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Raggiungi Clienti nuovi o esistenti su Facebook. Utilizza le informazioni degli utenti

Raggiungi Clienti nuovi o esistenti su Facebook
Raggiungi Clienti nuovi o esistenti su Facebook

Raggiungi Clienti nuovi o esistenti su Facebook

Siamo alla costante ricerca di nuovi strumenti utili a sviluppare e supportare le attività di comunicazione dei nostri Clienti sia che si tratti di Comunicazione tradizionale 1.0 che di comunicazione Web & Social 2.0.

Questo articolo è proprio dedicato a questo secondo aspetto e suggerisce alcune funzionalità dell’utilizzo del Pubblico Personalizzato di Facebook per i vostri contatti.

Su Facebook è possibile costruire un pubblico personalizzato, attraverso il quale è possibile raggiungere Clienti potenziali e attuali con una campagna su Facebook.

E’ molto utile nel caso in cui si voglia coinvolgere nuovamente dei clienti abituali su Facebook.

Si può, infatti, utilizzare il pubblico personalizzato per invitare gli utenti a tornare in un negozio, a visitare un sito web, a scaricare una’applicazione o semplicemente si può utilizzare Facebook per inviare offerte per ringraziarli della loro fedeltà.

Per iniziare basta caricare un elenco di informazioni di contatto per i Clienti, come ad esempio un numero di telefono o un’email.

È anche possibile utilizzare direttamente i dati di un sito web o di un’applicazione.

A volte il pubblico su cui puntare è costituito dalle persone con cui hai già una connessione.

Puoi usare il pubblico personalizzato per connetterti con i tuoi contatti esistenti su Facebook.

In alternativa, puoi eseguire il re-marketing ( funzionalità che consente di creare annunci Facebook che hanno come target gli utenti che hanno già visitato il vostro sito web), per le persone in base alle azioni che eseguono nella tua applicazione mobile o sul tuo sito Web.

Carica in modo sicuro queste informazioni e crea inserzioni coinvolgenti mirate a questi gruppi di persone.

Potrebbe trattarsi di sottoinsiemi di clienti attuali, potenziali, membri di club fedeltà o chiunque tu voglia raggiungere con messaggi mirati.

Quando carichi un elenco di clienti, questi dati sono protetti.

Tutte le informazioni sono infatti sottoposte a una procedura di hash, in modo che nessuno possa leggerle o decriptarle, Facebook incluso.

Puoi creare un pubblico personalizzato usando indirizzi e-mail, numeri di telefono, ID utente di Facebook o ID inserzionisti mobili nei seguenti modi:

Il tuo pubblico personalizzato deve contenere almeno 1000 persone per garantire una copertura significativa alle tue inserzioni.

Tieni presente che se crei un pubblico personalizzato per la prima volta, dovrai usare Gestione inserzioni.

Per creare un pubblico personalizzato in Gestione inserzioni

  1. Se carichi un file, creane uno in formato .csv da Excel contenente gli indirizzi e-mail dell’elenco di clienti con cui desideri creare il pubblico personalizzato. Il documento deve avere una sola colonna di dati senza intestazione.
  2. Accedi a Gestione inserzioni.
  3. Seleziona Pubblico a sinistra e clicca su Crea pubblico
  4. Scegli se caricare il pubblico personalizzato da MailChimp o da un file dati
  5. Segui i passaggi richiesti per caricare il tuo pubblico personalizzato

Per creare un pubblico personalizzato nello strumento per la creazione di inserzioni

Tieni presente che se crei un pubblico personalizzato nel tuo account pubblicitario per la prima volta, dovrai usare Gestione inserzioni. Per scoprire come creare il tuo pubblico personalizzato per la prima volta, segui le istruzioni della sezione Per creare un pubblico personalizzato in Gestione inserzioni riportata sopra.

  1. Se carichi un file, creane uno in formato .csv da Excel contenente l’elenco di clienti con cui desideri creare il pubblico personalizzato. Il documento deve avere una sola colonna di dati senza intestazione.
  2. Accedi allo strumento per la creazione di inserzioni e crea la tua inserzione
  3. Accedi alla sezione Crea il tuo pubblico e seleziona Crea nuovo pubblico
  4. Scegli se caricare il pubblico personalizzato da MailChimp o da un file dati
  5. Segui i passaggi richiesti per caricare il tuo pubblico personalizzato

Per creare un pubblico personalizzato in Power Editor

  1. Se carichi un file, creane uno in formato .csv da Excel contenente gli indirizzi e-mail, i numeri di telefono, gli ID utente di Facebook o gli ID utente dell’applicazione dell’elenco di clienti con cui desideri creare il pubblico personalizzato. Il documento deve avere una sola colonna di dati senza intestazione.
  2. Accedi a Power Editor e clicca su Scarica in alto a destra per scaricare i tuoi dati più recenti dal sistema pubblicitario per gli account che specifichi.
  3. Seleziona Pubblico nel menu di navigazione a sinistra.
  4. Vai al menu a discesa Crea pubblico e seleziona Pubblico personalizzato.
  5. Inserisci Nome pubblico e Descrizione, carica il file .csv, seleziona il tipo di informazioni che hai caricato, quindi Crea.

L’operazione di caricamento del pubblico personalizzato su Facebook potrebbe richiedere circa 30 minuti.

Riceverai una notifica al completamento dell’operazione.

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