Articoli & News

Due importanti novità di Google: PhotoSphere e Domains

Google aggiorna Views: le PhotoSphere diventano social

Tabella dei Contenuti

Tabella dei Contenuti

PhotoSphere e Google Domains. In questo articolo vediamo due importanti novità di Google: PhotoSphere e Google Domains.

Google aggiorna Views: le PhotoSphere diventano social

Google prima ha reso disponibile agli utenti il servizio Views, il quale consente di visualizzare fotografie panoramiche a 360 gradi realizzate in tutto il mondo (PhotoSphere), e ora lo ha aggiornato introducendo le funzioni social.

Al centro del progetto ci sono come sempre gli utenti. Grazie alle nuove funzionalità, oltre a poter visualizzare e caricare in maniera semplice e veloce nuove foto panoramiche scattate nei posti più belli del mondo, ora è possibile commentarle, interagendo con il fotografo. Inoltre si può cliccare sopra +1 e mettere in evidenza le  foto preferite.

Come sempre queste attività possono generare una grande soddisfazione personale quando vediamo accrescere i like sul “nostro scatto”. Ma possono avere un risvolto business. Infatti è possibile realizzare immagini di interni Aziendali, Centro commerciali, showroom, offrendo nuove opportunità di visibilità e più like si ricevono più interesse si genera!

Non dobbiamo scordarci un ulteriore elemento importante. Tutti questi “media” sono indicizzati dai motori di ricerca, potreste quindi generare traffico grazie verso una pagina di vs. interesse grazie alle ricerche sulla SERP.

La nostra agenzia è sempre attenta alle innovazioni e soprattutto ad ogni possibilità di aiutare i propri clienti a migliorarsi : questa è un immagine PhotoSphere presa da gallery.com  ma provate a immaginare come potreste incrementare il vostro business applicandola alla vostra attività!

Google lancia Google Domains

Il mondo di Google è sconfinato e soprattutto sempre in evoluzione!

Google lancia a sorpresa Google Domains” il proprio servizio internet provider dove sarà possibile acquistare un qualsiasi dominio Internet, tutto questo causando molto fermento tra le aziende concorrenti  che temono, vista la “potenza” di Google, il monopolio del mercato.

Oggi Google Domains è ancora una versione provvisoria e utilizzabile solo tramite invito, ma il progetto è completo proprio in stile Google, perchè offre un servizio a 360 gradi  da Analytics ad AdSense, fino a GMail e AdWords e oltre, insomma dei veri pacchetti ” all inclusive”.

Parlando in termini più specifici chi registra un dominio avrà 100 indirizzi email relativi al nome del dominio scelto e gli account saranno gestiti dalla piattaforma Gmail

Tra gli altri servizi offerti, la possibilità di avere 100 sottodomini personalizzati, il redirect gratuito, la possibilità di nascondere i dati personali dalle ricerche “WhoIs”, un supporto telefonico dedicato (o via mail) compreso nel prezzo. Prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 12 euro annui.

Google domains” è ancora tutto da scoprire perciò alcuni interrogativi come se registrare un dominio su Google piuttosto che su un qualsiasi altro Internet Provider avrà dei vantaggi (magari non ufficiali) in termini di SEO per ora non hanno una risposta

Il progetto ha prerogative vincenti quali basso costo e ottimi servizi  dunque dovremo solo aspettare qualche mese e le piccole imprese e  i cittadini comuni ci daranno una risposta perchè sono loro i principali obbiettivi.

Inoltre sarà interessante scoprire l’integrazione con tutti i servizi firmati Google.

Noi di Idee e Soluzioni utilizziamo ormai da diversi anni una buona parte dei servizi offerti da Mountain View. Sono molto efficienti, integrati ed integrabili ed in molti casi addirittura gratuiti.

Vediamo che cosa Google ci riserverà nel prossimo futuro.

Vuoi scoprire come migliorare la visibilità ed il Business della tua attività?
Non perderti questi articoli:


Utilizzare Google My Business per migliorare la visibilità del tuo ristorante
Rimanete al passo con i tempi: Google MY business è il giusto canale di Comunicazione per le vostre – Aziende!
Google Immagini: funzioni avanzate di ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONDIVIDI SU:
WhatsApp
LinkedIn
Facebook
Email
Twitter
Pinterest
Facebook

VUOI UNA STRATEGIA PERSONALIZZATA PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI E INCREMENTARE LE VENDITE?

NON ASPETTARE, COMPILA SUBITO IL FORM!

ARTICOLI RECENTI: