scheda Google + è decisamente premiante.

Devono essere gestiti tramite il proprio Account google My Business.

Tantissime attività non riconoscono a Google queste potenzialità ma è un gravissimo errore.

Noi vediamo quotidianamente le statistiche di quanti utenti raggiungono la Location di un nostro cliente tramite il posizionamento su Google Maps collegato alla scheda di Google+. Oppure cliccano direttamente sul numero di telefono della scheda di Google+ per effettuare una prenotazione oppure chiedere informazioni.

Google My Business, collegato a Foto, Google Maps e Google Plus è un ecosistema che va utilizzato per migliorare il proprio Business.

Lascia un commento

I luoghi accessibili in sedia a rotelle sono visibili su Google Maps

Back To Top
×Close search
Cerca