skip to Main Content

DEFINIZIONE

Con il termine User Experience intendiamo l’esperienza vissuta dall’utente.


La nostra strategia di Marketing e Comunicazione deve sempre tenere in considerazione questo aspetto. Infatti un’esperienza positiva, invoglierà l’utente ad interessarsi a noi, chiedere maggiori informazioni e, successivamente, se siamo bravi, a diventare nostro cliente.

Ma procediamo con ordine.

Quante volte ci è capitato di provare un senso di frustrazione navigando su Internet?

Magari a causa di una pagina web molto lenta o un e-commerce che non fornisce la descrizione dei suoi prodotti.

Ma soprattutto, quante volte abbiamo abbandonato quel sito web, proprio perchè la nostra esperienza utente è stata pessima?

Ecco il motivo per cui la User Experience è un elemento fondamentale da tenere in considerazione.

La filosofia dell’Inbound Marketing ci insegna ad offrire contenuti di valore. E che questo è l’unico modo per poter costruire una relazione solida e duratura con i nostri clienti, o potenziali clienti.

Tutto questo è verissimo, altrimenti noi di Factory Communication non seguiremmo questa filosofia.

Ma offrire contenuti di valore non basta, se questi non sono raggiungibili dall’utente.

Possiamo anche scrivere un capolavoro letterario, ma se nessuno riuscirà a leggerlo, rimarrà solo un pezzo di carta come tanti altri.

Il nostro intento deve essere quello di donare all’utente un’esperienza positiva, per incentivarlo a tornare da noi. Quindi visitare il nostro sito, il nostro punto vendita, ma soprattutto acquistare i nostri prodotti.

La User Experience ci aiuta proprio in questo: ad incrementare il nostro Business.

E per fare in modo che l’utente si rivolga a noi, e soprattutto si fidi di noi, abbiamo il compito più arduo: offrirgli una magnifica esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

User Experience

Back To Top
×Close search
Cerca